Furti su commissione

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ma se c'è un sito sospetto ucraino di vendita on-line di bici,nessuno ha un'idea di come sarebbe possibile fare una verifica?Anche per il fatto che il sospetto è alle volte disdicevole,non piace a chi sospetta e al sospettato:nunsacci:

segnalarlo alla polizia postale? altrimenti chiedere ai carabinieri se sanno a chi potersi rivolgere per una rapida indagine magari
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Oggi sono stato dal mio spacciatore di bici...mentre si parlava di un possibile upgrade ai freni della mia bike, sono entrati 3 cinesi che non hanno nemmeno salutato e hanno fatto un paio di volte il giro del negozio.

Abbiamo cominciato ad osservarli con discrezione continuando il nostro discorso.

Dopo un po‘ se ne sono andati chiedendo un paio di prezzi.

Io spero di sbagliare, ma l impressione non è stata delle migliori e fossi stato nel negoziante stanotte non dormirei tranquillo.

Purtroppo sono brutti pregiudizi che abbiamo su alcune persone...ma ci hanno portato a pensare e agire in questo modo i fatti...

Che Mondo di c@cc@!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi sono stato dal mio spacciatore di bici...mentre si parlava di un possibile upgrade ai freni della mia bike, sono entrati 3 cinesi che non hanno nemmeno salutato e hanno fatto un paio di volte il giro del negozio.

Abbiamo cominciato ad osservarli con discrezione continuando il nostro discorso.

Dopo un po‘ se ne sono andati chiedendo un paio di prezzi.

Io spero di sbagliare, ma l impressione non è stata delle migliori e fossi stato nel negoziante stanotte non dormirei tranquillo.

Purtroppo sono brutti pregiudizi che abbiamo su alcune persone...ma ci hanno portato a pensare e agire in questo modo i fatti...

Che Mondo di c@cc@!

no, se erano cinesi stai a vedere che tra 2 settimane apre un negozio fotocopia a poca distanza e con prezzi dimezzati. :smile:

Si, scherza dai. Si fa per sdrammatizzare, anche se è tragico essere arrivati al punto di dover installare un'antifurto in garage come ha fatto Panzer.
Un'impresa commerciale è normale che faccia un'assicurazione a protezione della merce da furto o altri danni, ma come privato non credo si possa assicurare la bici contro il furto... e poi quanto ti costerebbe, e fare come gli americani che la tengono in corridoio o in camera non è il massimo, anzi!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Si i cinesi è più facile che si mettano a produrre bici uguali in uno scantinato:smile:
Invece sui rumeni (datemi pure del razzista se volete) penso solo male. Vedo sempre più spesso furgoni con targa ro (ma anche ucraina) che viaggiano sempre di notte e stranamente rispettano i limiti come per non avere grane.... Sicuramente hanno traffici strani...
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
e fare come gli americani che la tengono in corridoio o in camera non è il massimo, anzi!

Certo, se sono mtb sporche di fango non ci stanno bene in casa, ma bici da corsa o single speed le trovo invece molto "trendy" :smile:. Mi sono sempre piaciute le scene di film americani dove sullo sfondo di una stanza vedi una bici. :)
Questo per sdrammatizzare, ovvio che è brutto essere circondati da ladri pronti a depredarti e nessuno fa niente...:arrabbiat:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si i cinesi è più facile che si mettano a produrre bici uguali in uno scantinato:smile:
Invece sui rumeni (datemi pure del razzista se volete) penso solo male. Vedo sempre più spesso furgoni con targa ro (ma anche ucraina) che viaggiano sempre di notte e stranamente rispettano i limiti come per non avere grane.... Sicuramente hanno traffici strani...

ti farei vedere la collega rumena che abbiamo in questi giorni in sede... magari di spalle... e poi vedi come pensi bene! :smile::smile::smile:
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ad un mio amico gliel'hanno rubata poco tempo fa fuori dal bar...

[url]http://sc-cottur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=170:lanarogf&catid=34:ultime-notizie&Itemid=50[/URL]

e mi dicono che successivamente sia ricapitato, sempre stesso luogo
Letto il link... ma che ci sia una piccola banda specializzata che staziona presso il bar di Opicina negli orari più "gettonati"? E la gente (gli altri clienti) non si accorge mai di questi maledetti ladri?!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Rumeni,Ukraini,Bulgari,Macedoni,Albanesi....son tutti buoni..,ma di recente so che han preso anche dei Napoletani con le mani nel sacco da qualche parte....quindi tutto mondo è paese,il fatto che adesso in Europa si possa circolare più liberamente,non ha fatto altro che aumentare i reati,secondo me bisognerebbe rimettere le frontiere in tutto il territorio europeo e scusate non me ne volete fanc... euro e Europa unita....:omertà:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Bravo,la miglior difesa è l'attacco..........cmq è così nei loro paesi funziona così,l'arte del baratto dello scambio e del furto,non si puo' fare un azz di niente ma si prende solo nervoso.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Mah...non so... ho sempre odiato la violenza, non credo sia la soluzione.
Certo che se mi accorgessi di avere qualcuno in casa credo che non esiterei a usare le maniere forti..
Se si puo' e' meglio tutelarsi magari con un buon antifurto... se funziona...
Le forze dell'ordine fanno del loro meglio, e' chi sta' piu' in alto che non ci tutela.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo