az.... 6000 euro di bici volatilizzati....
certo che qui ti seguono di nascosto e poi....
certo che qui ti seguono di nascosto e poi....
ad avere una bici nuova di quel valore non dormirei sonni tranquilli in questo periodo
Se ci pensate basta già solo fare un giro su garmin connect e simili per farsi un'idea da dove parte ed arriva un ciclista.
Ho sentiro che hanno recuperato la refurtiva di alcuni furti commessi in regione, principalmente atrezzature agricole, c' erano anche compressori, motoseghe, decespugliatori ecc. temo che sia solo una piccola parte purtroppo, in quanto la merce (come ampiamente prevedibile) partiva per la romania. Si parla di un giro d' affari di 500.000 euro. La banda era composta da (che gran sorpresa) 14 rumeni con delle facce che preferirei non commentare
Sono sempre più convinto che senza un inasprimento delle pene (e una certezza della pena) continueranno ad accadere queste cose, in Romania questi non durerebbere molto, ma qui da noi fan quello che vogliono.
purtroppo abbiamo recuperato solo quanto asportato nella loro ultima nottata di lavoro. ci hanno fatto penare un anno ma alla fine siamo riusciti a fermarli, mo speriamo che anche i giudici facciano il loro lavoro tenendoli al chiuso per un pò...............
Sono sempre più convinto che senza un inasprimento delle pene (e una certezza della pena) continueranno ad accadere queste cose, in Romania questi non durerebbere molto, ma qui da noi fan quello che vogliono.
il fatto è che noi qui in Italia non possiamo fare molto per dei cittadini extraeuropei. Voglio dire, la pula l'unica cosa che può fare è cacciarli dall'Italia e rimandarli nel loro paese, ma da loro non si fanno neppure un giorno di galera perchè i reati fatti in altri paesi non contano (non so se l'omicidio conta, sicuramente per i furti fan così)...quindi sono liberi di tornare qui e fare quel che gli pare.
in negozio ne sono stati fermati parecchi (non solo rumeni eh? un po' di tutto..italiani compresi..spesso anche altre forze dell'ordine), e gli stessi carabinieri mi han detto, cosa vuoi che facciamo, al massimo una notte in cella e poi li rimandiamo da dove sono venuti. poi sono liberi di fare quel che gli pare, anche tornare qui. tanto non ci son frontiere per controllare...
Comunque qualcuno ha qualche link utile riguardo a qualche sistema antifurto per bici? leggevo di un sistema gps che ti avverte se la bici viene spostata tramite sms, sarebbe già qualcosa, ma non ho trovato molto materiale in merito.
se ti entrano in garage di notte il sms serve a poco visto che probabilmente te ne accorgi il giorno dopo quando prendi il telefono...
comunque letto questa?
"
Splende il sole a Nalles già dal primo mattino, preannunciando una giornata calda sotto tutti i punti di vista, in primis quello agonistico. Ma per qualcuno il risveglio è stato amaro, poiché i soliti ignoti (e si sottolinea 'i soliti') assaltano alcuni hotel, portando via - tra l'altro - le bici di Gunn Rita Dahle, e del team TX Active Bianchi costringendo Gerhard Kerschbaumer e Tony Longo ad una corsa per recuperarne un'altra prima della gara"
Read more: [url]http://www.solobike.it/solobike/news/Strepitoso-Marco-Aurelio-Fontana-Nalles/tipo-notizia/xco#ixzz1rMBivbmP[/URL]
Grazie per la notizia, non ne sapevo nulla, ma è davvero pazzesco, hanno rubato addirittura ad un team ufficiale!!
p.s. iaco, eri tu in zona alture di polazzo stamattina? c' eravamo io e cossar931 vicino alle macchine parcheggiate
In realtà spesso sono proprio i teams ufficiali o professionistici ad essere presi di mira. Tanto che alcuni non si fidano neppure più delle rimesse offerte dagli hotels (a pensar male....) ma lasciano un addetto a vegliare nei furgoni/rimessa.
Se consola, questo è accaduto anche in Austria e, mi sembra, Francia di recente.
Magari facciamo come per le auto di lusso??? cambiamo o asportiamo la targhetta del modello per confondere i ladri?
si ero io, avete preso la pioggia? io ho cominciato a scendere quando ho sentito le prime goccie e le macchine erano ancora là.