Full-dynamix 2008. Qualcuno ce l'ha?

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo qualche parere sulle FD.
Ho (quasi) deciso di acquistare una 4.0 e volevo sapere come vi trovate voi che già la possedete.
Poi altre cosucce tipo:
. la consegna è immediata andando direttamente in fabbrica ?
. i comandi freno e cambio sono integrati o separati ?
. se sono integrati sono più scomodi da usare ?
. una volta consegnata e fatto qualche giro necessita di qualche regolazione ?
. qualche suggerimento da dare su cosa sostituire dal modello di serie

scusate ma sono un neo e vorrei spendere nel migliore dei modi i miei (pochi) soldi, quindi vi ringrazio tutti x i consigli che mi potete dare.

Ciao :prost:

ciao, se vai ad ordinarla e prenderela direttamanete a Marostica te la conseganno dopo 3/4 giorni (almeno cosi è capitato a me). Se con comandi integrati intendi il dual control dipende da cosa prendi: i modelli della linea 2008 montano l'xt 08 non dual control (comandi separati per intenderci); se invece vuoi risparmiare un 200 euro circa puoi chiedere se hanno ancora cambi xtr '06 a magazzino, questi però sono dual control.
Avevo anch'io delle perplessità sul dual control, ma ti assicuro che ti abbitui subito, bastano un paio di uscite. Se prendi il modello con la forcella Reba Race, a mio giudizio, non c'è nulla di fondamentale da cambiare, per chi inizia è una buona bici montata molto bene.
E' probabile che dopo qualche uscita ci siano delle regolazioni da fare, ma può fartele un qualsiasi buon meccanico ed anche se si fa pagare qualcosina comunque risparmi. Io ho dovuto farla regolare, ma avevo anche piegato il forcellino del cambio cadendo da fermo. La sistemazione mi è costata solo 20 euro
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Sto guardando da diverse ore la COMPOSITE PRO XT DISC a 1999 € sul sito. Che dire, fantastica, tra peso e componenti. L'unica cosa che mi frena è il carbonio (puo sembrare strano ma sono un po scettico).
Poi guardo la R 4.0 COMP XT DISC a 1999 €. E mi convince un bel po, forse il peso mi frena.
Percio volevo chiedervi:
- come mai c'e cosi tanta differenza (1.5 kg) tra le due? Capisco il telaio e le ruote, però per il resto. Cos'è che influenza cosi tanto il peso?
- su un telaio in carbonio è possibile montare reggisella e attacco manubrio in scandium (per intenderci della KCNC)?

L'idea di comprare la 4.0 e poi delle ruote leggere non è affatto male. Ma a chiedere ad esempio di montare i comandi dual control magari xt non 2007 si puo risparmiare qualcosa?
Grazie mitici
 

nik105

Biker superis
Sto guardando da diverse ore la COMPOSITE PRO XT DISC a 1999 € sul sito. Che dire, fantastica, tra peso e componenti. L'unica cosa che mi frena è il carbonio (puo sembrare strano ma sono un po scettico).
Poi guardo la R 4.0 COMP XT DISC a 1999 €. E mi convince un bel po, forse il peso mi frena.
Percio volevo chiedervi:
- come mai c'e cosi tanta differenza (1.5 kg) tra le due? Capisco il telaio e le ruote, però per il resto. Cos'è che influenza cosi tanto il peso?
- su un telaio in carbonio è possibile montare reggisella e attacco manubrio in scandium (per intenderci della KCNC)?

L'idea di comprare la 4.0 e poi delle ruote leggere non è affatto male. Ma a chiedere ad esempio di montare i comandi dual control magari xt non 2007 si puo risparmiare qualcosa?
Grazie mitici


:il-saggi:non posso convincere qualcuno che ha già deciso (mi sembra di intuire dalle tue parole) ma il carbonio è qualcosa di fantastico! Cmq la scelta di un un R 4.0 non è da buttare assolutamente visto che in squadra abbiamo chi la possiede e si trova benissimo:i-want-t:
cmq la differenza di peso è tutta su telaio, ruote e componenti...basta poco che ce vò?!:cucù:
se posso suggeriti una via di mezzo potrebbe essere la MC.07 ma il carro in carbonio non so se te gusta!?:nunsacci:
 

nik105

Biker superis
non è proprio un segreto, avevo già letto la notizia da qualche parte sul web....a dire il vero, da quanto ho letto, la full doveva già essere in commercio....

:nunsacci:diciamo che sono in ritardo ma sembra giunta l'ora! per quel che riguarda esattamente cosa uscirà non si sa ancora n ulla con precisione e forse non lo so neanche il Batta...mi sembrano in fase decisionale ma cmq le novità ci saranno:il-saggi:
appena arriveranno vi farò sapere visto che ho avuto garanzie di poterle testare appena pronte!:cucù:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ma sono sicuri che la R 4.0 XT Disc pesi 12 kg? A me sembrano davvero tanti considerando che sono montate la Reba e La guaritura XT. Ho cercato su internet i vari pesi, e sommandoli verrebbe il peso del telaio di piu di 3 kg !!!!!!!!!!!!!!
Impossibile azz....
Qualcuno puo illuminarmi?
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ma sono sicuri che la R 4.0 XT Disc pesi 12 kg? A me sembrano davvero tanti considerando che sono montate la Reba e La guaritura XT. Ho cercato su internet i vari pesi, e sommandoli verrebbe il peso del telaio di piu di 3 kg !!!!!!!!!!!!!!
Impossibile azz....
Qualcuno puo illuminarmi?

Io prima dell'acquisto ho pesato dal rivenditore la Composite Pro XTR, appena tolta dalla scatola senza pedali pesava 10,28 kg, quindi è probabile che la 4.0 sia intorno ai 12! Cmq bellissime bici! La reba race con lockout compreso supera abbondantemente l' 1,7 kg...(purtroppo).
 

baz

Biker imperialis
Io prima dell'acquisto ho pesato dal rivenditore la Composite Pro XTR, appena tolta dalla scatola senza pedali pesava 10,28 kg, quindi è probabile che la 4.0 sia intorno ai 12! Cmq bellissime bici! La reba race con lockout compreso supera abbondantemente l' 1,7 kg...(purtroppo).
1.7 la reba race? accidenti pensavo pesasse molto meno della mia marzocchi marathon race, 1,703 kg con poplock al manubrio (pesata personalmente)...volevo quasi cambiarla con la reba race per recuperare peso (perchè in fatto di funzionamento la mia marza è eccellente!!!)
Eventualmente ci vuole la reba WC allora, ma alla fine rimango dove sono... sto spendendo tanto per la bdc e per ora sto fermo con la mtb!!!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
1.7 la reba race? accidenti pensavo pesasse molto meno della mia marzocchi marathon race, 1,703 kg con poplock al manubrio (pesata personalmente)...volevo quasi cambiarla con la reba race per recuperare peso (perchè in fatto di funzionamento la mia marza è eccellente!!!)
Eventualmente ci vuole la reba WC allora, ma alla fine rimango dove sono... sto spendendo tanto per la bdc e per ora sto fermo con la mtb!!!


beh non è che la wc pesi molto meno siamo sui 1650 completa di tutto per la versione solo disco...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Visto che ce l'hai saresti disposto a darmi una mano?
Quanto pesano (e quindi incidono) i componenti attacco, piega e reggisella della ITM?
I Fulcrum red Metal 5 sono per coperture tradizionali giusto? Pesano davvero 1770 g?
Che margine di migioramento c'e allora per abbassare il peso della bici?

Ti aiuteri volentieri, ma non ho proprio idea del peso dei singoli componenti. I fulcrum in questione non sono tubeless, per il peso anche qui non posso aiutarti anche perchè a me hanno montato i Mavic cross ride (che comunque non credo pesino meno)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo