FSA: la rivoluzione compatta continua…

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Nessuno ha mai detto il contrario, Sembola.
Ho solo fatto presente che facciamo di tutto per cercare di capire meglio da dove arrivi la merce, se è contraffatta, etc.. etc...

Ad ogni modo, credo che la cosa sia stata spiegata. Vi ho lasciato un email per le segnalazioni.

Questo topic è stato creato con un intento diverso: fornire informazioni sulla campagna speciale e dare informazioni sui prodotti.
Continuiamo pure a parlare dell'argomento della promozione senza andare in OT.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Grazie per il messaggio mxl.
Noi lavoriamo direttamente con i distributori e non con i negozi, perciò non vendiamo direttamente al pubblico come lo fa un negozio fisico o online.

Purtroppo, mentre controllare un negozio fisico è molto più semplice, non è lo stesso con una ragione sociale online o con i negozi virtuali: come possiamo assicurare e garantire l'origine e la sicurezza dei nostri prodotti se non conosciamo il negozio o non abbiamo la certezza di dove si approvigioni?

Beh se il negozio online ha comprato dal distributore ufficiale ed ha comprato materiale "sano" che male c'e'?

Percepisco una certa prevenzione verso l'online dove sembra che sia equivalente a male assoluto. Mi permetto di consigliarvi la lettura di questa discussione che parte da un distributore ma poi degenera in un'altrettanto interessante discussione sui negozi fisici ed online.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177554

Per tutti gli utenti che sono solo interessati alla promozione, scusate l'OT, ma era doveroso che facessi queste considerazioni.

Se e' OT scusate e cancellate pure.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Beh se il negozio online ha comprato dal distributore ufficiale ed ha comprato materiale "sano" che male c'e'?

Percepisco una certa prevenzione verso l'online dove sembra che sia equivalente a male assoluto. Mi permetto di consigliarvi la lettura di questa discussione che parte da un distributore ma poi degenera in un'altrettanto interessante discussione sui negozi fisici ed online.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177554[/URL]



Se e' OT scusate e cancellate pure.

Sicuramente se comprassero dai nostri distributori problemi non ci sarebbero: ci mancherebbe! Se siamo così duri è perchè non avviene in questo modo...
Non siamo prevenuti per l'online (non saremmo qui in questo momento), ma siamo prevenuti verso chi cerca di 'fare il furbo'... e parliamo per esperienza, per problemi sorti, per merci risultate contraffatte, per mancanza di copertura della garanzia perchè non c'era la ricevuta, etc.. etc...

Per questo chiedevo a tutti gli utenti di segnalarci i link dove trovate i prezzi FSA (ma anche Vision e Gravity) bassi... troppo bassi.

Grazie per la segnalazione della discussione, la leggerò volentieri.

Però non voglio trasformare questa discussione, aperta con altro scopo, per una discussione sulla politica della nostra azienda. Piuttosto, se vogliamo continuare a parlarne, apriamo un nuovo topic. Ma evitiamo di farlo qui.

Allunghiamo la discussione e la incasiniamo per chi vuole solo avere info sulla promozione. Grazie.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Apprezzo molto la spiegazione, sono sicuro che se pur OT, contribuisce a chiarire l'affidabilita' e la disponibilita' di un'azienda verso il cliente. E' questo paga. :spetteguless:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sicuramente se comprassero dai nostri distributori problemi non ci sarebbero: ci mancherebbe! Se siamo così duri è perchè non avviene in questo modo...
Non siamo prevenuti per l'online (non saremmo qui in questo momento), ma siamo prevenuti verso chi cerca di 'fare il furbo'... e parliamo per esperienza, per problemi sorti, per merci risultate contraffatte, per mancanza di copertura della garanzia perchè non c'era la ricevuta, etc.. etc...

Per questo chiedevo a tutti gli utenti di segnalarci i link dove trovate i prezzi FSA (ma anche Vision e Gravity) bassi... troppo bassi.

Grazie per la segnalazione della discussione, la leggerò volentieri.

Però non voglio trasformare questa discussione, aperta con altro scopo, per una discussione sulla politica della nostra azienda. Piuttosto, se vogliamo continuare a parlarne, apriamo un nuovo topic. Ma evitiamo di farlo qui.

Allunghiamo la discussione e la incasiniamo per chi vuole solo avere info sulla promozione. Grazie.

Parlando dei negozi che vendono a prezzi convenienti sono sicuro che i soliti noti pusher online in Inghilterra e Germania non abbiano ne merce contraffatta, ne merce che esce dal loro magazzino senza regolare fattura.

Il problema più grande lo avete (e non solo voi come FSA) con le ditte produttori di bici, che vendono componenti OEM direttamente ai negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Lavoro difficile quello di accontentare tutti senza scontentare nessuno, vero Gloria?
Comunque complimenti davvero se a quei prezzi la promozione avra' successo, e poi il bello dei forum è quello di discutere sui prodotti e non solo fare pubblicita'.
P.S. Come mai su Varese non avete rivenditori FSA? ( almeno come CiCLI PROMO)
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Grazie per il messaggio Paolo.
Purtroppo per la lista dei negozi non posso esserti utile (ma stiamo arrivando anche per quello! :) )... ti posso solo invvitare a provare a chiamare Atala (se mi dici che Ciclopromo li hai già sentiti...).
 

temalibero

Biker serius
:wink: mah, a me sembra che quasta storia dei distributori sia una menata commerciale a scapito del consumatore. Per garantire l'originalità e l'affidabilità dei prodotti ci possono essere altri strumenti che non pesano sul costo finale del prodotto.
Mantenere una rete di distribuzione commerciale "blindata" ha soprattutto altre motivazioni, in primo luogo quello di far lievitare i prezzi. Ma oramai i consumatori hanno "magiato la foglia"....
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
un forum dovrebbe lasciare diritto di espressione a tutti, senza che alcuni messaggi scomodi (perchè veri) vengano oscurati!
dovreste smentire il mio messaggio con i fatti invece che cancellarlo....
vabbè. comunque spero che qualcuno allora mi spieghi come mai in italia si vende ad un prezzo e in eu si vende a prezzi inferiori....no perchè so curioso???
grazie ciao
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
un forum dovrebbe lasciare diritto di espressione a tutti, senza che alcuni messaggi scomodi (perchè veri) vengano oscurati!
dovreste smentire il mio messaggio con i fatti invece che cancellarlo....
vabbè. comunque spero che qualcuno allora mi spieghi come mai in italia si vende ad un prezzo e in eu si vende a prezzi inferiori....no perchè so curioso???
grazie ciao

scomodi? Diciamo che sono sparate grossolane che neanche tu riesci a provare e che non fanno altro che discreditare gli utenti di internet come la solita "massa che spara fesserie perchè protetta dall'anonimato". Trovi buoni prezzi anche su alcuni online shops italiani, senza andare all'estero. Inoltre, come noterai, il tema "online costa meno che dai negozianti" è presente senza alcun problema in questo topic. Solo il tuo post è stato cancellato. Al posto tuo io mi farei delle domande invece che insinuare chissà quale congiura....
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
un forum dovrebbe lasciare diritto di espressione a tutti, senza che alcuni messaggi scomodi (perchè veri) vengano oscurati!
dovreste smentire il mio messaggio con i fatti invece che cancellarlo....
vabbè. comunque spero che qualcuno allora mi spieghi come mai in italia si vende ad un prezzo e in eu si vende a prezzi inferiori....no perchè so curioso???
grazie ciao


Butta un'occhio al link che ho segnalato qualche post fa a FSA, sempre in questo thread, l'argomento e' ben trattato.
 

santo mariponda

Biker novus
25/7/10
32
0
0
italia
Visita sito
inutile commentare, i fatti parlano da se, la gente più accorta compra spesso all'estero. questa è l'unico fatto che smentisce ogni altra affermazione.
stop alle polemiche ognuno resta della sua opinione e siamo tutti felici e bendati, non c'è "bad" e non c'è "cancellato".
saluti a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
inutile commentare, i fatti parlano da se...

I fatti parlano da se, chi ha criticato un'impostazione "blindata" della catena distributiva ha potuto farlo, l'unico messaggio cancellato è stato il tuo, che blaterava di "prezzi dimezzati all' estero". Infatti la guarnitura Afterburner 386 modello 2010 su CRC costa 291 euro contro un prezzo di listino 343, mentre Gambacicli la mette a 199 su listino 262.

Detto questo, chi vuole discutere della differenza (oggettivamente esistente) di prezzi tra Italia e resto del mondo può farlo nella discussione indicata anche da Mxl, questo topic ha un altro scopo.

Eventuali contestazioni, come sempre, in privato.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
voglio riportare la discussione on topic...devo ancora capire se i prezzi sono da scontare o scontati....scusate la durezza di comprendonio... ;-)

Ciao Gepp1,

i prezzi che vedi sulla pagina sono scontati... ma te li riporto per semplicità di lettura:

K-FORCE: 595,00€ anzichè 830,00€
SL-K: 466,00€ anzichè 604,000€
AFTERBURNER: 188,00€ anzichè 276,00€

Considera che la K-Force è la pedivella più bella che abbiamo in gamma... in carbonio, hollow carbon (cava all'interno) e con cuscinetti con sfere ceramiche.

SL-K, sempre alta gamma... con le stesse caratteristiche della K-Force, ma senza cuscinetti in ceramica.

La Afterburner è una pedivella di alluminio, hollow forged (cava all'interno)... sicuramente più pesante delle pedivelle qui sopra, ma anche ad un prezzo nettamente più basso.

Se avete bisogno di altre info o specifiche tecniche, fatemi sapere!
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
Per chi fosse interessato alla rottamazione anche il nostro negozio (online) aderisce alla bella iniziativa. basta inviare una mail o contattarci sulla chat del sito.
A chi incitava altre aziende a fare lo stesso, ricordo che anche marzocchi ha in corso una rottamazione.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Ciao Gepp1,

i prezzi che vedi sulla pagina sono scontati... ma te li riporto per semplicità di lettura:

K-FORCE: 595,00€ anzichè 830,00€
SL-K: 466,00€ anzichè 604,000€
AFTERBURNER: 188,00€ anzichè 276,00€

Considera che la K-Force è la pedivella più bella che abbiamo in gamma... in carbonio, hollow carbon (cava all'interno) e con cuscinetti con sfere ceramiche.

SL-K, sempre alta gamma... con le stesse caratteristiche della K-Force, ma senza cuscinetti in ceramica.

La Afterburner è una pedivella di alluminio, hollow forged (cava all'interno)... sicuramente più pesante delle pedivelle qui sopra, ma anche ad un prezzo nettamente più basso.

Se avete bisogno di altre info o specifiche tecniche, fatemi sapere!
Salve,
io sarei interessato ad acquistare una Afterburner, ma mi piacerebbe conoscere il prezzo delle corone, per una futura sostituzione.
Non li trovo da nessuna parte, me li puoi indicare.

Grazie.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Ciao bytesoft,
qui di seguito le combinazioni di corone possibili a secondo del gruppo che hai:

9 velocità: 40/27 o 42/27
Shimano 10 velocità: 40/28 o 42/30
Sram 10 velocità: 39/27 o 42/27ù
(queste combinazioni valgono per K-Force, Afterburner e SL-K, quest'ultima è però disponibile solo per 10 velocità, Shimano e SRAM).

La corona esterna ha un costo che si aggira intorno ai 58,00€, mentre quella interna intorno ai 36,00€ - questi prezzi sono riferito solo al modello Afterburner.
 

Classifica mensile dislivello positivo