Futuro 27.5?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
dove lo hai letto?

Fosse anche una bufala (ma visti i tempi non si può dare per certo ;-)), rimane il fatto che produrre una gomma in un formato diverso dal 26 standard o dal 29, per quanto ho visto, è in realtà più semplice di quello che si può credere.
La parte "difficile" resta creare mescola e disegnare il battistrada che cmq essendo prodotti in bobine chilometriche si prestano ad essere "tagliati" nella misura preferita.

Edit: E' quasi più complicato creare il packaging....
 
  • Mi piace
Reactions: luklander

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Khs produce la "stessa bici" con i tre formati già da un pezzo (comparativa su mb action di Aprile 2010), inoltre vengono riproposti test comparativi fra le tre ruote credo proprio sull'ultimo Mb Action, a distanza di due anni.
Certo che provarle tutte......poi se ci mettiamo per ognuna: front, full, alluminio, carbonio....dicono che il giusto stia nel mezzo, certo...però per esserci un "in mezzo" ho bisogno anche di due estremi....
Forse così "a sentimento" il 27,5 effettivamente ti dà qualche cosa in più della 26 e qualche cosa in meno della 29.
Sicuro che un mediocre come me avrà solo la sensazione del "meglio di..." e del "peggio di...." a lato pratico la prestazione resterà la stessa.
Sulla mia scelta futura l'unica differenza la farà......mia moglie!!!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Invece il tuo gioiello che viene da Taiwan, gli operari che lavorano x Scott cosa mangiano?

a Taiwan non si mangia male, io tutte le volte che ci sono stato ho mangiato bene.
Molto meglio che in certe zone della Cina, Malesia o Thailandia dove ho saltato i pasti...

scherzi a parte, se vedi il video dello stabilimento Schwalbe in indonesia capisci che se hanno deciso di mettere in produzione tutti i modelli nel formato 650b, non avranno problemi a renderli diponibili per fine anno... e senza grossi sforzi economici.
Questo intendevo dire.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
scherzi a parte, se vedi il video dello stabilimento Schwalbe in indonesia capisci che se hanno deciso di mettere in produzione tutti i modelli nel formato 650b, non avranno problemi a renderli diponibili per fine anno... e senza grossi sforzi economici.
Questo intendevo dire.
Come per Scott, credo...
Il tuo
tanto le fa nella fabbrica in indonesia dove lavorano "per una patata e 2 fette di salame" h24...
è sembrato un tantino discriminatorio dove, sopratutto nel mondo a due ruote, si è affogati da prodotti made in asia. FINE OT
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
sposto da altro trhread:

sto valutando questo cerchio per fare una prova sull'anteriore della mia Radon Slide AM8:
http://r2-bike.com/notubes-ztr-crest-650b-275_1
qualcuno mi sa dire la misura dei raggi per fare una ruota con un mozzo che vorrei smontare da un anteriore DT Swiss X 1800 che mi avanza?
ho provato con spoke calculator di DT ma sto impazzendo...

Dovresti indicare anche tipo di incrocio e con quali nipple.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
qui trovi una lista (realizzata in base a segnalazioni di forumendoli), ovviamente alcune marche in italy non sono mai arrivate.

[URL]http://www.650bpalace.com/[/URL]

sono nel post del 31 ott 2011


Mi perdoni il buon Aspide che ha fatto questa lista.....:hail::


"" MIIII paragonare le 26 a winzozz...ma che t'hanno fatto di male
ranting2.gif
laughing1.gif
laughing1.gif

Una prima lista dei telai compatibili o no su cui avevo provato l'avevo pubblicata ma poi il backup se l'è mangiata.Ora l'ho recuperata grazie a Black e la rimetto,ripeto provati personalmente e non per sentito dire,naturalmente aggiornabile tramite le esperienze dei forumendoli
cheers.gif


Allora,piccola lista fonte Carlo Lombardi,perchè verificata PERSONALMENTE sulle bici:

Scott Scale mod 2009 (quella con il reggi integrato) taglia S = NO
FRW Eldorado mod 2011,taglie M e L = SI' benino
Cinese in carbonio M026 taglie M e L= SI' molto bene
Lynskey M230 taglia L=SI' benino
Santacruz Blur XC Carbon "012 taglia L=SI' molto bene
Look 986 mod 2009 taglia M=NO
Scott Scale mod 2006 taglia M=NO
Cannondale Taurine (ex Max67)=Si bene

ho messo anche le taglie ma logicamente non cambiando il carro posteriore sono ininfluenti.
Poi ci sono quelle viste sul ns forum:

Bianchi metanol=SI'
Cannondale Flash=SI'
Cannondale Scalpel 2008=SI' malino
Cannondale Scalpel 2011=SI'
Specialized Epic 2011=SI'
EPIC :tutte le epic*, ad esclusione delle S-works 2009/10** (verificato con 2007 alu - 2009 alu - 2011 s-works, modelli precedenti ed 2011 alu visti in rete)
* sulle epic prima del 2009 può verificarsi il contatto tra la ruota ed il fulcro della bielletta sul telaio alla massima escursione.
** possibile con ruota scampanata lato disco. (vista in rete)""


Presa pari pari da qui

Sarebbe utile mettere l'elenco all'inizio del tread ed aggiornarlo di tanto in tanto.
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
maa.... secondo voi, non è ora di spostare la discussione sui 27,5' nella sezione "tecnica", invece che in una sottosezione del "29 pollici"?
visto che c'è chi parla di ruote, chi di forcelle, chi di telai ... ecc?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo