mi aggiungo anch'io, anche se abito in romagna. Vivo in campagna e a metà dicembre siamo stati visitati dai soliti ignoti, hanno girovagato dentro ai nostri capanni e hanno tutto quello che trovavano (motoseghe, trapani, gasolio agricolo, ecc al vicino hanno rubato una idropulitrice industriale che come minimo pesa 200kg !). Di certo se non avessi avuto la bici in casa a quest'ora sarei a piedi. I carabinieri ci hanno dato zero speranze di ritrovare gli oggetti rubati, loro dicono che potrebbero essere furti fatti da quelle persone che in estate aiutano il lavoro nei campi e così hanno modo di studiare meglio i luoghi e che magari verso fine anno se ne tornano al paese di origine. Non è mai bello essere razzisti però purtroppo a volte ci si azzecca. E comunque dopo una settimana dal primo giro di furti sono ripassati, forse sempre gli stessi, per completare quello che magari non erano riusciti durante la prima visita (e per fortuna che io il cane lo tengo in casa perchè durante la seconda visita hanno anche cercato di entrare in casa).
Io nel mio piccolo, oltre all'antifurto interno in casa, ho appena acquistato un antifurto per l'esterno (500€ di investimento).
Oltre agli oggetti rubati è la brutta sensazione che ti rimane dopo il furto che da fastidio.
Senza parlare di chi acquista bici top di gamma, nuove o quasi, alla metà o meno del valore commerciale e non si pone molte domande sulla possibile provenienza.