Furti su commissione

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
mercoledì sono stati rubati 14 motori di barca a monfalcone, nel canale vaentinis.
tra cui quello della barca dei genitori di mia moglie....
bel danno...

Mi spiace molto, spero li ritrovino al più presto


Mi spiace molto per i proprietari, comunque la situazione è critica se si va avanti così

Qualche volta finisce anche bene... hanno beccato i figli di zoccola che hanno ripulito Star Bike di Gemona!

http://www.lavocedelnordest.it/arti...re-per-nascondere-carico-bici-da-corsa-rubate

Si, ma quante? troppo poche, tutte le altre la fanno franca

un'ucraino e moldavo? strano,questa volta i luoghi comuni non sono proprio comuni!:nunsacci:

I luoghi comuni non sono campati in aria. Comunque fino a che continueremo a tutelare i ladri e non gli onesti lavoratori non cambierà nulla. Gli stranieri sanno che in italia la legge li tutela, quindi non si fanno molti scrupoli. C'è un limite a tutto e siamo già ampiamente oltre al limite, gli imprenditori sono già sufficentemente stritolati dalle tasse, se ci mettiamo anche i furti il quadro è difficile. Poi se ci scappa il morto, perchè il proprietario di un negozio o un' azienda è stanco di assistere impotente a furti e rapine, non possiamo certo stupirci.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi aggiungo anch'io, anche se abito in romagna. Vivo in campagna e a metà dicembre siamo stati visitati dai soliti ignoti, hanno girovagato dentro ai nostri capanni e hanno tutto quello che trovavano (motoseghe, trapani, gasolio agricolo, ecc al vicino hanno rubato una idropulitrice industriale che come minimo pesa 200kg !). Di certo se non avessi avuto la bici in casa a quest'ora sarei a piedi. I carabinieri ci hanno dato zero speranze di ritrovare gli oggetti rubati, loro dicono che potrebbero essere furti fatti da quelle persone che in estate aiutano il lavoro nei campi e così hanno modo di studiare meglio i luoghi e che magari verso fine anno se ne tornano al paese di origine. Non è mai bello essere razzisti però purtroppo a volte ci si azzecca. E comunque dopo una settimana dal primo giro di furti sono ripassati, forse sempre gli stessi, per completare quello che magari non erano riusciti durante la prima visita (e per fortuna che io il cane lo tengo in casa perchè durante la seconda visita hanno anche cercato di entrare in casa).
Io nel mio piccolo, oltre all'antifurto interno in casa, ho appena acquistato un antifurto per l'esterno (500€ di investimento).
Oltre agli oggetti rubati è la brutta sensazione che ti rimane dopo il furto che da fastidio.
Senza parlare di chi acquista bici top di gamma, nuove o quasi, alla metà o meno del valore commerciale e non si pone molte domande sulla possibile provenienza.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
mi aggiungo anch'io, anche se abito in romagna. Vivo in campagna e a metà dicembre siamo stati visitati dai soliti ignoti, hanno girovagato dentro ai nostri capanni e hanno tutto quello che trovavano (motoseghe, trapani, gasolio agricolo, ecc al vicino hanno rubato una idropulitrice industriale che come minimo pesa 200kg !). Di certo se non avessi avuto la bici in casa a quest'ora sarei a piedi. I carabinieri ci hanno dato zero speranze di ritrovare gli oggetti rubati, loro dicono che potrebbero essere furti fatti da quelle persone che in estate aiutano il lavoro nei campi e così hanno modo di studiare meglio i luoghi e che magari verso fine anno se ne tornano al paese di origine. Non è mai bello essere razzisti però purtroppo a volte ci si azzecca. E comunque dopo una settimana dal primo giro di furti sono ripassati, forse sempre gli stessi, per completare quello che magari non erano riusciti durante la prima visita (e per fortuna che io il cane lo tengo in casa perchè durante la seconda visita hanno anche cercato di entrare in casa).
Io nel mio piccolo, oltre all'antifurto interno in casa, ho appena acquistato un antifurto per l'esterno (500€ di investimento).
Oltre agli oggetti rubati è la brutta sensazione che ti rimane dopo il furto che da fastidio.
Senza parlare di chi acquista bici top di gamma, nuove o quasi, alla metà o meno del valore commerciale e non si pone molte domande sulla possibile provenienza.

Mi spiace molto per quanto ti è accaduto, credo purtroppo che ai ladri non si scappi, prima o poi tocca a tutti. La globalizzazione non ha certo migliorato le cose, anzi...
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
cmq non è bello essere violati della propria intimità(cioè la casa),ma non riesci proprio a tutelarti e cmq quando capita è veramente brutto. Adesso dalle mie parti tornano a battere la zona,speriamo bene và.
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Per dire non va' bene la legge del taglione neanche a me come a tanti ma è che nessuno ti tutela e che cmq queste cose ti fanno un pò ..zzare.cmq adesso fregano anche caldaie e rubinetti etc etc come è scritto sul giornale oggi. Quello che mi preoccupa è che se continua così sarà sempre reggio.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Mi spiace di tutti i furti di cui si sente, ma non mi pare il caso di invocare la legge del taglione, o soluzioni tipo vendetta personale.

Nessuno le invoca, ma è cio che accade quando non ci si sente più tutelati dalla legge. Quanto deve lavorare un negozio per recuperare una perdita di 30/60 mila euro per un furto? Non c'è certezza della pena per un omicidio, figuriamoci per un furto. So di carabinieri che confidenzialmente suggerivano la legge "fai da te" , perchè la legge ordinaria tutela di fatto i criminali. Oramai siamo al punto che bisogna informarsi su quanto costi un' assicurazione sui furti anche per una mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Va ben tutto, ma il far West è finito da un pezzo, per fortuna, inutile pensare a ritorsioni o trovare giustificazioni addirittura per consigliare azioni violente, suvvia
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
nuovo colpo.
ai genitori di un collega di lavoro, contadini tra gradisca e corona, hanno fregato il trattore..... messo in moto di notte e caricato su un camion.
roba credo di questa settimana

In zona Romans d'Isonzo da fine estate hanno fatto diversi furti di attrezzatura agricola. A un mio amico sono passati addirittura 2 volte. Gli hanno rubato addirittura attrezzi abbastanza vecchi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oramai siamo al punto che bisogna informarsi su quanto costi un' assicurazione sui furti anche per una mtb.

te lo dico io: non te la fanno.
Mi sono informato per assicurarla in vista della Dolomiti Superbike visto che lo scorso anno sono sparite bici da macchine ma anche da un albergo... e risposta del mio assicuratore è stato: sorry, non è previsto.
Magari ti devi rivolgere ai LLoyd di Londra, quelli si che ti assicurano tutto.

E per dirla tutta, ieri dopo aver letto l'intervento di Panzer sono corso a sprangare bene il garage!
 

gatto moderno

Biker ultra
Va ben tutto, ma il far West è finito da un pezzo, per fortuna, inutile pensare a ritorsioni o trovare giustificazioni addirittura per consigliare azioni violente, suvvia

La violenza porta violenza, quando ti toccano sul tuo comunque qualche azione violenta la pensi veramente,e il tutto non può continuare all'infinito,parlo dei furti ovviamente,la maggior parte di noi non è violenta e cattiva,ma se tutto continua ciclicamente il buono può diventare peggio del cattivo.:arrabbiat:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
te lo dico io: non te la fanno.
Mi sono informato per assicurarla in vista della Dolomiti Superbike visto che lo scorso anno sono sparite bici da macchine ma anche da un albergo... e risposta del mio assicuratore è stato: sorry, non è previsto.
Magari ti devi rivolgere ai LLoyd di Londra, quelli si che ti assicurano tutto.

E per dirla tutta, ieri dopo aver letto l'intervento di Panzer sono corso a sprangare bene il garage!

Hai fatto benissimo a cercare di assicurarla in vista della dolomiti, visti i ripetuti furti, onestamente speravo fosse assicurabile, invece da quanto dici anche volendo c'è poco, anzi nulla da fare, male, considerando il valore di certe bici, non capisco perchè non si possano assicurare.

La violenza porta violenza, quando ti toccano sul tuo comunque qualche azione violenta la pensi veramente,e il tutto non può continuare all'infinito,parlo dei furti ovviamente,la maggior parte di noi non è violenta e cattiva,ma se tutto continua ciclicamente il buono può diventare peggio del cattivo.:arrabbiat:

Quoto, non voglio certo incitare alla violenza, ma semmai evidenziare la gravità della situazione in cui ci stiamo trovando.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Confermo: niente assicurazione per le mtb.

io ci provo da anni.
ho iniziato a pensarci dopo il mio primo bike festival a riva, nel 2001, quando di notte i ladri entrarono nel garage dell'albergo e portarono via 40 bici (gran parte di quelle che l'indomani dovevano correre la gran fondo)
la mia era in camera di fianco al mio letto. contravvenendo alle regole dell'albergo, di sera la portai di nascosto su per le scale con me. meno male...

da quel giorno ho parlato diverse volte con l'assicuratore. nisba.

ps: ad un mio amico hanno rubato la cannondale in occasione della rampilonga (mi pare) a Moena. la bici era dentro la camera d'albergo.
lui aveva finito la gara , l'ha portata in camera, ed era uscito a cenare con la moglie.
tornato in stanza.... sparita la bici.
da li mi è venuto il sospetto che alle volte l'albergatore abbia il suo bel interesse....
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
A Pordenone mercoledi' scorso hanno aperto un paio di garages con il solito sistema, gli unici in cui all'interno vi erano riposte biciclette di un certo valore, infatti hanno rubato la bici da strada, comprata di recente, del marito di una mia collega di lavoro, valore seimila euro.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
A Pordenone mercoledi' scorso hanno aperto un paio di garages con il solito sistema, gli unici in cui all'interno vi erano riposte biciclette di un certo valore, infatti hanno rubato la bici da strada, comprata di recente, del marito di una mia collega di lavoro, valore seimila euro.

ad avere una bici nuova di quel valore non dormirei sonni tranquilli in questo periodo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo