Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao ma perché l,hai smontato ?

c’è l. Ho anch’io ma non ha praticamente mai bisogno di manutenzione

per caso sai dove si può trovare un ricambio della mezzaluna in plastica che serve per fissare il comando remoto al manubrio ?
perché non risaliva bene, in effetti la molla è arrugginita; adesso ho ingrassato tutto x bene
purtroppo non so dove trovare la mezzaluna.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
638€..non so però se dovrò pagare ancora qualcosa per dogana o quant'altro..
Ciao a tutti perdonate l ignoranza si riferisce al prezzo di una bike nuova.....
Io sto cercando una front anche usata o nuova intorno ai 500-600 euro con escursione non troppo generose tipo 120 max 140....
Secondo voi posso trovare qualcosa...
Grazie.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
638€..non so però se dovrò pagare ancora qualcosa per dogana o quant'altro..
Ciao a tutti perdonate l ignoranza si riferisce al prezzo di una bike nuova.....
Io sto cercando una front anche usata o nuova intorno ai 500-600 euro con escursione non troppo generose tipo 120 max 140....
Secondo voi posso trovare qualcosa...
Grazie.
Ciao secondo te avendo pazienza si trova qualcosa sui 500 euro già montato .....usato
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao a tutti perdonate l ignoranza si riferisce al prezzo di una bike nuova.....
Io sto cercando una front anche usata o nuova intorno ai 500-600 euro con escursione non troppo generose tipo 120 max 140....
Secondo voi posso trovare qualcosa...
Grazie.

Ciao secondo te avendo pazienza si trova qualcosa sui 500 euro già montato .....usato
a quella cifra dubito...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti perdonate l ignoranza si riferisce al prezzo di una bike nuova.....
Io sto cercando una front anche usata o nuova intorno ai 500-600 euro con escursione non troppo generose tipo 120 max 140....
Secondo voi posso trovare qualcosa...
Grazie.
Stai cercando un ago nel pagliaio, che si avvicina un po' a quella cifra c'è la Canyon stoic 2 800euro ma montaggio base
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Stai cercando un ago nel pagliaio, che si avvicina un po' a quella cifra c'è la Canyon stoic 2 800euro ma montaggio base
Grazie dell' indizio la ho vista anche io e mi piace anche molto......
Su quella cifra potresti consigliarmi altro....
Es io avevo visto una mondraker vantage nuova ora la taglia non c'è più 647 euro....
Quindi mi chiedo xchè a quella cifra o anche meno non dovrei trovare un usato ? Sicuramente non sono montate al top ....
Ma avendo anche altra e-bike non ci voglio spendere di più ....
Grazie
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Grazie dell' indizio la ho vista anche io e mi piace anche molto......
Su quella cifra potresti consigliarmi altro....
Es io avevo visto una mondraker vantage nuova ora la taglia non c'è più 647 euro....
Quindi mi chiedo xchè a quella cifra o anche meno non dovrei trovare un usato ? Sicuramente non sono montate al top ....
Ma avendo anche altra e-bike non ci voglio spendere di più ....
Grazie
Non mi viene in mente altro su quella cifra
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao Paolo,


Scusa per il ritardo della risposta.

Come stai! Questa è di nuovo Amy! Ho subito l'operazione negli ultimi giorni e Sophy mi ha aiutato a evadere l'ordine.


Per il tuo ordine, i cerchi sono disponibili e i mozzi sono esauriti, come da conversazione, sei d'accordo a passare ai mozzi a tirante diritto, giusto? Poiché DT SWISS aggiornerà la nuova versione degli hub DT350 nel giugno di quest'anno, così tanti hub saranno effettivamente esauriti e quasi l'intero mercato sarà esaurito. Se l'hub è esaurito, riteniamo che anche altri fornitori siano esauriti.


E quando il costruttore di ruote calcola la lunghezza dei raggi per le tue ruote, ha notato che anche i raggi Sapim D-light sono esauriti, a causa della mancanza di lunghezza corrispondente. Ecco perché Sophy ti invia nuovamente un'e-mail. E per i raggi, i raggi Sapim D-light dritti sono molto speciali e relativamente sottili. Se non esiste una lunghezza corrispondente, il taglia raggi non può essere utilizzato per il taglio. Quindi spesso abbiamo le lunghezze dei raggi D-light straight pull esaurite. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. :( Ti dispiacerebbe passare ai raggi aero straight pull Pillar 1420? Sono più leggeri.



Ho notato che hai scelto la spedizione EMS.

EMS: i cerchi e le ruote in carbonio sono relativamente grandi ma leggeri, quindi sono i più economici con EMS. Generalmente, ci vogliono dai 10 ai 15 giorni per arrivare una volta spedito. Ma ha bisogno della tassa se trattenuta dalla dogana.

Spedizione aerea: la modalità di spedizione aerea è l'unica con pagamento anticipato fiscale per la spedizione di pacchi dalla Cina. Non dovrai pagare la tassa doganale o l'IVA. la spedizione aerea è principalmente per i clienti dall'Europa, ci vorranno circa 15 giorni. Tuttavia, il costo di spedizione è superiore a quello della spedizione EMS. Sono $ 100 aggiunti per la spedizione aerea.

Tuttavia, possiamo offrire uno sconto di 50 USD per te (scusandoti per la modifica dell'ordine), se desideri eseguire l'aggiornamento, devi solo pagare $ 50, quindi possiamo eseguire l'aggiornamento per te.


Si prega di accettare le nostre scuse per gli eventuali disagi causati.


Grazie,

Amy


Vi faccio un copia incolla della mail da parte di BTLOS riguardo alle ruote che ho preso.Spedite ieri..mi sono accordato con spedizione aerea e la spesa totale è di 680€
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti perdonate l ignoranza si riferisce al prezzo di una bike nuova.....
Io sto cercando una front anche usata o nuova intorno ai 500-600 euro con escursione non troppo generose tipo 120 max 140....
Secondo voi posso trovare qualcosa...
Grazie.

Ciao secondo te avendo pazienza si trova qualcosa sui 500 euro già montato .....usato
qualche mese fa io ho venduto una NS eccentric alu del 2016 a quel prezzo . Certo non era montata top, forka suntour 140 , sram x5 , no boost etc... Devi solo aver pazienza , le front da enduro son difficili da trovare anche in tempi non sospetti
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
...niente da fare...la simpatia per le ruote 29 da enduro non parte...
Sta settimana rimetto le ruote 27,5 plus con gomme Schwalbe 2,80..E rifaccio gli stessi percorsi per confrontare..
Giro di sabato con le 29 , ho sgonfiato parecchio e la discesa è andata bene, ma poi tutti i tratti asfalto ..una fatica boia..
Fatica per fatica meglio le plus a sto punto..!!!
le ruote 29 che sto usando ora sono delle Mavic XA 29 con canale 30mm e gomme Dissector EXO 2,40 dietro e DHF 2,50 Maxxterra 3 davanti..
Le sento delle pietre se sgonfio .. e invece se le tengo a pressione pedalabile, sullo scassato soffro parecchio la rigidità del telaio.. Per la cronaca : peso ruote 1995gr grammi e gomme 930gr e 1015gr grammi.
Per paradosso se invece faccio giro xc scorrevole e le tengo più gonfie vanno benone, ma sto punto mi faccio una trail leggera con ruote xc e gomme da max 800grammi...
Pensavo di vendere il telaio Eccentric alluminio per costruire uno Sherpa, ma aspetto un attimo e riprovo le plus..e schiarisco le idee.
Comunque, ieri, appena ho rimesso le 27,5 plus..la bici è diventata un giocattolo a confronto! Sarà che sono alto 173cm e "sento" parecchio l interasse lungo del telaio da all mountain unito all'ingombro delle ruote più grandi,
Magari una alternativa di compromesso.potrebbe essere una gommatura diversa , tipo Rekon 29x2,60 e Forekaster 29,2,60??? Le gomme sono meno pesanti e anche gonfiate a pressione media hanno un buon volume d'aria. E sicuramente sono più scorrevoli visto che hanno na tassellatura meno pronunciata.
Bah, intanto faccio qualche nuovo giro plus munito..
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
...niente da fare...la simpatia per le ruote 29 da enduro non parte...
Sta settimana rimetto le ruote 27,5 plus con gomme Schwalbe 2,80..E rifaccio gli stessi percorsi per confrontare..
Giro di sabato con le 29 , ho sgonfiato parecchio e la discesa è andata bene, ma poi tutti i tratti asfalto ..una fatica boia..
Fatica per fatica meglio le plus a sto punto..!!!
le ruote 29 che sto usando ora sono delle Mavic XA 29 con canale 30mm e gomme Dissector EXO 2,40 dietro e DHF 2,50 Maxxterra 3 davanti..
Le sento delle pietre se sgonfio .. e invece se le tengo a pressione pedalabile, sullo scassato soffro parecchio la rigidità del telaio.. Per la cronaca : peso ruote 1995gr grammi e gomme 930gr e 1015gr grammi.
Per paradosso se invece faccio giro xc scorrevole e le tengo più gonfie vanno benone, ma sto punto mi faccio una trail leggera con ruote xc e gomme da max 800grammi...
Pensavo di vendere il telaio Eccentric alluminio per costruire uno Sherpa, ma aspetto un attimo e riprovo le plus..e schiarisco le idee.
Comunque, ieri, appena ho rimesso le 27,5 plus..la bici è diventata un giocattolo a confronto! Sarà che sono alto 173cm e "sento" parecchio l interasse lungo del telaio da all mountain unito all'ingombro delle ruote più grandi,
Magari una alternativa di compromesso.potrebbe essere una gommatura diversa , tipo Rekon 29x2,60 e Forekaster 29,2,60??? Le gomme sono meno pesanti e anche gonfiate a pressione media hanno un buon volume d'aria. E sicuramente sono più scorrevoli visto che hanno na tassellatura meno pronunciata.
Bah, intanto faccio qualche nuovo giro plus munito..
Io starei max 2.4 ant e 2.3 post
Meglio 2.35 ant e 2.20 post
Sulla camber sto girando con soddisfazione da inizio dicembre con Vittoria martello ant da 2 4 e wtb prowler sl (non credo le facciano piu) da 2.1post ( però è una full).
Concordo che il 27.5 da 2.8 se non troppo tassellato mantiene una certa 'agility 'per via del diametro minore della ruota
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao ma perché l,hai smontato ?

c’è l. Ho anch’io ma non ha praticamente mai bisogno di manutenzione

per caso sai dove si può trovare un ricambio della mezzaluna in plastica che serve per fissare il comando remoto al manubrio ?
Ciao, per la mezzaluna credo che l'unico posto sia qua:
http://gravitydropper.com/20-switch-clamp-2/

Il problema è che il pezzo costa 2$ ma ne devi pagare 20 di spedizione.

In alternativa puoi usare questo, che costa qualcosa meno ed è facilmente reperibile:
https://www.hibike.it/hope-tech-3-m...el-fascetta-p4df70a3b89875c34409506016d0ec6d0
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
...niente da fare...la simpatia per le ruote 29 da enduro non parte...
Sta settimana rimetto le ruote 27,5 plus con gomme Schwalbe 2,80..E rifaccio gli stessi percorsi per confrontare..
Giro di sabato con le 29 , ho sgonfiato parecchio e la discesa è andata bene, ma poi tutti i tratti asfalto ..una fatica boia..
Fatica per fatica meglio le plus a sto punto..!!!
le ruote 29 che sto usando ora sono delle Mavic XA 29 con canale 30mm e gomme Dissector EXO 2,40 dietro e DHF 2,50 Maxxterra 3 davanti..
Le sento delle pietre se sgonfio .. e invece se le tengo a pressione pedalabile, sullo scassato soffro parecchio la rigidità del telaio.. Per la cronaca : peso ruote 1995gr grammi e gomme 930gr e 1015gr grammi.
Per paradosso se invece faccio giro xc scorrevole e le tengo più gonfie vanno benone, ma sto punto mi faccio una trail leggera con ruote xc e gomme da max 800grammi...
Pensavo di vendere il telaio Eccentric alluminio per costruire uno Sherpa, ma aspetto un attimo e riprovo le plus..e schiarisco le idee.
Comunque, ieri, appena ho rimesso le 27,5 plus..la bici è diventata un giocattolo a confronto! Sarà che sono alto 173cm e "sento" parecchio l interasse lungo del telaio da all mountain unito all'ingombro delle ruote più grandi,
Magari una alternativa di compromesso.potrebbe essere una gommatura diversa , tipo Rekon 29x2,60 e Forekaster 29,2,60??? Le gomme sono meno pesanti e anche gonfiate a pressione media hanno un buon volume d'aria. E sicuramente sono più scorrevoli visto che hanno na tassellatura meno pronunciata.
Bah, intanto faccio qualche nuovo giro plus munito..
vai di plus e divertiti! ;-) :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ruote 27,5 con forcella fox 34 da 160 e gruppo xt. Monta ruote assemblate su mozzi DT 240s Maxxis HR 2.4, cerchi senza alcun adesivo quindi non saprei. Provata oggi su un pistino vicino casa, mi ha impressionato per la velocità sul ripido dovuta all’angolo da 65 abbinata a una maneggevolezza inaspettata. Devo mettere il limitatore per mio figlio.....
 
  • Haha
Reactions: pecke29

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ruote 27,5 con forcella fox 34 da 160 e gruppo xt. Monta ruote assemblate su mozzi DT 240s Maxxis HR 2.4, cerchi senza alcun adesivo quindi non saprei. Provata oggi su un pistino vicino casa, mi ha impressionato per la velocità sul ripido dovuta all’angolo da 65 abbinata a una maneggevolezza inaspettata. Devo mettere il limitatore per mio figlio.....
...se puoi...per curiosità... quanto è costata...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo