FSA: la rivoluzione compatta continua…

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate per la latitanza, ma non ricevo le notifiche delle discussioni e non capisco perchè...
Perchè il tuo profilo è settato in questo modo. Vai su "pannello utente", poi nel box "Messaggistica & notifica" devi settare la "Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita" scegliendo "notifica e-mail" istantanea o giornaliera. :prost:
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sapere se sono l unico che ha dei problemi con la guarnitura. Ho una 386 carbon 2x10 e mi succede molto spesso ma dico molto spesso che in cambiata dal 27 al 42 cada la catena verso l'esterno con conseguenza rovina del lucido della pedivella.
Specifico che monto un deragliatore X0 e che il montaggio e' stato eseguito a regola d'arte da un meccanico pluri professionale.Ho regolato più e più volte il fine corsa ma sempre con scarsi risultati.A volte cade anche in scalata con il cambio posteriore.
Che devo fare??
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Ciao a tutti vorrei sapere se sono l unico che ha dei problemi con la guarnitura. Ho una 386 carbon 2x10 e mi succede molto spesso ma dico molto spesso che in cambiata dal 27 al 42 cada la catena verso l'esterno con conseguenza rovina del lucido della pedivella.
Specifico che monto un deragliatore X0 e che il montaggio e' stato eseguito a regola d'arte da un meccanico pluri professionale.Ho regolato più e più volte il fine corsa ma sempre con scarsi risultati.A volte cade anche in scalata con il cambio posteriore.
Che devo fare??

Ciao Nicola,

il primo consiglio che ti do, è di contattare l'assistenza tecnica FSA (Daniele - [email protected] - 0396885265) che ti aiuterà a capire se le corone che sono montate sono compatibili con il tuo gruppo... e se fosse tutto ok, possiamo procedere ai dovuti controlli.
a tua disposizione :)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Devo montare una K-Force Light Carbon su un telaio con boccole pressfit; solitamente mi aiuto con una mazzetta per spingere il perno al'interno delle boccole, però con questa guarnitura, essendo in carbonio, ho un po' di timore. Come posso procedere? Grazie.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Devo montare una K-Force Light Carbon su un telaio con boccole pressfit; solitamente mi aiuto con una mazzetta per spingere il perno al'interno delle boccole, però con questa guarnitura, essendo in carbonio, ho un po' di timore. Come posso procedere? Grazie.

Buongiorno RS,

non è necessario alcun attrezzo, in quanto se utilizza il kit press fit FSA corretto, il perno deve poter essere introdotto senza alcuna eccessiva pressione o colpi di mazzetta.
 

staff_fsa

Biker popularis
29/11/10
89
0
0
MB
www.fullspeedahead.com
Ciao RS, mi dispiace ma la pedivella FSA non è compatibile con i press fit Shimano.
Ti consiglio di verificare la larghezza della scatola; in base a quella possiamo trovare il kit di adattatori compatibile con la tua guarnitura.
(devi misurare la larghezza della scatola)
Fammi sapere, grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo