Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io ho anche una ruota da 29 completa a disposizione ed ovviamente la proverò per vedere la differenza com il mullet, ah una info: tu all'anteriore hai usato una ruota da 29 non plus come me? Qui sembra che io abbia fatto un'eresia con il cerchio plus più largo al posteriore!
no stessa configurazione tua, cerchio da 29 canale 30 e cerchio da 27.5 canale 35.
ma per buona pace di quel poserone di garga cerchi identici dt 1700 stesse grafiche :loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la 2.6 di michelin si pedala senza problemi, ma una 29 da 2.4 si pedala meglio....
personalmente non ho trovato miglioramenti cosi apprezzabili nella versione mullet da far preferire la pigrizia nel rotolamento da parte di una 27.5 da 2.6 rispetto ad una 29 da 2.4.....
dovessi basarmi sulla mia esperienza personale direi che tutta sta storia del mullet è un bel po' pompata...

Esatto...se mi dici che si pedala meglio la 2,4 su 29"...che secondo me è una delle peggiori gomme che ho avuto dietro...e come ven sai ne ho avute... :mrgreen: ...sono ancora più convinto che il 2,6 sarà un vero "sollievo" portarla su...:smile:
Poi ripeto...se ci fai 500mt sono buone tutte.
:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma va là Garga!:rosik:
mi stai diventanto pignolino....:}}}:
dai un po' di elasticità, io (che non sono mica un pro) ci ho fatto 50km e 1600m di dislivello con le 27+, un 3 pollici ant e 2.8 post...e 10v...e non ero mica morto (per chi lo conosce ho fatto Argegno - San Fedele - Pigra - rifugio venini e poi son sceso su Griante).
Per le gomme conta molto il disegno e la mescola, per esempio le wtb bridger e trail boss da 3 non son per niente dei macigni da portare in giro.
Poi ognuno la monta col budget che ha....adesso che ho montato la camber 1x9 non mi parli più?! ;-):espulso!:
Non è questione di essere pignoli.
Forse ho letto male, dopo controllo, ma non mi pare di aver letto che era stata allestita con ciò che era avanzato in cantina.
Si è mostrata la bici, si è chiesto un parere...il telaio lo trovo bello e anche di un bel colore...ma per me si ferma lì.
Poi...se @joy636 è felice...lo sono io per lui.

PS...per la cronaca...sui "rapporti" tu non fai testo, visto che vai in singlespeed... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io ho anche una ruota da 29 completa a disposizione ed ovviamente la proverò per vedere la differenza com il mullet, ah una info: tu all'anteriore hai usato una ruota da 29 non plus come me? Qui sembra che io abbia fatto un'eresia con il cerchio plus più largo al posteriore!
Sì ma solo se ha gli stessi adesivi altrimenti buttala :loll:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh...intanto avrei scelto delle ruote almeno della stessa marca, spaiate non mi piacciono.
Poi...è pesante il Wild da 2,4...figurati un 2,6
..poi se ci fai 500mt di dislivello allora non c'è problema.
I freni non li avrei mai scelti...il telescopico con la leva sotto le palle, non si vede da 10 anni...poi mi sembra un pacco pignoni da 10v...ma potrei aver contato male, anche se il salto con l'ultimo pignone mi pare alto...la guarnitura non so cosa sia... :roll:

Commetto altezzoso e fighetto. Sul forum pensavo ci fossero appassionati e non sparamerda solo perché il montaggio non è gradito

ti adoro! In effetti mi ha infastidito un po il suo commento, ma vedere ce c'è chi comprende è bello! Grazie :)
Non lo fa con cattiveria, è fatto così :mrgreen:
Lui si è messo a commentare come se l’avessi postata come bici della settimana
Se volete recupero una foto della sua e di come l’ha conciata così vi vendicate :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Esatto...se mi dici che si pedala meglio la 2,4 su 29"...che secondo me è una delle peggiori gomme che ho avuto dietro...e come ven sai ne ho avute... :mrgreen: ...sono ancora più convinto che il 2,6 sarà un vero "sollievo" portarla su...:smile:
Poi ripeto...se ci fai 500mt sono buone tutte.
:prost:
ma no si porta su senza pensieri, l' ho usata tutta l'estate scorsa, basta non aver fretta di salire, ma è una malattia questa che non ho mai avuto.
 
  • Mi piace
Reactions: joy636 and Nekro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non lo fa con cattiveria, è fatto così :mrgreen:
Lui si è messo a commentare come se l’avessi postata come bici della settimana
Se volete recupero una foto della sua e di come l’ha conciata così vi vendicate :smile:
a me fece un appunto, su una bici della settimana, perché non avevo messo le scritte delle gomme allineate alle valvole, sto svalvolato :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non lo fa con cattiveria, è fatto così :mrgreen:
Lui si è messo a commentare come se l’avessi postata come bici della settimana
Se volete recupero una foto della sua e di come l’ha conciata così vi vendicate :smile:
Beh...a parte che non capisco cosa c'entrino le mie bici...ma di certo non prendo lezioni da uno che incolla le scarpe con la pece nera e poi si vanta in chat...perché sul forum non ha coraggio...di aver fatto un bel lavoro...e per giunta ci va pure in giro... :smile:
Non è vero @pecke29 ? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: tirrolo and pecke29

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Beh...a parte che non capisco cosa c'entrino le mie bici...ma di certo non prendo lezioni da uno che incolla le scarpe con la pece nera e poi si vanta in chat...perché sul forum non ha coraggio...di aver fatto un bel lavoro...e per giunta ci va pure in giro... :smile:
Non è vero @pecke29 ? :mrgreen:
Mai usate ... Non hai ancora capito che era uno scherzo :roll:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo