Futuro 27.5?

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
In base a cosa?

Passa sullo sconnesso meglio della 26 mantenendo quasi la stessa maneggevolezza e facilità di pedalata.
Ma non lo dico io, che ho esperienza dimezzata (solo all'anteriore), lo dicono tutte, dico tutte, le riviste che ne hanno provata una.
E da quel poco che ho provato, non fatico a crederci.
Poi, per carità, ognuno la pensa come gli pare.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
oltre quello che hai detto, per me la cosa intrigante è che con il telaio da 26 hai la possibilità (se gli ingombri lo permettono) di montare indistintamente le 26 o le 27.5. oltre che l'estetica è mooolto più aggraziata.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Passa sullo sconnesso meglio della 26 mantenendo quasi la stessa maneggevolezza e facilità di pedalata.
Però anche una 29 passa sullo sconnesso meglio di una 27,5 mantenendo quasi la stessa maneggevolezza e facilità di pedalata :spetteguless:!

Ma non lo dico io, che ho esperienza dimezzata (solo all'anteriore), lo dicono tutte, dico tutte, le riviste che ne hanno provata una.
E da quel poco che ho provato, non fatico a crederci.
Poi, per carità, ognuno la pensa come gli pare.

Ok, ma nessuna rivista si è sbilanciata nel dire che si tratti del formato migliore... :prost:.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
A prescindere da quello che dicono le riviste , sono gli effettivi utilizzatori ad esprimere i pareri migliori.

Sabato ho prestato le mie Kento ad un amico che ha una Scalpel Replica 2012 , premetto che aveva già provato la 29.

Ieri sera me le ha riportate raccontandomi con tanto entusiasmo le sensazioni che aveva provato.

Non è un ragazzetto , come tra l'altro lo sono io, ha 50 anni e pedala bene, è un artista di fama internazionale (fotografo) e scrittore , chi sa se mi scriverà le sue impressioni , ma da quello che mi ha detto , credo proprio che correrà a comprarsi una coppia di 27,5.

Io nel frattempo sto lavorando sulla mia Scalpel, per renderla più performante mi abbasseranno le sospensioni di 1cm , invece io sto provvedendo alla parte estetica

418135_3194814720620_1573504670_2655597_22284489_n.jpg
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
A prescindere da quello che dicono le riviste , sono gli effettivi utilizzatori ad esprimere i pareri migliori.

Sabato ho prestato le mie Kento ad un amico che ha una Scalpel Replica 2012 , premetto che aveva già provato la 29.

Ieri sera me le ha riportate raccontandomi con tanto entusiasmo le sensazioni che aveva provato.

Non è un ragazzetto , come tra l'altro lo sono io, ha 50 anni e pedala bene, è un artista di fama internazionale (fotografo) e scrittore , chi sa se mi scriverà le sue impressioni , ma da quello che mi ha detto , credo proprio che correrà a comprarsi una coppia di 27,5.

Io nel frattempo sto lavorando sulla mia Scalpel, per renderla più performante mi abbasseranno le sospensioni di 1cm , invece io sto provvedendo alla parte estetica

418135_3194814720620_1573504670_2655597_22284489_n.jpg
A quanto pensi di arrivare come peso? Ce la porti a far vedere il 15 aprile a Trevignano? :}}}:
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
MAX tu hai portato a 27,5 la scalpel giusto ? se è così mi interesserebbe molto sapere che tipo di modifiche hai fatto è un progetto che interssa molto anche me.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
MAX tu hai portato a 27,5 la scalpel giusto ? se è così mi interesserebbe molto sapere che tipo di modifiche hai fatto è un progetto che interssa molto anche me.

se hai una scalpel antecedente al modello 2011 con garanzia non ti conviene fare le modifiche che ho fatto io , se vuoi altre informazioni contattami in privato

se invece hai il modello 2011 non devi fare nessuna modifica
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
Il numero di marzo devo ancora vederlo.
Sperando che non si tratti della riproposizone per la quarta volta della solita sfida fra le 3 Jamis.... mi sembra si sia sempre parlato di formato più equilibrato, non migliore :spetteguless:

[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cGXu34NAJh0#![/URL]

P.S. non riesco a pubblicare il video.

il test è quello, sempre le 3 jamis front, però stavolta si sono sbilanciati dicendo che il formato vincente è ..... :cucù: 27.5!
poi fanno delle ipotesi sul prossimo futuro del mercato in cui coesisterebbero i 3 formati con differenziazioni come nel mercato dell'automobile (coupè, suv, ecc), e vedono la 27.5 come la più centrata sulle trail bike dalla front fino alla full da all mountain.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo