Furti su commissione

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Forse gianluky intendeva dire che adesso come adesso non esiste antifurto a prova di ladro..
Con la mia affermazione non volevo generare violenza e odio gratuitamente...
Devo dire che per fortuna vivo in una zona abbastanza tranquilla anche se qualche furto ogni tanto c'e'.
La cosa preoccupante e' che questi ladri, come noi siamo bravi a fare il nostro lavoro, loro sono altrettanto bravi a fare il loro quindi non esiste antifurto che ci protegga al 100 %, a volte non ce ne accorgiamo neanche di essere stati derubati perche' questi maledetti si insinuano quando meno ce lo spettiamo , per chi non ha molto, sopratutto di questi tempi, vedersi portar via una delle poche cose che ci siamo sudati e comprati onestamente credo che sia molto antipatico, senza contare che spesso i furti non si limitano alle nostre amate biciclette ma a preziosi, auto,...per non parlare delle violenze che possono essere inflitte e dei traumi che questi fatti lasciano.
Spero veramente che questi fenomeni non continuino ad aumentare o almeno che vengano arginati il piu' possibile perche' e' normale che ad un certo punto il cittadino si senta esasperato ed impotente davanti a tutto cio', e qui' nasce la rabbia e spesso la voglia di farsi giustizia da soli o almeno di difendersi......e' giusto? Forse no, fate voi , tanto questi tornano liberi di delinquere in pochissimo tempo, nel nostro bel paese.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
perche' questi maledetti si insinuano quando meno ce lo spettiamo , per chi non ha molto, sopratutto di questi tempi, vedersi portar via una delle poche cose che ci siamo sudati e comprati onestamente credo che sia molto antipatico, senza contare che spesso i furti non si limitano alle nostre amate biciclette ma a preziosi, auto,...



Purtroppo devo condividere il tuo topic,sopratutto dopo che in novembre mi è successo questo fatto:http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/11/22/news/rubata-cagnolina-al-panorama-l-appello-della-padrona-1.1691087
ad ogni modo che si tratti di biciclette di televisori,di orologi o altro la proprietà altrui non deve essere violata!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
ti farei vedere la collega rumena che abbiamo in questi giorni in sede... magari di spalle... e poi vedi come pensi bene! :smile::smile::smile:

Se la mentalità è la stessa dei suoi connazionali maschi scommetto che viene via a poco:smile:
Comunque io ho subito2 furti finora, non di bici ma altre cose e personalmente sono per la violanza contro questi individui, di qualsiasi nazionalità essi siano ( anche perchè il primo furto che ho subito è stato quasi certamente messo in atto da nostri corregionali), o meglio userei metodi turchi, dato che la legge sembra quasi tutelare questi personaggi.
Rubare è una delle cose peggiori che si possa fare dato che si priva una persona di un oggetto a cui tiene,che magari gli è indispensabile, e che ha sudato chissà quanto per ottenere. A mio parere è giustificabile solo il furto di cibo nei supermercati se messo in atto da disperati che non sanno proprio come fare a tirare avanti e che sono i primi a vergognarsi di qiuello che stanno facendo...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se la mentalità è la stessa dei suoi connazionali maschi scommetto che viene via a poco:smile:
Comunque io ho subito2 furti finora, non di bici ma altre cose e personalmente sono per la violanza contro questi individui, di qualsiasi nazionalità essi siano ( anche perchè il primo furto che ho subito è stato quasi certamente messo in atto da nostri corregionali), o meglio userei metodi turchi, dato che la legge sembra quasi tutelare questi personaggi.
Rubare è una delle cose peggiori che si possa fare dato che si priva una persona di un oggetto a cui tiene,che magari gli è indispensabile, e che ha sudato chissà quanto per ottenere. A mio parere è giustificabile solo il furto di cibo nei supermercati se messo in atto da disperati che non sanno proprio come fare a tirare avanti e che sono i primi a vergognarsi di qiuello che stanno facendo...

guarda, io sarei proprio per il vecchio metodo di Vlad III di Valacchia... ossia il metodo usato contro i turchi!
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Ha ragione Aro,non volevo mica dire cose brutte e di sicuro passare per un violento.Comunque sia il ladro ormai è una professione e sono aggiornati per qualsiasi antifurto e per tutti o quasi gli allarmi elettronici.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Purtroppo devo condividere il tuo topic,sopratutto dopo che in novembre mi è successo questo fatto:[url]http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/11/22/news/rubata-cagnolina-al-panorama-l-appello-della-padrona-1.1691087 [/URL]
ad ogni modo che si tratti di biciclette di televisori,di orologi o altro la proprietà altrui non deve essere violata!

Anche io ho due cani e non posso fare altro che esprimerti la mia solidarieta', per me' sono come delle persone e anche meglio.
Spero che questa tua spiacevole avventura sia a lieto fine..!?

Comunque ragazzi queste bande vanno a colpo sicuro, nelle grandi citta' e periferie e' un vero e proprio farwest, ho avuto testimonianze da persone fidate di furti in aziende a ripetizione in barba alle forze dell'ordine addirittura con pistola in pugno.
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Io questa del furto di un cane in macchina non l'avevo mai sentita, ed è veramente una cosa abominevole, mi spiace moltissimo. Furto non è corretto, direi che è un rapimento.
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
vi posso dire con esperienza che i "lupin" alle volte sono davvero spavaldi.. una volta è successo in negozio che 2 tipi sono entrati e con tutta tranquillità, uno parlava con una collega e l'altro tomo tomo e cacchio cacchio, se ne è uscito con 1 tavola da snow e un paio di sci. tipo 1200€ spariti in 5minuti. impossibile rintracciare la macchina perchè i furbastri l'avevano parcheggiata in una zona non coperta da telecamere.
qualche settimana dopo si sono ripresentati, se non fosse stato per un collega sarebbero riusciti a telare di nuovo con altri sci e snow. sta volta è stato fermato il "portatore", a grande rischio del mio collega (sai tu, magari ti tira fuori il coltello e olè). chiamati i carabinieri, intanto il "portantino" telefona e dice al complice di svignarsela. CC arrivano fanno il fermo, portano via il personaggio. 1 notte i caserma e poi a piede libero di nuovo.
più che altro è gente che non si fa problemi. tanto non hanno nulla da perdere, se gli va bene il colpo, ottimo, si incassa un po' di denaro. se va male, amen. ben che ti vada ti lasciano a piede libero dopo un tot di giorni, mal che ti vada passi un po' di tempo in galera...e qui a udine, via spalato non è certo il carcere di tolmezzo, oppure vieni espulso nel tuo paese.
ah si, se vieni cacciato dall'italia con accusa di furto, e torni nel tuo paese natale (mi riferisco a paesi tipo romania o polonia, cmq dell'est) l'accusa non vale più. quindi puoi benissimo tornare a piede libero istant. il che ti permette di tornare in italia da dove meglio ti pare, perchè, appunto, le frontiere ormai non esistono più...


wiwa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo