Ah ecco. Una domanda: hai provato altre full? Hai la possibilità di provare altre marche?Cannondale scalpel
Ah ecco. Una domanda: hai provato altre full? Hai la possibilità di provare altre marche?Cannondale scalpel
È la prima che possiedo.Ma la mia richiesta era rendermi conto se sono le full un po’ così,o se è solo un mio problemaAh ecco. Una domanda: hai provato altre full? Hai la possibilità di provare altre marche?
Sono sicuro che se provi altra full...cambi idea. Vedi se qualche amico ti fa provare la sua o se qualche negoziante ha bici test o usate, attuali, da vendere.È la prima che possiedo.Ma la mia richiesta era rendermi conto se sono le full un po’ così,o se è solo un mio problema
Vorrei provare la scott spark per vedere se effettivamente e' diversaSono sicuro che se provi altra full...cambi idea. Vedi se qualche amico ti fa provare la sua o se qualche negoziante ha bici test o usate, attuali, da vendere.
Esempio azzeccato !! Quando avevo la peugeot 206 e accompagnavo mia mamma da qualche parte già a 120 km/h le veviavank le paranoie
Stesso “ problema “ occorso ad un mio amico .
Ha usato sempre front di livello alto ( epic ht - trek procaliber ) facendo anche ottimi piazzamenti in gara .
Poi ha deciso di passare alla full e ha preso una orbea oiz montata tutta xtr e ruote dtxrc 1200 con trittico carbon …. Insomma una bici da oltre 7k .
Dopo la prima gara l’ha venduta e si e’ preso una bmc twostroke perché a suo dire andava piu’ lento ; secondo me il punto e che molti non sono fatti per pedalare le full o non hanno il tempo/voglia di capirle .
ma se provi una Spark con allestimenti e pesi simili alla tua bene o male è la stessa minestra..Vorrei provare la scott spark per vedere se effettivamente e' diversa
Ah ok,quindi rimanendo sulle stesse caratteristiche,quindi peso e componentistica le cose non cambierebbero!Mi sa a questo punto che dovrei ritornare a una front anche se perdo in comfort e nei tratti scassati in discesa(anche se ne faccio pochi).Magari la nuova scott scale appena uscita!ma se provi una Spark con allestimenti e pesi simili alla tua bene o male è la stessa minestra..
può essere che magari ti trovi meglio come posizione o come impostazione... ma bene o male siamo là!
La mia risposta è stata molto diplomatica per nn risollevare le solite polemiche... però tra le due, meglio la Scott x dirla tutta. Detto francamente, credo che si troverebbe meglio con qualsiasi altra full. Poi tra queste, ci sarà sempre la migliore e la peggiore o la via di mezzo. Più che Scott dovrebbe provare una Lux o una oiz...una Epic...ma se provi una Spark con allestimenti e pesi simili alla tua bene o male è la stessa minestra..
può essere che magari ti trovi meglio come posizione o come impostazione... ma bene o male siamo là!
no bè nemmeno io voglio sollevare polemiche o altro..La mia risposta è stata molto diplomatica per nn risollevare le solite polemiche... però tra le due, meglio la Scott x dirla tutta. Detto francamente, credo che si troverebbe meglio con qualsiasi altra full. Poi tra queste, ci sarà sempre la migliore e la peggiore o la via di mezzo. Più che Scott dovrebbe provare una Lux o una oiz...una Epic...
Ah ok,quindi rimanendo sulle stesse caratteristiche,quindi peso e componentistica le cose non cambierebbero!Mi sa a questo punto che dovrei ritornare a una front anche se perdo in comfort e nei tratti scassati in discesa(anche se ne faccio pochi).Magari la nuova scott scale appena uscita!
Nella sezione dedicata alla nuova scalpel Lamentavi questa impressione /sensazione dalla prima uscita, e dopo quasi 2 anni sei ancora nella stessa situazione .A questo punto prima di acquistare un altra full o front prenderei in considerazione di provare bici test ,per essere sicuri di quello che si acquista.Buongiorno,e' una mia impressione/sensazione che dopo essere passato da una front xc ad una full xc dello stesso marchio ,ora vado piu lento in salita e nei piattoni?In discesa ovviamente sono piu veloce e confortevolezza le salite non le godo piu come avveniva con la front.
Sento questo divario al punto tale che quasi quasi vorrei ritornare a guidare una front da quanto la trovavo reattiva e rapida in salita.
Se blocchi l'ammortizzatore in piano sei comunque più lento rispetto la front che avevi?Ah ok,quindi rimanendo sulle stesse caratteristiche,quindi peso e componentistica le cose non cambierebbero!Mi sa a questo punto che dovrei ritornare a una front anche se perdo in comfort e nei tratti scassati in discesa(anche se ne faccio pochi).Magari la nuova scott scale appena uscita!
Si.E fin dalla prima uscita ormai 2 anni fa,non mi ha dato mai l’idea sia a sensazione che a numeri,di essere particolarmente velice.Per carità’ si può andare anche meno forte di prima ed accettare questo è punto.Se blocchi l'ammortizzatore in piano sei comunque più lento rispetto la front che avevi?
Allora deve essere la posizione che hai in sella non ottimale, sempre ammesso che le ruote e gomme siano le stesse perché fanno differenzaSi.E fin dalla prima uscita ormai 2 anni fa,non mi ha dato mai l’idea sia a sensazione che a numeri,di essere particolarmente velice.Per carità’ si può andare anche meno forte di prima ed accettare questo è punto.
Pareva strano anche a me ; ma proprio non la digeriva quella OIZ .lungi da me voler mettere in discussione le esperienze personali altrui, ci mancherebbe altro..
ma io possiedo la stessa OIZ (la M-Team 2021 montata completa XTR - freni XTR - completa FOX - ruote DT XRC1506 non le 1200) e con tutta la franchezza del mondo, mi pare molto strano che il tuo amico non si trovi.. questa mtb è un missile terra-aria.
Io l'ho montata con le Barzo XC-Race e pesa 10,00kg spaccati..
peso ridicolo per una full e soprattutto per una full maneggevole e scattante come la OIZ
ahhhhhh sicuramente!!Pareva strano anche a me ; ma proprio non la digeriva quella OIZ .
Il punto e’ che mentre su una front ti siedi e pedali su una full per settarla bene dovrai perderci più tempo e abituartici . Alcuni hanno questa voglia/pazienza altri no.
Io non faccio testo perché pedalo una epic brain da 10.3 kg ; per alcuni è il male assoluto mentre io non la cambierei con nulla . Come vedi e’ questione di gusti non c’è una verità assoluta.
Ultimamente in discesa aspetto sempre un nuovo aggregato al nostro gruppo con una spark nuova ; teoricamente con le geometrie che ha dovrebbe passarmi sopra …. praticamente mi diventa la barba lunga nell’attesa.
Si.E fin dalla prima uscita ormai 2 anni fa,non mi ha dato mai l’idea sia a sensazione che a numeri,di essere particolarmente velice.Per carità’ si può andare anche meno forte di prima ed accettare questo è punto.