FSA: la rivoluzione compatta continua…

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
buongiorno, ero interessato alla promozione e tra l'altro devo fare in fretta perché lunedi si chiude a quanto ho capito.

Mi è stato detto che beneficiando della promozione, nel caso vada ordinato uno dei prodotti, passa molto tempo prima che l'odine possa essere evaso, addirittura due mesi.
Vi risulta?

grazie
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
buongiorno, ero interessato alla promozione e tra l'altro devo fare in fretta perché lunedi si chiude a quanto ho capito.

Mi è stato detto che beneficiando della promozione, nel caso vada ordinato uno dei prodotti, passa molto tempo prima che l'odine possa essere evaso, addirittura due mesi.
Vi risulta?

grazie

posso sapere se è un'informazione che arriva da altri utenti o dal negozio?
Grazie
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Un grazie alla FSA e nel dettaglio a gloria e a daniele, alla prima per avermi indirizzato da daniele, al secondo per la disponibilita nel risolvere il mio problema con una guarnitura f-force

serietà e professionalità
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Un grazie alla FSA e nel dettaglio a gloria e a daniele, alla prima per avermi indirizzato da daniele, al secondo per la disponibilita nel risolvere il mio problema con una guarnitura f-force

serietà e professionalità

Grazie a te per il messaggio.
Non per nulla chiedo di scriverci quando c'è un problema: se possiamo risolvere velocemente, lo facciamo ben volentieri!
Prima di fare interventi azzardati sui nostri prodotti, vi consiglio sempre di contattarci, in modo da verificare cosa è possibile fare.

Abbiamo una persona che si occupa anche di questo... sarebbe un peccato non farla lavorare! ;)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
peccato...
sarebbe stato interessante per me e credo anche per gli altri capire che genere di intervento è stato fatto: se è stato un problema di montaggio del prodotto, un problema di regolazione o un problema della pedivella...

Intanto la FSA potrebbe pubblicare le sue soluzioni tecniche su questo thread inerente al problema risucchio con la doppia e la tripla, in modo che poi sia possibile confrontarle con altre. :il-saggi:
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
Gloria FSA,
bene, ti spiego. ho comprato una flash fiammante montata con fsa aftrburne doppia 42/27 a tre bracci. quando passo dal 27 al 42 la catena rimane risucchiata e mi si incastra tra 42 e carro con conseguenti danni immaginabili ed irreparabili!!! tengo a precisare che questo accade tanto da tutto pulito e nuovo, visto che il problema l'ho avuto da subito,che a condizioni di normale utuilizzo con mtb. ho strappato due catene per questo motivo,fortunatamente senza rovinose cadute. mi sono rivolto al rivenditore che dista 100km da casa mia e mi ha limato lateralmente i denti perche' era evidente guardando identi della corona da 27 che era presente un attrito laterale tra corona e catena. come se in origine fossero troppo "spessi". fatto questo la cosa sembrava risolta fino a quando con una cambiata...track!!! nuovo asporto di materilale dal carro!!! ora sono tornato dal venditore e mi ha montato una guarnitura cannondale trasformata in doppia usata. bel sistema!!!!!
al venditore ho girato la garanzia ma mi ha gia di non sperare in nulla!!
cannondale dira' che e' un problema fsa e...boh, chi lo sa!!!!
ora sto usando la mia buona vecchia (2010)bici montata xtr. e credo che portero' tutta questa roba sulla flash se vorro usarla.
fidati, non e' una bufala. che motivo avrei? in 15 anni di bici (ne ho cambiate almeno altrettante) ho sempre avuto shimano e non mi sono mai potuto lamentare. perche' dovrei proprio ora?
con le "lacrime" agli occhi vi saluto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
al venditore ho girato la garanzia ma mi ha gia di non sperare in nulla!!cannondale dira' che e' un problema fsa e...boh, chi lo sa!!!!
Ti ricordo che della garanzia nei tuoi confronti non è responsabile nè Cannondale nè FSA ma il tuo negoziante. Quello che dice Cannondale, FSA o chiunque altro non ha alcun valore, tu hai diritto ad una bici funzionante e se quella che ti è stata consegnata non lo è il tuo negoziante deve ripararla o sostituirla. Ripeto, a norma di legge lo deve fare chi la bici l'ha venduta, non Cannondale o FSA.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Le bici ed i materiali installati da terzi (i fornitori) sono coperti, come previsto dalla legge, dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Si tratta comunque sempre di un contratto di vendita. La documentazione sul DL si consulta in questo LINK.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le bici ed i materiali installati da terzi (i fornitori) sono coperti, come previsto dalla legge, dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Si tratta comunque sempre di un contratto di vendita. La documentazione sul DL si consulta in questo LINK.

La norma di legge di riferimento è il Codice del Consumo (DL n.506 del 6 settembre 2005) che ha raccolto e raggruppato tutti provvedimenti legislativi in merito, compreso il dl che citi.

Detto questo:

1) La garanzia convenzionale (cioè aggiuntiva) è una libera clausola contrattuale, con l'unco vincolo di non essere diminutiva di quella di legge ("garanzia convenzionale ulteriore" art.128 c.2 sub. b): quindi chi la presta (venditore o produttore) quanto dura e cosa copre non può essere definito a priori.

2) La garanzia di legge è sempre di 24 mesi, vale per il bene completo e ne è responsabile unicamente il venditore.

3) In questo caso non ha senso di parlare di installazione di terzi, Paolo69 non ha acquistato una guarnitura e l'ha fatta montare, ma ha comperato una bicicletta intera: il rapporto è tra lui ed il negoziante, come si arrangia il negoziante e con chi per ripristinare la bici sono problemi suoi e non di Paolo69.
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
grazie ragazzi per il supporto! purtroppo negozianti, distributori, venditori seri se ne incontrano veramente pochi. ho contattato cannondale e mi ha detto che via e mail non mi puo' aiutare, di rivolgermi al mio negozioante, lui non mi sta schivando, ma quando gli ho chiesto cosa facciamo con quel carro rovinato lui mi ha risposto che non e' un problema. quindi, cosa puo' fare l'anello piu' debole della situazione,cioe il compratore? perdere giorni di lavoro a rincorrere il servizio clienti tramite, contattare i caaf dei consumatori,che si, forse ti possono aiutare, e nel mentre la tua bici e' ferma con i tuoi soldi gia' dati!!!

ciao biker e grazie
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
grazie ragazzi per il supporto! purtroppo negozianti, distributori, venditori seri se ne incontrano veramente pochi. ho contattato cannondale e mi ha detto che via e mail non mi puo' aiutare, di rivolgermi al mio negozioante, lui non mi sta schivando, ma quando gli ho chiesto cosa facciamo con quel carro rovinato lui mi ha risposto che non e' un problema. quindi, cosa puo' fare l'anello piu' debole della situazione,cioe il compratore? perdere giorni di lavoro a rincorrere il servizio clienti tramite, contattare i caaf dei consumatori,che si, forse ti possono aiutare, e nel mentre la tua bici e' ferma con i tuoi soldi gia' dati!!!

ciao biker e grazie

Come ti ha già spiegato correttamente Sembola, devi agire sul negoziante, chiaro lui dice "non è un problema" nel senso probabilmente di sicurezza e, forse, per evitare la "sbattita" con la garanzia etc etc...però tu devi insistere con lui e far valere le tue ragioni...alla fine vedrai ha "provato" a dirti che nn è un problema ma quando con buone maniere e facendo capire che conosci i tuoi diritti (garanzia e leggi a tutela del consumatore...) vedrai che interverrà come deve, almeno me lo auguro.

Ulteriore step, se tutto questo nn dovesse funzionare, far presente a Cannondale la tua situazione e come si sta comportando il tuo negoziante, vedrai che al quel punto interverranno loro sul negoziante o direttamente con te...certo non prima, come giustamente ti hanno risposto loro ora. Stessa cosa nei confronti di FSA, loro interverranno a seguito della segnalazione del negoziante in primis e poi se chiamati in causa da Cannondale e infine da te, se appunto tutto il resto (suffragato da "prove") nn ha funzionato.

Buona fortuna!
Ciao!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Figure imprenditoriali: ognuna ha una sua responsabilità nella garanzia.

Però l'applicazione nei casi di materiale non difettato mi sembra difficile.

A me sembra un problema di montaggio. Questo vuol dire che il meccanico del tuo negoziante dovrebbe risolvere il problema, altrimenti si rivolge a: Cannondale ed alla FSA.
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
ho dei dubbi che sia un problema di montaggio.non e' molto facile montare male una guarnitura e la linea di catena e' buona, e' pero' abbastanza evidente, come ho scritto prima ,che il problema sia delle corone. limandole il problema si e' ridotto.
ciao
paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo