Full-dynamix 2008. Qualcuno ce l'ha?

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
C'è qualche forumendolo che ha acquistato on-line la nuovissima Full-Dynamix in carbonio? Avrei bisogno di conoscere impressioni e giudizi da chi ha avuto la possibilità di testarla. Dalle immagini sul sito sembra proprio un gran bel mezzo ma non me la sento di comprare "a scatola chiusa".
Aiutatemi
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
un mio amico di scorribande ha comprato online da FD la MC-07arancio...quella col carro in carbonio, tutta Xt'08, anche le ruote con gomme ust reggisella carbonio ed è molto contento...la versione tutta carbonio conosco lo sherpa del mio gruppo che ha la versione 2006 ed è ultrasoddifatto...
 

wmlscript

Biker superis
anch'io conosco persone che hanno quella in carbonio dello scorso anno, il telaio comunque dovrebbe essere lo stesso. Bici bellissima, soprattutto molto performante. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie!
Lo scorso anno il telaio utilizzava fibre Toray 700 e aveva una geometria classica. Il modello 2008 invece impiega carbonio M400 HM. Qualcuno conosce le caratteristiche di quest'ultima fibra?
La bici piace molto anche a me ma prima di fare qualunque acquisto devo riflettere a lungo......se parliamo di mtb poi arrivo a non dormire la notte!
Un saluto a tutti o-o
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
allora mi consolo a non essere il solo a no dormire la notte perchè non so cosa prendere : alluminio o carbonio ?
ktm € 1800 scontata http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceaction&kat=Raceo
speci € 2300 no sconto http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33294o scott scale 35 € 2080 scontata scale 30 € 2200 sconta
o full-dynamix trek 8500 boooo cosa fareste voi?

Secondo me a parità di €uri quello che si prende con full-dynamix con le altre ci si sogna...!
Ex. composite pro XT (1999€) telaio carb, reba race + gruppo completo xt 2008 ruote xt incluse, non ci penserei un attimo!:-?
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
uhmm il rapporto qualità prezzo è ottimo,
ma avete visto deca?
nel 2008 8xc esce tutta xt 08+ cambio xtr
ruote slr
la reba è la stessa della full
certo il telaio e aluminio e il full è in carbonio,
ma tra i due non saprei quale scegliere
forse deca a dire il vero ma è un 51% contro un 49%
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
uhmm il rapporto qualità prezzo è ottimo,
ma avete visto deca?
nel 2008 8xc esce tutta xt 08+ cambio xtr
ruote slr
la reba è la stessa della full
certo il telaio e aluminio e il full è in carbonio,
ma tra i due non saprei quale scegliere
forse deca a dire il vero ma è un 51% contro un 49%
La Deca 8XC 2008 ha una REBA Team Poplock, la Full-Dynamix Composite pro XT 2008 ha una REBA Race Poplock. Quindi anche se di pochissimo è leggermente migliore la forcella della Deca. Però il telaio della Full- Dynamix è in carbonio e il trittico reggisella, attacco e manubrio FSA è tutto in carbonio, mentre la Deca ha il telaio e tutto il trittico in alluminio. Quindi la Full-Dynamix è veramente molto molto competitiva.

Gli unici due aspetti che secondo me potrebbero fare la differenza per un eventuale acquirente, sono la garanzia sul telaio che per la Deca è di 5 anni, mentre per la Full-Dinamix ho letto che è di 2 anni e l'assistenza, dove magari la Decathlon è un po' più capillare.
Comunque è una bella lotta tra Deca e Full-Dynamix, anche io tra le due non saprei quale scegliere, ma sono contento che finalmente ci sia un marchio in grado di competere con Decathlon nel rapporto dotazione/prezzo.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
La Deca 8XC 2008 ha una REBA Team Poplock, la Full-Dynamix Composite pro XT 2008 ha una REBA Race Poplock. Quindi anche se di pochissimo è leggermente migliore la forcella della Deca. Però il telaio della Full- Dynamix è in carbonio e il trittico reggisella, attacco e manubrio FSA è tutto in carbonio, mentre la Deca ha il telaio e tutto il trittico in alluminio. Quindi la Full-Dynamix è veramente molto molto competitiva.

Gli unici due aspetti che secondo me potrebbero fare la differenza per un eventuale acquirente, sono la garanzia sul telaio che per la Deca è di 5 anni, mentre per la Full-Dinamix ho letto che è di 2 anni e l'assistenza, dove magari la Decathlon è un po' più capillare.
Comunque è una bella lotta tra Deca e Full-Dynamix, anche io tra le due non saprei quale scegliere, ma sono contento che finalmente ci sia un marchio in grado di competere con Decathlon nel rapporto dotazione/prezzo.
Anch'io sto' decidendo se prendere la R4.0 oppure la mc.07 i prezzi sono molto competitivi,ma leggendo il vostro post,dove posso trovare le caratteristiche della Deca?il prezzo e' +o- lo stesso?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
appunto...quanto costa la deca 8xc??
x l'assistenza FD basta pagare....è lo scotto da "pagare" x il risparmio dell'acquisto diretto:
oddio, se cè una rottura, qualsiasi rivenditore in contatto coi vari marchi di componenti ti puo' aiutarte per la garanzia:anzi DEVE.
Logicamente x il telaio devi rispedirlo a FD
Naturalmente per le piccole cose tipo registrare il cambio, il si vende vorra' essere pagato:è giusto cosi'.
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
appunto...quanto costa la deca 8xc??
x l'assistenza FD basta pagare....è lo scotto da "pagare" x il risparmio dell'acquisto diretto:
oddio, se cè una rottura, qualsiasi rivenditore in contatto coi vari marchi di componenti ti puo' aiutarte per la garanzia:anzi DEVE.
Logicamente x il telaio devi rispedirlo a FD
Naturalmente per le piccole cose tipo registrare il cambio, il si vende vorra' essere pagato:è giusto cosi'.

Mi auguro che Battaglin sia serio come tante altre ditte e sostituisca gratuitamente il telaio in caso di rottura dovuta a un normale uso del mezzo.
Riguardo l'ordinaria manutenzione si paga sempre e comunque al tuo sivende di fiducia.
......a febbraio 2008 ordinerò la nuova Team Issue Comp.......devo prima ottimizzare la mia gestione finanziaria!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Anch'io sto' decidendo se prendere la R4.0 oppure la mc.07 i prezzi sono molto competitivi,ma leggendo il vostro post,dove posso trovare le caratteristiche della Deca?il prezzo e' +o- lo stesso?
La B'Twin (Decathlon) Rockrider 8XC 2008 da noi deve ancora uscire, mi pare di aver letto che in Francia uscirà a Gennaio 2008, per le caratteristiche vai sul sito francese della B'Twin:

http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-25131905/

appunto...quanto costa la deca 8xc??
Per il prezzo della 8XC 2008, allo stesso link che ho messo sopra, clicca su "Infos plus" e vedrai che c'è scritto 190,476 euro al chilo, dato che i chili sono 10,5 sono 1999 euro. Penso che in Italia avrà un prezzo simile.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
La B'Twin (Decathlon) Rockrider 8XC 2008 da noi deve ancora uscire, mi pare di aver letto che in Francia uscirà a Gennaio 2008, per le caratteristiche vai sul sito francese della B'Twin:

http://www.btwincycle.com/FR/rockrider-8-xc-25131905/


Per il prezzo della 8XC 2008, allo stesso link che ho messo sopra, clicca su "Infos plus" e vedrai che c'è scritto 190,476 euro al chilo, dato che i chili sono 10,5 sono 1999 euro. Penso che in Italia avrà un prezzo simile.
Grazie...ho visto....
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao, con 1199€ si prende una full-dynamix in alluminio con gruppo xt completo e ruote Fulcrum5.
Con gli 800€ che mancano per arrivare a 2000 della Decathlon si possono prendere benissimo i Mavic Slr e rivendere o tenere di scorta i fulcrum (bellini ma pesanti e non ust). Anche così spendendo ben sotto i 2000 si ha un gran mezzo (se si vuol rinunciare al carbonio) con gruppo cambio, freni e guarnitura Xt 2008 che è mooolto bello! Non ci cambierei nemmeno il porta borraccia con la Decathlon…
Secondo me quest’anno non la batte nessuno la fully, premetto che non ce l’ho e non so nemmeno se l’avrò, però è sempre un grande marchio che ha deciso solo di cambiare la politica di vendita (per fortuna).
L’assistenza è la cosa più bella, ho visto rispedire telai nuovi al cliente prima ancora di visionare quello rotto! Perché con Decathlon se uno non abita vicino ad un negozio come fa?
Se poi anche per registrare il cambio si deve andare dal meccanico…
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao, con 1199€ si prende una full-dynamix in alluminio con gruppo xt completo e ruote Fulcrum5.
Con gli 800€ che mancano per arrivare a 2000 della Decathlon si possono prendere benissimo i Mavic Slr e rivendere o tenere di scorta i fulcrum (bellini ma pesanti e non ust). Anche così spendendo ben sotto i 2000 si ha un gran mezzo (se si vuol rinunciare al carbonio) con gruppo cambio, freni e guarnitura Xt 2008 che è mooolto bello! Non ci cambierei nemmeno il porta borraccia con la Decathlon…
Secondo me quest’anno non la batte nessuno la fully, premetto che non ce l’ho e non so nemmeno se l’avrò, però è sempre un grande marchio che ha deciso solo di cambiare la politica di vendita (per fortuna).
L’assistenza è la cosa più bella, ho visto rispedire telai nuovi al cliente prima ancora di visionare quello rotto! Perché con Decathlon se uno non abita vicino ad un negozio come fa?
Se poi anche per registrare il cambio si deve andare dal meccanico…
Il tuo discorso non fa una piega, la Full-Dynamix quest'anno ha un rapporto dotazioni/prezzo imbattibile ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo