front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ma il chamaleon ha le sedi per il passaggio cavo con i forellini per far passare le fascette?comunque prova a sentire un qualsiasi meccanico che venda prodotti distribuiti da ciclopromo (Selleitalia, sks, jagwire) e dovrebbe procurarti qualsiasi pezzo a catalogo;-)

Il problema è proprio questo: nei due passacavi posti sotto il tubo orizzontale mancano i forellini, quindi le fascette non possono essere fissate se non da sopra il tubo orizzontale... in realtà sarebbero predisposti per quei cilindri in plastica che avevo postato prima...
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
secondo me è scappato dal topic.... :smile::smile::smile: gli abbiamo confuso ancora di più le idee...:smile::smile::smile:
Ahahaha.....avete parlato di tutto ma non avete risposto in modo implicito!:hahaha:.....comunque devo fare domani il pagamento domani....Allora che dite?!non è bloccabile mi ha detto che nel 2010 ne hanno fatte 2 versioni....sapete se con qualche modifica si monta il lockout?Grazie
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ahahaha.....avete parlato di tutto ma non avete risposto in modo implicito!:hahaha:.....comunque devo fare domani il pagamento domani....Allora che dite?!non è bloccabile mi ha detto che nel 2010 ne hanno fatte 2 versioni....sapete se con qualche modifica si monta il lockout?Grazie
Per 200 Euro non so se trovi di meglio (sempre che sia tenuta bene) e quindi mi sento di dire che puoi "rischiare"... Per il lock non credo che sia installabile in un secondo tempo: al massimo puoi montare il comando remoto per il lock quando la forcella è già predisposta...

Unica alternativa, ad un prezzo simile, ma ad escursione variabile (non bloccabile però) potrebbe essere questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64858
In più non è bianca come la cercavi...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
di questo che ne pensate? Su bike radar ne parlano benissimo e d è veramente bello, dimenticavo.. in alluminio, se non ricordo male sta sui 2,1kg

1296816021894-1ao096wnh8mc0-500-90-500-70.jpg
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Dopo qualche tempo di latitanza dal forum (ma non dalla montagna!!) butto un po' di benzina sul fuoco:smile:tra il 456 liscio e il ss megli 1000 volte il ss.
Il 456 normale se pur valido rimane "troppo xc" chi compra
questi telai vorrà divertirsi a scendere?? o solo faticare in salita?
Credetemi la poca precisione di sterzo del ss sul ripido sconnesso si colma con un poco di tecnica in piu' ma poi in discesa saprà ripagarvi abbondantemente dello sforzo fatto nel salire :spetteguless:
Buone pedalate a tutti finalmente le giornate somno piu' lunghe!!!!:mrgreen:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
DaiKandèmà!!;4653453 ha scritto:
di questo che ne pensate? Su bike radar ne parlano benissimo e d è veramente bello, dimenticavo.. in alluminio, se non ricordo male sta sui 2,1kg

e che cos'è?? potevi almeno mettere il nome o una foto più grande :arrabbiat::rosik:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Sorry! vediamo di rimediare..

trattasi di IDENTITI AKA


Per le specifiche: questo è il LINK alla pagina del costruttore

Questo il LINK della recensione di Bikeradar

La foto più grande che ho trovato è questa
che non avevo voglia di ridimensionare..

oppure questa
p4pb6149984.jpg
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
DaiKandèmà!!;4653889 ha scritto:
Sorry! vediamo di rimediare..

trattasi di IDENTITI AKA


Per le specifiche: questo è il LINK alla pagina del costruttore

Questo il LINK della recensione di Bikeradar

La foto più grande che ho trovato è questa
che non avevo voglia di ridimensionare..

oppure questa


Ca**o!! è bella a manetta :sbavon:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
DaiKandèmà!!;4653889 ha scritto:
Sorry! vediamo di rimediare..

trattasi di IDENTITI AKA


Per le specifiche: questo è il LINK alla pagina del costruttore

Questo il LINK della recensione di Bikeradar

La foto più grande che ho trovato è questa
che non avevo voglia di ridimensionare..

oppure questa
p4pb6149984.jpg


molto bella..!!...almeno esteticamente..ma....
ma..
-prezzo elevato ( 375 pounds non sono pochi..)
-tubo sella da 30,4...misura assurda e non ci metti nessun telescopico eccetto il Gdropper da 27,2
-geometria praticamente da xc.. 68° senza sag per una forcella da 120mm! ( 500mm di lunghezza A-C)
-passagio ruota post max 2,3
-alu e tubi carro quadrati ( con nervature interne..)..secondo me dopo mezz ora hai la schiena fritta..
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
molto bella..!!...almeno esteticamente..ma....
ma..
-prezzo elevato ( 375 pounds non sono pochi..)
-tubo sella da 30,4...misura assurda e non ci metti nessun telescopico eccetto il Gdropper da 27,2
-geometria praticamente da xc.. 68° senza sag per una forcella da 120mm! ( 500mm di lunghezza A-C)
-passagio ruota post max 2,3
-alu e tubi carro quadrati ( con nervature interne..)..secondo me dopo mezz ora hai la schiena fritta..

mi sembra esagerato dire geometrie da xc! Parecchie Am/En (anche full) hanno quest'angolo con forcelle addirittura più lunghe :-)
:rosik:

per il resto concordo
:celopiùg:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
mi sembra esagerato dire geometrie da xc! Parecchie Am/En (anche full) hanno quest'angolo con forcelle addirittura più lunghe :-)
:rosik:

per il resto concordo
:celopiùg:


..si ma le full hanno il sag anche posteriore..nelle front fai conto che la ruota post fa da perno e soprattutto nel caso di forcelle generose con molto sag, in discesa ti trovi con l'angolo davvero chiuso ..
se ragley sta vendendo molte bici é perchè hanno capito come fare dei telai davvero divertenti e addatti all uso..Sia Cotic che Ragley danno dei valori di angolo sterzo già col sag..a differenza di altri produttori..Sti qua di Identiti danno le dimensioni addirittura con una forca da 500mm..ovvero da trail/xc..non saggata!

.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
in foto dovrebbe essere una 32 da 150.. o almeno quella provata su bikeradar.
Per l'angolo... si è un po' chiuso rispetto al trend di adesso, dipende dallo stile di guida che uno ha. Ovvio che i cinghiali storceranno il naso ma sicuramente più adatto a chi ha uno stile più trialistico
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
..si ma le full hanno il sag anche posteriore..nelle front fai conto che la ruota post fa da perno e soprattutto nel caso di forcelle generose con molto sag, in discesa ti trovi con l'angolo davvero chiuso ..
se ragley sta vendendo molte bici é perchè hanno capito come fare dei telai davvero divertenti e addatti all uso..Sia Cotic che Ragley danno dei valori di angolo sterzo già col sag..a differenza di altri produttori..Sti qua di Identiti danno le dimensioni addirittura con una forca da 500mm..ovvero da trail/xc..non saggata!

.


Ho scritto infatti anche full. ;-)
Quel che intendo è che secondo quello che hai scritto, con quel telaio ci si troverebbe ad avere 68° con una 140mm, una Pike per esempio, saggata di 20mm. Per la mia esperienza penso che sia un ottimo angolo per fare AM. E' quasi lo stesso del 456 classico che credo sia un punto di riferimento tra i telai front AM. Poi se mi vieni a dire che per fare AM è meglio il 456 SS alzo le mani, perchè è una questione di gusti...ma secondo me il SS ha un angolo da DH che risulterà anche divertente ma non è certo quel che ci si aspetta da un classica AM.
Secondo il tuo ragionamente le DMR hanno angoli da XC...poi condivido il fatto che le nuove geometrie Rasgley/456SS siano più divertenti ma è semplicemente questione di gusti, cosa diversa da un "must".

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ho scritto infatti anche full. ;-)
Quel che intendo è che secondo quello che hai scritto, con quel telaio ci si troverebbe ad avere 68° con una 140mm, una Pike per esempio, saggata di 20mm. Per la mia esperienza penso che sia un ottimo angolo per fare AM. E' quasi lo stesso del 456 classico che credo sia un punto di riferimento tra i telai front AM. Poi se mi vieni a dire che per fare AM è meglio il 456 SS alzo le mani, perchè è una questione di gusti...ma secondo me il SS ha un angolo da DH che risulterà anche divertente ma non è certo quel che ci si aspetta da un classica AM.
Secondo il tuo ragionamente le DMR hanno angoli da XC...poi condivido il fatto che le nuove geometrie Rasgley/456SS siano più divertenti ma è semplicemente questione di gusti, cosa diversa da un "must".

:prost:

...per la TUA esperienza !....prova un bluepig e ne riparliamo!! La tua 456 é molto valida come bici da all round ma se provi queste front più recenti con una geometria ,diciamo ,nuova, penso non vorrai tornare più indietro..Qui di MUST come dici te non ne esistono..ma penso sia giusto indicare i pregi e i difetti di telai teoricamente idonei e divertenti ( e anche più facili da usare in quei frangenti) per quello che si vuole fare...Quello che voglio dire é che saltare sul treno delle front for fun sembra uno sport di moda ormai..Tutti i produttori ne tirano fuori un modello..il fatto é che Identiti ha sempre fatto bici per saltare ed ora ha creato una bici teoricamente AM ma con gli stessi schemi delle bici da dirt/4x che faceva prima.Ed infatti secondo me le DMR di cui parli non sono bici da am..sono bici per street e dirt,: telai molto pesanti e robusti ( e poco flessibili) dove l'angolo sterzo é correttamente chiuso apposta..Exalt a parte che é una bestia da freeride da 3 kili. Se poi uno vuole divertirsi anche con bici con angoli diversi e tutto quanto , ok..ma in assenza di "manico" si presuppone che uno si aspetti di comprare una bici adatta a cosa c'é "scritto sulla confezione". MI ricordo che comprai la DMR switchback ( un tentativo di telaio da enduro molto leggero) per farci Am..ehm..insomma..ne vogliamo parlare? :-/. Era super maneggevole ma instabile .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo