ste bici pesano come la mia Grand Canyon da 100mm... sono molto belle, immagino diano anche soddisfazione in discesa, ma in salita come si comportano?
concordo, ma gli altri non la capisconoCercare la logica nelle front da enduro è come andare a tartufi col gatto
Koro ma tu hai bici stupendeLa mia ex Meta, venduta 2 mesi fa, pesava completa circa 13,5 kg se non sbaglio. Prima e poi ne prendo una con meno escursione.
Vedi l'allegato 471857
Koro ma tu hai bici stupende
Beh dai, hai già un'idea! Io sto trovando i soldi inveceAvevo, questa l'ho venduta 2 mesi fa. Però voglio prndere una front da trail con 130 ao al massimo 140 di escursione. A trovarle però
Beh dai, hai già un'idea! Io sto trovando i soldi invece
Meno pesa in acciaio meglio è per me , sui 13 kg , credo che meno sia impossibile a patto di mettere cerchi inutilmente leggeri carbon e gomme inutili usa e gettaVista la destinazione d'uso, secondo voi qual'è il peso ideale per questo tipo di bici? il giusto compromesso tra resistenza agli impatti, agilità e fattore pedalata
Se hai voglia, ti invito a leggere le mie impressioni sulla Stoic2, al link qua sotto, commento n. 84.ste bici pesano come la mia Grand Canyon da 100mm... sono molto belle, immagino diano anche soddisfazione in discesa, ma in salita come si comportano?
Purtroppo il peso per questo tipo di bici è influenzato dalla dimensione delle ruote e dal fatto che magari hanno mozzi e cerchi di media gamma. Se metti un paio di 29 no proprio leggere, il peso totale schizza su.Vista la destinazione d'uso, secondo voi qual'è il peso ideale per questo tipo di bici? il giusto compromesso tra resistenza agli impatti, agilità e fattore pedalata
Vedendo i pesi in giro, mi sembra che a livello di telaio la differenza tra acciaio e alluminio sia molto bassa. Anzi ho visto che alcuni telai in alluminio (magari perchè hanno delle tubazioni economiche) abbiano lo stesso peso di altri telai in acciaiodopo faccio una foto e metto il peso della mia,
In acciaio penso che sui 13.2/13.5 sia un buon compromesso, ma certi pezzi possono far lievitare il peso complessivo in un attimo
Vedendo i pesi in giro, mi sembra che a livello di telaio la differenza tra acciaio e alluminio sia molto bassa. Anzi ho visto che alcuni telai in alluminio (magari perchè hanno delle tubazioni economiche) abbiano lo stesso peso di altri telai in acciaio
ho visto anch'io che certi telai in alluminio pesano come quelli in acciaio, ma parere personale, l'acciaio resta il materiale + adatto ad un costo mediamente abbastanza contenutoVedendo i pesi in giro, mi sembra che a livello di telaio la differenza tra acciaio e alluminio sia molto bassa. Anzi ho visto che alcuni telai in alluminio (magari perchè hanno delle tubazioni economiche) abbiano lo stesso peso di altri telai in acciaio