Furti su commissione

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
ad avere una bici nuova di quel valore non dormirei sonni tranquilli in questo periodo

Eh gia', chi ostenta oggetti lussuosi viene preso di mira piu' facilmente e' normale.

Ragazzi! Via le superbici in cartonio, tutti con i vecchi cancelloni in acciaio e vedrete che ci lasceranno stare! :-) e che caz
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ho sentiro che hanno recuperato la refurtiva di alcuni furti commessi in regione, principalmente atrezzature agricole, c' erano anche compressori, motoseghe, decespugliatori ecc. temo che sia solo una piccola parte purtroppo, in quanto la merce (come ampiamente prevedibile) partiva per la romania. Si parla di un giro d' affari di 500.000 euro. La banda era composta da (che gran sorpresa) 14 rumeni con delle facce che preferirei non commentare :twisted:

Sono sempre più convinto che senza un inasprimento delle pene (e una certezza della pena) continueranno ad accadere queste cose, in Romania questi non durerebbere molto, ma qui da noi fan quello che vogliono.
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Ho sentiro che hanno recuperato la refurtiva di alcuni furti commessi in regione, principalmente atrezzature agricole, c' erano anche compressori, motoseghe, decespugliatori ecc. temo che sia solo una piccola parte purtroppo, in quanto la merce (come ampiamente prevedibile) partiva per la romania. Si parla di un giro d' affari di 500.000 euro. La banda era composta da (che gran sorpresa) 14 rumeni con delle facce che preferirei non commentare :twisted:

Sono sempre più convinto che senza un inasprimento delle pene (e una certezza della pena) continueranno ad accadere queste cose, in Romania questi non durerebbere molto, ma qui da noi fan quello che vogliono.

purtroppo abbiamo recuperato solo quanto asportato nella loro ultima nottata di lavoro. ci hanno fatto penare un anno ma alla fine siamo riusciti a fermarli, mo speriamo che anche i giudici facciano il loro lavoro tenendoli al chiuso per un pò...............
 

cabral

Biker novus
10/8/10
8
0
0
Trieste
Visita sito
BAH, il dubbio e piu' che reale, suggerisco di registrarsi (per quel che puo' servire) il numero di telaio, io ho fotografato il numero con impressa la data della foto.
Anche qui a Trieste non siamo certo tranquilli come furti.
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Sono sempre più convinto che senza un inasprimento delle pene (e una certezza della pena) continueranno ad accadere queste cose, in Romania questi non durerebbere molto, ma qui da noi fan quello che vogliono.

il fatto è che noi qui in Italia non possiamo fare molto per dei cittadini extraeuropei. Voglio dire, la pula l'unica cosa che può fare è cacciarli dall'Italia e rimandarli nel loro paese, ma da loro non si fanno neppure un giorno di galera perchè i reati fatti in altri paesi non contano (non so se l'omicidio conta, sicuramente per i furti fan così)...quindi sono liberi di tornare qui e fare quel che gli pare.
in negozio ne sono stati fermati parecchi (non solo rumeni eh? un po' di tutto..italiani compresi..spesso anche altre forze dell'ordine), e gli stessi carabinieri mi han detto, cosa vuoi che facciamo, al massimo una notte in cella e poi li rimandiamo da dove sono venuti. poi sono liberi di fare quel che gli pare, anche tornare qui. tanto non ci son frontiere per controllare...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Purtroppo proprio in questi giorni sono venuto a sapere dell' intensificarsi dei furti di atrezzature agricole. La cosa che fa rabbia è che si fanno tranquillamente vedere di giorno, che gironzolano all' esterno delle aziende o dei negozi, ho saputo addirittura di alcuni tornati sul luogo del furto di giorno come nulla fosse (si è scoperto in un secondo momento che erano loro). Questi fanno che c...o vogliono da noi, c'è il richio di vedersi rubare la bici/l'auto o altro davanti agli occhi e di vederli andare via tranquilli, tanto la legge li tutela.


il fatto è che noi qui in Italia non possiamo fare molto per dei cittadini extraeuropei. Voglio dire, la pula l'unica cosa che può fare è cacciarli dall'Italia e rimandarli nel loro paese, ma da loro non si fanno neppure un giorno di galera perchè i reati fatti in altri paesi non contano (non so se l'omicidio conta, sicuramente per i furti fan così)...quindi sono liberi di tornare qui e fare quel che gli pare.
in negozio ne sono stati fermati parecchi (non solo rumeni eh? un po' di tutto..italiani compresi..spesso anche altre forze dell'ordine), e gli stessi carabinieri mi han detto, cosa vuoi che facciamo, al massimo una notte in cella e poi li rimandiamo da dove sono venuti. poi sono liberi di fare quel che gli pare, anche tornare qui. tanto non ci son frontiere per controllare...

La rabbia sta crescendo, basta parlare con la gente, purtroppo so di più di un caso di imprenditori vittime di furto, che si sono armati...quando lo stato comincia a latitare la gente comincia a farsi giustizia da sola, questa è una delle peggiori cose che possa accadere in uno stato civile, eppure la situazione è questa. Andrà a finire che ci scapperà il morto


Comunque qualcuno ha qualche link utile riguardo a qualche sistema antifurto per bici? leggevo di un sistema gps che ti avverte se la bici viene spostata tramite sms, sarebbe già qualcosa, ma non ho trovato molto materiale in merito.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Comunque qualcuno ha qualche link utile riguardo a qualche sistema antifurto per bici? leggevo di un sistema gps che ti avverte se la bici viene spostata tramite sms, sarebbe già qualcosa, ma non ho trovato molto materiale in merito.

se ti entrano in garage di notte il sms serve a poco visto che probabilmente te ne accorgi il giorno dopo quando prendi il telefono...

comunque letto questa?
"
Splende il sole a Nalles già dal primo mattino, preannunciando una giornata calda sotto tutti i punti di vista, in primis quello agonistico. Ma per qualcuno il risveglio è stato amaro, poiché i soliti ignoti (e si sottolinea 'i soliti') assaltano alcuni hotel, portando via - tra l'altro - le bici di Gunn Rita Dahle, e del team TX Active Bianchi costringendo Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo ad una corsa per recuperarne un'altra prima della gara

Read more: [url]http://www.solobike.it/solobike/news/Strepitoso-Marco-Aurelio-Fontana-Nalles/tipo-notizia/xco#ixzz1rMBivbmP[/URL]
"
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
se ti entrano in garage di notte il sms serve a poco visto che probabilmente te ne accorgi il giorno dopo quando prendi il telefono...

comunque letto questa?
"
Splende il sole a Nalles già dal primo mattino, preannunciando una giornata calda sotto tutti i punti di vista, in primis quello agonistico. Ma per qualcuno il risveglio è stato amaro, poiché i soliti ignoti (e si sottolinea 'i soliti') assaltano alcuni hotel, portando via - tra l'altro - le bici di Gunn Rita Dahle, e del team TX Active Bianchi costringendo Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo ad una corsa per recuperarne un'altra prima della gara

Read more: [url]http://www.solobike.it/solobike/news/Strepitoso-Marco-Aurelio-Fontana-Nalles/tipo-notizia/xco#ixzz1rMBivbmP[/URL]
"

Io dormo sempre con il cell acceso, quindi mi sveglierei con l'sms :-)
Grazie per la notizia, non ne sapevo nulla, ma è davvero pazzesco, hanno rubato addirittura ad un team ufficiale!! No comment! Spero solo che prima o poi li prendano.

p.s. iaco, eri tu in zona alture di polazzo stamattina? c' eravamo io e cossar931 vicino alle macchine parcheggiate
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie per la notizia, non ne sapevo nulla, ma è davvero pazzesco, hanno rubato addirittura ad un team ufficiale!!

In realtà spesso sono proprio i teams ufficiali o professionistici ad essere presi di mira. Tanto che alcuni non si fidano neppure più delle rimesse offerte dagli hotels (a pensar male....) ma lasciano un addetto a vegliare nei furgoni/rimessa.

Se consola, questo è accaduto anche in Austria e, mi sembra, Francia di recente.

Magari facciamo come per le auto di lusso??? cambiamo o asportiamo la targhetta del modello per confondere i ladri? :smile::smile:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
In realtà spesso sono proprio i teams ufficiali o professionistici ad essere presi di mira. Tanto che alcuni non si fidano neppure più delle rimesse offerte dagli hotels (a pensar male....) ma lasciano un addetto a vegliare nei furgoni/rimessa.

Se consola, questo è accaduto anche in Austria e, mi sembra, Francia di recente.

Magari facciamo come per le auto di lusso??? cambiamo o asportiamo la targhetta del modello per confondere i ladri? :smile::smile:

fenomeno diffuso quindi...mi sa che asportare la targhetta non basta :smile:

si ero io, avete preso la pioggia? io ho cominciato a scendere quando ho sentito le prime goccie e le macchine erano ancora là.

Solo qualche goccia, siamo andati quasi subito alle macchine quando ha cominciato a piovere, verso le 11.00, poi chiaramente quando siamo arrivati alle macchine ha smesso, ma a quel punto ce ne siamo andati a casa e stop.
Ti hanno fatto storie passando in bici nella zona transennata li dell' agriturismo?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
I Furti continuano, sia di attrezzature agricole sia di bici.
Nella notte tra Pasqua e Pasquetta hanno rubato a Cervignano un furgone centinato con cui poi a Romans hanno rubato un trattore... Fortunatamente sono stati subito rintracciati grazie alla polizia slovena che ha restituito ai proprietari furgone e trattore. C'era però ancora un furgone che è però scappato. Purtroppo però anche in Slovenia non possono fargli niente, denucia e stop.....

Sempre nella stessa notte hanno rubato il furgone anche ad un'altro mio amico, questa volta a Monfalcone.

Adesso leggo su Facebook che questa notte i ladri hanno fatto visita al negozio Bike Republic di San Donà di Piave, che sicuramente molti di voi conosceranno.
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Qua ti rubano anche le scarpe che hai adosso senza che nemmeno te ne accorgi.......cmq anche qui a Udine rubano abbastanza in giro,in un cantiere poco tempo fa hanno fregato rubinetteria,vasche da bagno,caldaie e porte interne,e la palazzina era ultimata pronta per primo ingresso...azzzzo,se te la devono fare la fanno e basta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo