Front For F@ck

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Io consiglio valdicastello...da camaiore devi fare per forza TUTTO bitume, dalla sarzanese su per rotaio è inutilmente duro fino a monteggiori, da valdicastello è duro ma ti fai anche qualche 100m di sterro...se può consolare

ma passando da farnocchia noooo ???

il tratto che scende dalla foce di st.anna fino al paese è bello bello .

@one

Biker grossissimus
Purtroppo è vero.......prima avevo la fortuna che l'Arianna lavorava sia il sabato che la domenica e mi potevo permettere tutti e due i giorni sull'amata DMR, adesso invece devo scegliere o sabato o domenica e visto che magari la serata migliore per stare a giro è la prima.........il secondo giorno me la dormo (ultimamente poco anche la domenica). Mi spiace di non rivedere più i miei amici delle favelas del Pasquilio, ma il motivo del sabato è sopradetto :-(. Mi mancano i discorsi sulla patata e la probabile visita di Don Brocchin, ma non ci posso fare nulla (forse domenica vado sul Prana perchè è già un pò che l'Arianna ha in mente questa passeggiata).

Per S.Anna io pensavo di fare in questa maniera:
-partenza da Pietrasanta e si sale da Valdicastello;
-le alternative sarebbero o fare il percorso del fiore a S.Anna o passare per un sentiero che conosco io e che porta a Monteggiori, altrimenti salire dalla mulattiera che da Valdicastello porta alla Culla (non so quale dei tre e meno faticoso, comunque nell'ultimo caso bisogna spingere la bici, ma le saltie fino alla Culla sono tutte micidiali);
-arrivati a S.Anna si sale fino all'ossario e si comincia la discesa (chi lo sa mi ridia qualche dritta perchè non mi voglio perdere e comunque mi porto la cartina);
-arrivati a Capriglia il resto lo so io;
-finiamo il nostro giro con una piccola pedalata che da Vallecchia ci riporterà a Pietrasanta.

Chi viene? :-?

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Io vengo perchè ho convinto la mia ragazza a "scambiare il sabato con la domenica"...:-?
@ @one: mi sai dire se c'è un modo per adattare la pinza del mio freno (che penso abbia un attacco post mount) alla pike?

@one

Biker grossissimus
Io vengo perchè ho convinto la mia ragazza a "scambiare il sabato con la domenica"...:-?
@ @one: mi sai dire se c'è un modo per adattare la pinza del mio freno (che penso abbia un attacco post mount) alla pike?

Ti ci vuole il suo adattatore (prova a sentire il Maggi se te lo trova).

Superdino: ma per arrivare a Farnocchia è un ble pezzo di strada per davvero. Magari ci organizziamo più avanti e lo facciamo tutti assiame, anche perchè io non l'ho mai fatto.o-o

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
altrimenti salire dalla mulattiera che da Valdicastello porta alla Culla

Avendo fatto la mulattiera in discesa non molto tempo fa direi che questa è veramente dura da fare in salita...spingi tutto il tempo, arrivi in cima sei sfatto...e sei a La Culla...hai ancora 3Km buoni buoni per arrivare a S.Anna...e quando sei a S.Anna poi hai ancora da salire...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

navarido

Biker serius
7/7/05
127
0
0
SERAVEZZA (lu)
Visita sito
CHI VUOLE CHE GLI DO UNO STRAPPO COL FURGONE!!??
BRUTTI PEDALATORI ......

è milioni di anni che mi voglio sparare sant'anna in bici e prepararmi per la corsa un fiore a s'anna....(voglio il prosciutttoooooooo!!!)

mi sa che vengo in ricognizione ma vi aspetto in cima.... nn sono pronto psicologicamente a fare tutta quella salita ... e nemmeno fisicamente....

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
CHI VUOLE CHE GLI DO UNO STRAPPO COL FURGONE!!??
BRUTTI PEDALATORI ......

è milioni di anni che mi voglio sparare sant'anna in bici e prepararmi per la corsa un fiore a s'anna....(voglio il prosciutttoooooooo!!!)

mi sa che vengo in ricognizione ma vi aspetto in cima.... nn sono pronto psicologicamente a fare tutta quella salita ... e nemmeno fisicamente....
Ma vieni anche te a pedalare no? 15 km di salita e 800/900 m di dislivello sono perfetti per l'ancillotti dh :))): :))): :))):

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
orai di partenza/arrivo e sopratutto una forcella per la mia tenda??
non si trova niente in prestito?! dovrò stare un mesetto senza forca secondo me.... :cry:

PS
sempre che non lavori! :fatti-so:
Ma che ha la tua 36? Perché ne sto comprando una anch'io :-(( :-((
Se vuoi ti presto la mia z150 2004, guadagni 1 chilo e perdi 10 km/orari in discesa :mrgreen:

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ma che ha la tua 36? Perché ne sto comprando una anch'io :-(( :-((
Se vuoi ti presto la mia z150 2004, guadagni 1 chilo e perdi 10 km/orari in discesa :mrgreen:

niente di particolare!
ho dato la bike a silvio per una revisione totale (anche della forka) e mentre me la smontava gli è cascato un pezzo di mano e si è rotto, ora dobbiamo riordinarlo e sono quindi senza forca.
comprala pure la 36 che è una bomba!!!

@one

Biker grossissimus
orai di partenza/arrivo e sopratutto una forcella per la mia tenda??

Se te la può prestare Leo è risolto il problema. Per quanto riguarda gli orari io direi di partire alle 9.00 da Pietrasanta (ritrovo al Terminal Bus) e per quanto riguarda il rientro......di preciso non lo so perchè è la prima volta che faccio questo giro, ma penso che ci vorranno almeno 5/6 ore in tutto, ne consegue che per 14.00/15.00 risiamo al punto di partenza.
Navarido: vedi che vuol dire avere un trattore come il tuo! Che certe discese te le perdi per forza e comunque vedrai che ci sarà gente (IO compreso) che alcuni tratti se li farà a spinta. o-o

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi sembra che su s.annna ne so più io che voi..........:mrgreen:

vi consiglio di salire per il percorso del fiore a s.anna, il sentiero che fanno nella corsa a piedi è per amplissimi tratti da bici in spalla, poi diventa pedalbile, ma secondo me non ne vale la pena..............dalla sarzanese la evito come la peste bubbonica anche con la bici da xc.................

per la discesa dovete stare attenti a non finire capezzano e d' imboccare il bivio a destra......la prima volta che feci la gara lo vidi all' ultimissimo momento, ma comunque è mal di poco...

un aneddoto sulla gara: l' ultima volta che l' ho fatta per tutta la salita sono stato 50 metri avanti ad un ragazzo che veniva su con bici da passeggio da uomo, con portapacchi , cavalletto, fanale e catena arrotolata al manubrio...
in discesa poi l' ho staccato, ma pensavo di dargli dei quarti d'ora, invece dopo qualche minuto l' ho rivisto all' arrivo.....
tanto per dire che a parte alcuni tornanti la discesa non è impossibile...
altro discorso i tornantoni sotto Capriglia...con la bici da xc non mi è mai riuscito farli tutti in fila
divertitevi , spero di riuscire a venire sabato prox o-o

per la durata della cosa....non mi ricordo di preciso, ma mi sembra di ricordare che la gara la finisco in 1h e 15 min circa.............in 4 ore secondo me la fate

@one

Biker grossissimus
mi sembra che su s.annna ne so più io che voi..........:mrgreen:

per la discesa dovete stare attenti a non finire capezzano e d' imboccare il bivio a destra......la prima volta che feci la gara lo vidi all' ultimissimo momento, ma comunque è mal di poco...

In salita sicuramente passiamo da Regnalla (fiore a S.Anna) e poi continuiamo fino in cima facendo il sentiero/strada delle frazioni del Comune di Camaiore fino a La Culla, poi mi ricordo che bisogna salire un pezzo di strada e riprendere il sentiero con tratti di bicicletta in spalla (arrivi fino alle pozze), altrimenti farsi l'ultimo pezzo su asfalto.
Per quanto riguarda la discesa so soltanto dove andare quando arrivi sopra Capriglia dove trovi il bivio anche per Capezzano Monte, ma se prima c'è qualche altra deviazione da seguire fatemi sapere con precisione. Io la discesa la farei iniziare priprio dall'Ossario dove c'è segnato il sentiero anche con colori CAI (sentiero che porta anche a Farnocchia) poi.......il vuoto.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
In salita sicuramente passiamo da Regnalla (fiore a S.Anna) e poi continuiamo fino in cima facendo il sentiero/strada delle frazioni del Comune di Camaiore fino a La Culla, poi mi ricordo che bisogna salire un pezzo di strada e riprendere il sentiero con tratti di bicicletta in spalla (arrivi fino alle pozze), altrimenti farsi l'ultimo pezzo su asfalto.
Per quanto riguarda la discesa so soltanto dove andare quando arrivi sopra Capriglia dove trovi il bivio anche per Capezzano Monte, ma se prima c'è qualche altra deviazione da seguire fatemi sapere con precisione. Io la discesa la farei iniziare priprio dall'Ossario dove c'è segnato il sentiero anche con colori CAI (sentiero che porta anche a Farnocchia) poi.......il vuoto.

Vatti a ripescare la nostra discussione nella cronologina di msn...ti ho già detto tutto da qui fino a capriglia.
Di bivi un ce n'è

@one

Biker grossissimus
Vatti a ripescare la nostra discussione nella cronologina di msn...ti ho già detto tutto da qui fino a capriglia.
Di bivi un ce n'è

Non so come si fa e comunque più orecchie ci sono a sentire come funziona il sentiero e meglio è; anche perchè il sottoscritto è abituato a scendere senza guardare tanto la segnaletica (chiedetelo a Leo se si ricorda qualche cosa a tal proposito :-)).

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non so come si fa e comunque più orecchie ci sono a sentire come funziona il sentiero e meglio è; anche perchè il sottoscritto è abituato a scendere senza guardare tanto la segnaletica (chiedetelo a Leo se si ricorda qualche cosa a tal proposito :-)).

Allora provo ad andare a memoria.

Se intendi salire a piedi fino all'ossario (perchè quella si fa in gran parte a piedi) devi prendere la stradina che va dall'altra parte rispetto a dove arrivi, ad un certo punto c'è un cancello, esci e prendi a sinistra.
C'è un primo tratto cementato e poi la strada diventa sterrata.
Dopo un tratto in leggera salita si arriva ad un bivio, la strada a sinistra porta a una casa, io tengo sempre la sterrata a destra, anche se mi hanno detto che anche da sinistra c'è il sentiero, ma non ho mai avuto modo di provare.
Cmq si continua in leggera salita e si tiene sempre la principale anche quando si vede un sentiero evidente sulla sinistra.
Dopo un tratto in discesa bisogna invece stare attenti ad una traccia all'inizio poco evidente (perchè sotto strada), non ricordo se ora abbiamo segnato sull'asfalto dov'è...
In ogni caso si riconosce subito perchè ci sono un paio di tornantini stretti, da lì parte la mulattiera, iinzialmente pedalabile, poi c'è un lungo tratto da fare bici a spinta (tratti anche esposti) che ti porta fino quasi in cima.
Dopo la zona attrezzata inizia la discesa...c'è un primo tratto tecnico e poi diventa molto più scorrevole. Non puoi avere dubbi da nessuna parte, tranne un tratto quasi in fondo, ti trovi in uno spiazzo con 2 possibili strade, prendi il canalone a destra. Attenti qui che in questo periodo ci sono ancora le foglie che coprono una bella fossa al centro del canale che si distingue male, se ci finisce la ruota fate come me :smile:
Questo canale ti porta a capriglia...da lì lo sai da solo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo