Futuro 27.5?

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ti ho risposto nell'altro topic. comunque no, sia per il telaio che per la forca, ovvero forse la forcella ce la farebbe ma bisognerebbe prendere una gommina quasi senza tacchetti, tipo aka, che di fatto non potrei utilizzare a meno di non morire. per questo motivo valuto l'idea di un telaio 27,5" ready e festa finita. ahhh dimenticavo che mi servono i soldini............. :cucù:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
vi metto una foto della mia 26 dopata a 27.5, esteticamente mi piace un sacco, cercherò in settimana di provarla per farmi un'idea di come vanno queste ruote
(cerchi crest, mozzi white Industries, raggi e nipple DT, gomme Racing ralph da 2.25, lattice stan's)
Ho dovuto montarci una forcella rigida (Paduano in titanio anchessa) in quanto sulla Rockshox Sid team che avevo prima non ci passa la 27.5.
Ho deciso di fare questa prova perchè io con la mia 29er (FTW) mi ci trovo talmente bene che non riuscivo più a usare una 26 front moderna.

100341.jpg
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Mòlle;5471217 ha scritto:
ma allora a cosa mi serve avere una ruota di maggior diametro (che teoricamente corre meno rischi di impuntarsi) se poi chiudo lo sterzo di un grado aumentando il rischio impuntamento? :nunsacci:

Io lascerei il mc più alto e amen.
Straquoto.
Io sulla Meta ho già la forca più lunga (150 anzichè 140) e in più ho montato il 27,5" all'anteriore, fregandomene dell'innalzamento del movimento centrale (anzi, rischio meno botte su pietroni e tronchi ;-))
Risultato: perso poca (ma poca !!!) maneggevolezza.
Guadagnato molto (ma Mooolto !!!:mrgreen::mrgreen:) in discese tecniche.
Discese veloci: un minimo di decisione in più nell'impostare e non cambia niente in traiettoria.
Salite: sul ripido abbasso la forca e amen.
By.
Fish
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
..........


Ok, ma nessuna rivista si è sbilanciata nel dire che si tratti del formato migliore... :prost:.
MBA Aprile a proposito di KHS SixFifty656XC:
<<....L'indubbia valenza di un formato realmente in grado di condensare i pregi delle 26er e delle 29er senza però assimilarne i difetti..>>
Non vuole dire che è il formato migliore? :mrgreen:
Aspetta che facciano una 27,5" con 150 mm. di corse davanti e dietro e telaio carbon e poi vedi se non corro a comprarla..;-)
By.
Fish
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Così come ho fatto con la 29" non mi pronuncio prima di provarla. I giornali mi piace leggerli ma raramente mi faccio orientare da loro. Sono solo salito sopra a una Flash 29" riadattata... pare bellina, vedremo appena raccatto un paio di ruote test....
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Così come ho fatto con la 29" non mi pronuncio prima di provarla. I giornali mi piace leggerli ma raramente mi faccio orientare da loro. Sono solo salito sopra a una Flash 29" riadattata... pare bellina, vedremo appena raccatto un paio di ruote test....

Neanche io mi faccio orientare dalle riviste nelle mie scelte.
Ho le mie convinzioni in base a quello che ho sperimentato.
Mi fa solo piacere vedere che dicano le cose di cui già mi ero convinto.;-)
By
Fish
o-o
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
vi metto una foto della mia 26 dopata a 27.5, esteticamente mi piace un sacco, cercherò in settimana di provarla per farmi un'idea di come vanno queste ruote
(cerchi crest, mozzi white Industries, raggi e nipple DT, gomme Racing ralph da 2.25, lattice stan's)
Ho dovuto montarci una forcella rigida (Paduano in titanio anchessa) in quanto sulla Rockshox Sid team che avevo prima non ci passa la 27.5.
Ho deciso di fare questa prova perchè io con la mia 29er (FTW) mi ci trovo talmente bene che non riuscivo più a usare una 26 front moderna.

100341.jpg
Ciao, complimentissimi per la bici. Strafiga. Certo, io non mi azzarderei a girare con una rigida in titanio, ma per carità, se ti ci trovi bene tu...
Ps. potresti indicarmi dove hai preso le ruote e qnt ti son v enute a costare? E' da qlk mese che frulla anche a me l'idea di dopare la mia trekkina. Se vuoi rispondimi pure in mp.
Ps, lo può fare chiunque sappia darmi una dritta. Denghiu :loll:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao, complimentissimi per la bici. Strafiga. Certo, io non mi azzarderei a girare con una rigida in titanio, ma per carità, se ti ci trovi bene tu...
Ps. potresti indicarmi dove hai preso le ruote e qnt ti son v enute a costare? E' da qlk mese che frulla anche a me l'idea di dopare la mia trekkina. Se vuoi rispondimi pure in mp.
Ps, lo può fare chiunque sappia darmi una dritta. Denghiu :loll:

per il momento ci ho lasciato una forcella rigida perchè voglio provarla e avere in garage due bici moderne, valide, con carattere diverso, non due copie (una 29er front e una 650B front).
Io i mozzi white Industries li ho presi in italia direttamente dall'importatore FROimport, i cerchi crest in olanda da singlespeed.nl, le gomme RaRa,i nipples ei raggi in germania da Hibike.de, erano gli unici che avevano tutto disponibile in quel momento. (per i prezzi li trovi sul sito del negozio).
qui una foto prima di montare tutto:
201203281157511024x768.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
per il momento ci ho lasciato una forcella rigida perchè voglio provarla e avere in garage due bici moderne, valide, con carattere diverso, non due copie (una 29er front e una 650B front).
Io i mozzi white Industries li ho presi in italia direttamente dall'importatore FROimport, i cerchi crest in olanda da singlespeed.nl, le gomme RaRa,i nipples ei raggi in germania da Hibike.de, erano gli unici che avevano tutto disponibile in quel momento. (per i prezzi li trovi sul sito del negozio).
qui una foto prima di montare tutto:
201203281157511024x768.jpg

non commento quella specie di ciabatte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo