Per la stagione 2021 ci salutano gli xt, arrivano i saint. Ci sono anche esperimenti con la forca: da 140 a 150.
Vedi l'allegato 438897
Vedi l'allegato 438898
Per la stagione 2021 ci salutano gli xt, arrivano i saint. Ci sono anche esperimenti con la forca: da 140 a 150.
Vedi l'allegato 438897
Vedi l'allegato 438898
Gli zee nuovi non si trovano, usati qualcosina nei mercatini. Mai provato ma stando a quello che leggo i Zee non mi convincono, sarà forse il nome Chi scrive che frenano meno dei nuovi XT, chi scrive che non riesce a fermarsi subito e cose del genere. Se no frenano subito e bene allora mi tengo gli SLX vecchi e aggiungo un rosario intorno al manubriogli zee che costano meno ^^'
io li ho su due bici e mi trovo bene, ma sono una mezza sega^^'Gli zee nuovi non si trovano, usati qualcosina nei mercatini. Mai provato ma stando a quello che leggo i Zee non mi convincono, sarà forse il nome Chi scrive che frenano meno dei nuovi XT, chi scrive che non riesce a fermarsi subito e cose del genere. Se no frenano subito e bene allora mi tengo gli SLX vecchi e aggiungo un rosario intorno al manubrio
Ciao caro...come mai questo upgrade?
Erano arrivati gli XT ?
Lo voglio sapere anche io come mai. Voglio cambiare anche io i freni sulla front che i vecchi slx che ho non frenano come vorrei. Soo indeciso tra XT 8120 che ho già sulla full (ma non si trovano) e i saint (che si trovano a 350€).
Consigli?
Ciao gargone,
prima di passare a dischi e pastiglie galfer i miei vecchi xt m785 frenavano poco o nulla (per darti un paragone, molto meno degli slx che ho sulla fat). Dopo esser passato a dischi e pastiglie galfer, frenavano *molto* meglio (anche se i pistoni ormai non lavoravano più a dovere, ogni tot km le pastiglie incominciavano a sfregare sul disco e dovevo ritarare il tutto).
Un amico mi ha venduto i saint ad un buon prezzo e li ho presi.
Per me il vantaggio principale è che sono molto più modulabili dei miei vecchi xt. Inoltre mi sembra che scaldino molto meno: gli xt dopo poco entravano in crisi cambiando il punto di frenata, mentre questi quasi non lo fanno affatto.
Per adesso l'unica pecca è la leva del freno anteriore, che è troppo lontana dal manubrio (li ho già settati alla minima distanza possibile) per i miei gusti. Credo che dipenda dal fatto che il disco anteriore è nuovo, e le pinze montano pastiglie braking.. forse le tolleranze sono leggermente diverse. Ieri ho provato a togliere un po' d'olio dalla pinza, domani vedo come va.
Io ho sentito da diverse persone che i nuovi slx/xt a 4 pistoncini vanno benissimo... io avevo un modello molto vecchio (forse 2012 o giù di lì). Se dovessi comprarli nuovi, probabilmente oggi comprerei slx.
Prendi i formula cura,vanno molto bene..Coppia freni a disco Formula Cura LordGun online bike store
Coppia freni a disco Formula Cura da € 205,01. Acquista Freni di Formula su LordGun: prezzi competitivi, spedizione veloce 24/48 ore.www.lordgunbicycles.com
Con 240€ porti a casuccia freni e dischi!
chiedo ad un amico, se intanto mi puoi dire quanto vorresti realizzare ti ringrazioA qualcuno potrebbe interessare il mio telaio 29" NS Eccentric alu taglia S? Perfetto, no segni o graffi.. monta forcelle 130-150
Se riesco a venderlo vorrei prenderrmi lo Sherpa Stanton
Vedi l'allegato 438972
https://www.amazon.it/dp/B08LYFKKKD/?tag=mmc08-21Schulsteig, sentiero "della scuola". (@gargasecca spurgo fatto, i freni frenano )
Vedi l'allegato 439940
Ahahahahah, che professionalità!https://www.amazon.it/dp/B08LYFKKKD/?tag=mmc08-21
E bravo tirrolo,però invece di appoggiare il cellulare a terra potresti acquistare sto coso che ti ho linkato..io l'ho preso,chiuso occupa pochissimo spazio ci stà anche nel marsupio dell'evoc