Front da Enduro , quanto pesa la tua?

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Hai dovuto alzare la sella di quei 5 mm o hai lasciato stare?
al momento ho abbinato anche i pedali one up ultra sottili ed ho recuperato i 5 mm di pedivella, ma in teoria il recupero è solo nel punto morto inferiore, mentre con la pedivella orizzontale hai cmq un braccio di leva + corto e cambia l'angolo della gamba, ma per ora non ho toccato nella posizione in sella. Ho notato una maggior facilità nel pedalare a regimi + alti e tenere meglio la cadenza

• Mi piace
Reactions: Barons

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.738
2.490
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
DSC08128.JPG

Ragley Big Al, alluminio, taglia L, con ruote da 27,5". Prossimamente, in versione mullet.
Peso, come in foto: 11,05Kg

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.003
4.404
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Cosa hai preso? Io avevo preso le dmr fighissime è troppo morbidissime le ho messe sulla dh pesano una follia:-)
Esi Grips Racer's Edge per la qualità e per il diametro da 30mm (ho la mano medio/piccola).
Le Chunky sono da 32mm, scartate per il momento.
Le Esi Fit CR (estremità da 32mm come le Chunky e 30mm verso l'interno come le Racer's) le ho scartate perché a qualche tester hanno dato fastidio proprio per il profilo "inclinato". Qualcuno dice che anche il polso finisca col lavorare con angolo forzato, quindi anche i gomiti.
IMG_20211018_165307.jpg

• Mi piace
Reactions: ga3370 and Barons

windfed

Biker extra
6/7/14
721
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
mmmmmm.... che mezzi!!
NON devo guardare questo Topic.:pirletto::pirletto::pirletto:
NON posso avere un'altra bici in garage.:maremmac:
Ho 60 anni, non sono allenato, sono diventato un ''elettrico'' che fa All Mountain....:il-saggi:
Sono alto 1,90 e peso 90kg....una XL diventerebbe un BICICLETTONE da 17kg ....:!:
ma.......

che telaio mi consigliereste x iniziare a.... sognare?:-|

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
mmmmmm.... che mezzi!!
NON devo guardare questo Topic.:pirletto::pirletto::pirletto:
NON posso avere un'altra bici in garage.:maremmac:
Ho 60 anni, non sono allenato, sono diventato un ''elettrico'' che fa All Mountain....:il-saggi:
Sono alto 1,90 e peso 90kg....una XL diventerebbe un BICICLETTONE da 17kg ....:!:
ma.......

che telaio mi consigliereste x iniziare a.... sognare?:-|
Anch'io sono ormai prossimo ai 60 anni, sono alto 2mt e peso 96kg e ho iniziato con una Orange P7 che alla fine pesava 14,5kg ai 17kg se non ci metti la sabbia come zavorra non penso arrivi .... in giro ci sono bei telai in acciaio sta a te la scelta ....

• Mi piace
Reactions: windfed

windfed

Biker extra
6/7/14
721
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Anch'io sono ormai prossimo ai 60 anni, sono alto 2mt e peso 96kg e ho iniziato con una Orange P7 che alla fine pesava 14,5kg ai 17kg se non ci metti la sabbia come zavorra non penso arrivi .... in giro ci sono bei telai in acciaio sta a te la scelta ....
Mi sto leggendo tutte le pagine del Topic FRONT ENDURO x farmi una cultura, non conosco i telaisti di questa "filosofia" front.

Mi piacerebbe molto assemblare un telaio, con calma, meditando e scegliendo i componenti come ho visto fare a molti di voi....ma sono negato in meccanica..... e forse mi costerebbe di meno una bici completa...
cmq.... la scimmia sta salendo....
:}}}:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi sto leggendo tutte le pagine del Topic FRONT ENDURO x farmi una cultura, non conosco i telaisti di questa "filosofia" front.

Mi piacerebbe molto assemblare un telaio, con calma, meditando e scegliendo i componenti come ho visto fare a molti di voi....ma sono negato in meccanica..... e forse mi costerebbe di meno una bici completa...
pure a me sta salendo... mi sono fatto un excel con i componenti da comprare e ho già superato i 3000€, un buon modo per far scendere la scimmia... :smile:

• Haha
Reactions: Mors and Nekro

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.016
5.574
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
pure a me sta salendo... mi sono fatto un excel con i componenti da comprare e ho già superato i 3000€, un buon modo per far scendere la scimmia... :smile:

L'unica bici "completa" che ho in casa mi sembra sia il corsa in plastica, le altre sono tutte montate da me fin dove ci arrivo (visto che sono una schiappa anche con gli attrezzi in mano).
Per me è impagabile il piacere di litigare con i montaggi, magari anche antieconomico, per certi versi, ma se si è accorti e non si ha fretta, a pari costo i montaggi sono migliori.

Io sto finendo un'altra front, in titanio, e rimango sotto i 3.000 euro in scioltezza.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si può volare mooolto più basso, si gode comunque. ;-)

L'unica bici "completa" che ho in casa mi sembra sia il corsa in plastica, le altre sono tutte montate da me fin dove ci arrivo (visto che sono una schiappa anche con gli attrezzi in mano).
Per me è impagabile il piacere di litigare con i montaggi, magari anche antieconomico, per certi versi, ma se si è accorti e non si ha fretta, a pari costo i montaggi sono migliori.

Io sto finendo un'altra front, in titanio, e rimango sotto i 3.000 euro in scioltezza.
lo so, volando basso si riesce a stare sotto i 3000€... ma visto che i componenti sono quelli che poi si possono spostare da un telaio all'altro, meglio investirci su qualcosa in più... e mettere dei cerchi più leggeri e resistenti, una forcella di media gamma e non bassa.
una cambio 12v con un range più ampio della sunrace 11-50 che ho ora, il costo sta niente a salire, anche mettendo i freni Magura che vengono meno...

dove risparmio?

telaio​
€ 450​
forcella​
€ 600​
serie sterzo​
€ 50​
attacco manubrio​
€ 70​
manubrio​
€ 120​
sella​