FSA: la rivoluzione compatta continua…

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
amici riferiscono che non tutti i negozianti hanno aderito a questa promozione, quindi dove si trova la lista degli aderenti ? La motivazione di chi non ha aderito sembra legata alla scontistica a carico del negoziante...
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
amici riferiscono che non tutti i negozianti hanno aderito a questa promozione, quindi dove si trova la lista degli aderenti ? La motivazione di chi non ha aderito sembra legata alla scontistica a carico del negoziante...

Ciao Federico,

questa cosa mi suona un po' strana perchè tutti i negozianti FSA 'dovrebbero' aderire alla promozione speciala (anche perchè ne hanno tutto il vantaggio).
Se non fosse un problema, sarebbe possibile sapere, privatamente ([email protected]) il nome di questo negozio?

Voglio capire se è davvero così e perchè.
Grazie.
 

controcorrente

Biker novus
8/1/11
21
0
0
Ancona
Visita sito
Forse vado fuori tema...ma visto che la discussione si è incanalata in questo settore dirò la mia.
Io credo che il consumatore più accorto sa benissimo che la prima regola per acquistare un prodotto è quella di vedere dove c è il prezzo più basso, e ovviamente anche controllare l'affidabilità del negozio.
Io personalmente compra praticamente tutto online, del resto dal mio punto di vista è perfino più comodo che andare in negozio. Infatti mi ordino il pezzo che mi pare al prezzo più basso e nel giro di qlk giorno mi arriva a casa, e io sono sempre qui seduto sulla poltrona. Onestamente pur avendo comprato nella mia vita centinaia di oggetti di ogni tipo, non ho mai avuto un vero problema neanche su ebay dove si compra da privati. Basta essere un pò accorti e saper discriminare chi è disonesto e chi invece fa bene il proprio lavoro. Detto questo ritengo che molta gente abbia una diffidenza di fondo nell'acquisto online perchè ha sempre paura di essere truffata o chissachè. Pensate che io ho perfino acquistato capi d'abbigliamento online, una volta che mi ero accorto di aver sbagliato taglia, ho telefonato e me ne sono fatto dare uno di taglia diversa !!!
Poi per quanto riguarda il mondo MTB....ci sono negozi online (ma che non sono solo online) arcinoti come "gambacicli", "hibike" ecc.... che sono affidabilissimi, conosciutissimi, fanno ottimi prezzi e veramente sfido chiunque a dire che hanno merce contraffatta !!!
Detto questo le guarniture FSA sono una figata !!! specie Sl-k !!!!!
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Forse vado fuori tema...ma visto che la discussione si è incanalata in questo settore dirò la mia.
Io credo che il consumatore più accorto sa benissimo che la prima regola per acquistare un prodotto è quella di vedere dove c è il prezzo più basso, e ovviamente anche controllare l'affidabilità del negozio.
Io personalmente compra praticamente tutto online, del resto dal mio punto di vista è perfino più comodo che andare in negozio. Infatti mi ordino il pezzo che mi pare al prezzo più basso e nel giro di qlk giorno mi arriva a casa, e io sono sempre qui seduto sulla poltrona. Onestamente pur avendo comprato nella mia vita centinaia di oggetti di ogni tipo, non ho mai avuto un vero problema neanche su ebay dove si compra da privati. Basta essere un pò accorti e saper discriminare chi è disonesto e chi invece fa bene il proprio lavoro. Detto questo ritengo che molta gente abbia una diffidenza di fondo nell'acquisto online perchè ha sempre paura di essere truffata o chissachè. Pensate che io ho perfino acquistato capi d'abbigliamento online, una volta che mi ero accorto di aver sbagliato taglia, ho telefonato e me ne sono fatto dare uno di taglia diversa !!!
Poi per quanto riguarda il mondo MTB....ci sono negozi online (ma che non sono solo online) arcinoti come "gambacicli", "hibike" ecc.... che sono affidabilissimi, conosciutissimi, fanno ottimi prezzi e veramente sfido chiunque a dire che hanno merce contraffatta !!!
Detto questo le guarniture FSA sono una figata !!! specie Sl-k !!!!!

Ciao controcorrente,
grazie per il tuo intervento, però se guardi qualche post indietro era già sorta la questione e avevamo chiesto di non andare in OT.
Volendo avevo segnalato un topic dove forse è più consono parlare di questo argomento.

Grazie per i complimenti alle nostre guarniture... non possiamo che essere contenti se piacciono!
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ciao Federico,

questa cosa mi suona un po' strana perchè tutti i negozianti FSA 'dovrebbero' aderire alla promozione speciala (anche perchè ne hanno tutto il vantaggio).
Se non fosse un problema, sarebbe possibile sapere, privatamente ([email protected]) il nome di questo negozio?

Voglio capire se è davvero così e perchè.
Grazie.

Ti scrivo a quell'indirizzo mail.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Gloria ho acquistato su ebay da un privato la K-force light 386 BB30 con combinazione 42/27 tolta da un cannondale Flash Hm1 2011 per un prezzo di 285eur direi ottimo dato che la guarnitura è nuova ha solo 50km la cambiata per una HollowGramm leggendo il topic mi è sorto un grande dubbio io la devo installare sulla mia Cannondasle Scalpel pero' ho un gruppo Sram 9v cambio Sram Xo deragliatore Xtr dato che quello che me la venduta la usava con un gruppo a 10v avro' dei problemi sulla mia bike a 9v??Che differenza hanno le corone per gruppi da 10v e 9v??
Vorrei sostituire la 42 con la 39 è fattibile?Come mai si fa fatica a trovarla in commercio la 39?
Grazie a presto
Ciao
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Ciao Gloria ho acquistato su ebay da un privato la K-force light 386 BB30 con combinazione 42/27 tolta da un cannondale Flash Hm1 2011 per un prezzo di 285eur direi ottimo dato che la guarnitura è nuova ha solo 50km la cambiata per una HollowGramm leggendo il topic mi è sorto un grande dubbio io la devo installare sulla mia Cannondasle Scalpel pero' ho un gruppo Sram 9v cambio Sram Xo deragliatore Xtr dato che quello che me la venduta la usava con un gruppo a 10v avro' dei problemi sulla mia bike a 9v??Che differenza hanno le corone per gruppi da 10v e 9v??
Vorrei sostituire la 42 con la 39 è fattibile?Come mai si fa fatica a trovarla in commercio la 39?
Grazie a presto
Ciao

Ciao Nicola,
grazie della domanda. Confermo che potresti avere problemi perchè le corone compatibili 9 e 10 velocità sono diverse tra loro: la distanza dei denti delle due corone è diverso e anche le rampe di salita e discesa non sono uguali.
Ti consiglio di cambiare le corone e comprare quelle compatibili per le 9 velocità. Ho controllato e a stock abbiamo ancora qualcosa di disponibile (anche se considera che piano-piano la disponibilità sarà sempre più limitata).
Per facilitarti la vita, ti dico che abbiamo disponibili e perciò acquistabili, per K-Force 386 (non per altri modelli!): 40/27 o 42/27.

I codici delle corone, per non sbagliare, sono i seguenti:
CORONA 40 : 380-0540 Super MTB CHBlack Alloy 86x40T S-9 WA250 KFORCE
CORONA 42: 380-0542-1 Super MTB CH Black 86x42T WA249B S-9 KFORCE
CORONA 27: 380-0527 Pro MTB CH Black Alloy 86x27T WB188 KFORCE
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Mi chiedo se non avete pensato a produrre rapportature più umane, essendo quelle che proponete nelle doppie in promozione "intirabili" per un uso solo più che vallonato (vi sfido a girare nel comprensorio di Livigno per 8 ore con il rapporto più corto 27-34) e se avete in preventivo qualcosa in merito a doppie per le 29 esssendo quelle attuali inutilizzabili se non in pianura!

Grazie 1000 e buon lavoro
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Mi chiedo se non avete pensato a produrre rapportature più umane, essendo quelle che proponete nelle doppie in promozione "intirabili" per un uso solo più che vallonato (vi sfido a girare nel comprensorio di Livigno per 8 ore con il rapporto più corto 27-34) e se avete in preventivo qualcosa in merito a doppie per le 29 esssendo quelle attuali inutilizzabili se non in pianura!

Grazie 1000 e buon lavoro

Penso che la doppia non sia propriamente pensata per un utilizzo come quello di cui parli – forse per un utilizzo di questo tipo bisognerebbe valutare maggiormente una tripla piuttosto che una doppia.
Inoltre c’è un motivo tecnico di compatibilità con il deragliatore per cui non è possibile fare le dentature che si vuole, se il deragliatore non lo permette (ad oggi bisogna adeguarsi agli standard sul mercato di Shimano e SRAM).
Le doppie erano nate per più per XC agonistico… ma ora che il trend si è diffuso, sicuramente si andranno a sviluppare delle dentature più ridotte.
Però, il 34/27 che proponi non ha ragione di esistere: troppo piccolo l’ingranaggio grande - troppo grande l’ingranaggio piccolo. Il range di rapportature si restringerebbe troppo…
Forse si potrebbe ipotizzare un 38/26 o un 36/22, ma siamo comunque nel campo delle ipotesi…

E poi c’è sempre l’ottima alternativa di doppie 22/32 o 24/34 con il bash guard. FSA propone il modello V-Drive, il modello Comet o quello Alpha Drive con queste caratteristiche… sicuramente non sono pensate per bici 29’’, ma più full-mountain, però hanno ciò che richiedi.
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

Però, il 34/27 che proponi non ha ragione di esistere: troppo piccolo l’ingranaggio grande - troppo grande l’ingranaggio piccolo. Il range di rapportature si restringerebbe troppo…

Intendo rapporto più corto disponibile:
34 ultimo pignone cassetta
27 ingranaggio più piccolo Vs guarnitura

Quindi rapporto corto troppo lungo per utilizzo montano anche su una 26 pollici!
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
A ns. giudizio, come detto a suo tempo anche a Gloria (che ha prontamente passato la cosa a chi di dovere... sempre molto disponibile), le "grandi aziende" si sono fatte cogliere un po' impreparate dall'apprezzamento per la doppia... alla quale noi avevano da tempo invece già dato il "pieno di stelline" nei test di una 36/22D (una SLX che infatti è tuttora saldamente in scuderia). Sram dovrebbe (rumours...) comunque uscire con una 38/24D il prima possibile (ma cercheranno forse di rimandarla al 2012), ottima con ruote da 26 pollici e cassetta scalata a 36... ma non altrettanto per le 29er (la ruota più grande allunga il rapporto finale).
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
ragazzi. io con la fsa afterburned a tre razze 42/27 per catena a 10 v ho avuto un bel po' di problemi. (senza voler attiribuire tutta la colpa alla guarnitura ma non vedo molte altre cause)Gia' da nuova e lubrificata mi risucchiava molto spesso la catena con conseguente danno al telaio in carbonio cannondale flash. limando lateralmente la guarnitura per ridurre lo spessore dei denti il problema si e' e' ridotto. alcuni di voi hanno avuto il medesimo problema. io credo che provero' a cambiare guarnitura e poi vi sapro' dire.
ciao
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Vediamo di capire cosa sta succedendo...
Che gruppo usi? Hai appurato che la pedivella sia il modello compatibile?
Fsa produce pedivelle con corone diversifcate in base ai gruppi con cui viene usata.
Scrivimi a [email protected] che ti metto in contatto con il nostro tecnico... Così vediamo di capire e risolvere il problema!
Aspetto una tua mail...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ragazzi. io con la fsa afterburned a tre razze 42/27 per catena a 10 v ho avuto un bel po' di problemi. (senza voler attiribuire tutta la colpa alla guarnitura ma non vedo molte altre cause)Gia' da nuova e lubrificata mi risucchiava molto spesso la catena con conseguente danno al telaio in carbonio cannondale flash. limando lateralmente la guarnitura per ridurre lo spessore dei denti il problema si e' e' ridotto. alcuni di voi hanno avuto il medesimo problema. io credo che provero' a cambiare guarnitura e poi vi sapro' dire.
ciao

stesso problema, ma con la doppia...forse la cambierò con la SI Cannondale!
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
paolo69 e federico62... non ho ricevuto alcuna email con i dettagli dei problemi che avete.
Noi siamo ben disposti ad aiutarvi a risolvere il tutto, ma avrei bisogno che mi contattaste... altrimenti non possiamo fare molto per trovare una soluzione :)
 

Classifica mensile dislivello positivo