Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma no! È solo una 2,60!!! XD Comunque scherzi a parte, perchè vi stupite della scelta mullet sul bardino? E' così male come allestimento? Che svantaggi ha oltre a quello che citi sul gommone pesante da pedalare?
Beh...intanto avrei scelto delle ruote almeno della stessa marca, spaiate non mi piacciono.
Poi...è pesante il Wild da 2,4...figurati un 2,6
..poi se ci fai 500mt di dislivello allora non c'è problema.
I freni non li avrei mai scelti...il telescopico con la leva sotto le palle, non si vede da 10 anni...poi mi sembra un pacco pignoni da 10v...ma potrei aver contato male, anche se il salto con l'ultimo pignone mi pare alto...la guarnitura non so cosa sia... :roll:
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
Beh...intanto avrei scelto delle ruote almeno della stessa marca, spaiate non mi piacciono.
Poi...è pesante il Wild da 2,4 su 29"...figurati un 2,6
..poi se ci fai 500mt di dislivello allora non c'è problema.
I freni non li avrei mai scelti...la guarnitura non so cosa sia... :roll:
grazie per il feedback, le ruote sono della stessa marca cambia il colore degli adesivi, i freni e la guarnitura sono provvisori, come anche la trasmissione, per questioni economiche per ora è montata così, scusa la povertà.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie per il feedback, le ruote sono della stessa marca cambia il colore degli adesivi, i freni e la guarnitura sono provvisori, come anche la trasmissione, per questioni economiche per ora è montata così.
Dalla foto non sembrano diversi gli adesivi...sembrano diversi proprio i profili della lama... :nunsacci:
Forse stessa marca, ma modello e adesivi diversi?
:prost:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Beh...intanto avrei scelto delle ruote almeno della stessa marca, spaiate non mi piacciono.
Poi...è pesante il Wild da 2,4...figurati un 2,6
..poi se ci fai 500mt di dislivello allora non c'è problema.
I freni non li avrei mai scelti...il telescopico con la leva sotto le palle, non si vede da 10 anni...poi mi sembra un pacco pignoni da 10v...ma potrei aver contato male, anche se il salto con l'ultimo pignone mi pare alto...la guarnitura non so cosa sia... :roll:
ma va là Garga!:rosik:
mi stai diventanto pignolino....:}}}:
dai un po' di elasticità, io (che non sono mica un pro) ci ho fatto 50km e 1600m di dislivello con le 27+, un 3 pollici ant e 2.8 post...e 10v...e non ero mica morto (per chi lo conosce ho fatto Argegno - San Fedele - Pigra - rifugio venini e poi son sceso su Griante).
Per le gomme conta molto il disegno e la mescola, per esempio le wtb bridger e trail boss da 3 non son per niente dei macigni da portare in giro.
Poi ognuno la monta col budget che ha....adesso che ho montato la camber 1x9 non mi parli più?! ;-):espulso!:
 
  • Mi piace
Reactions: joy636

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
comunque per la cronaca e non deludere nessuno per aver montato una bici con pezzi scarsi, tra un po mi arriva la 1X12 sram NX completa di guarnitura DUB boost ed il reggisella con comando remoto da 150mm cavo passaggio interno. Dovrei migliorarla un pochino, purtroppo per questioni di budget e la voglia di montare quel fantastico telaio, ho messo alcuni pezzi di risulta con l'intento di migliorarla presto
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la 2.6 di michelin si pedala senza problemi, ma una 29 da 2.4 si pedala meglio....
personalmente non ho trovato miglioramenti cosi apprezzabili nella versione mullet da far preferire la pigrizia nel rotolamento da parte di una 27.5 da 2.6 rispetto ad una 29 da 2.4.....
dovessi basarmi sulla mia esperienza personale direi che tutta sta storia del mullet è un bel po' pompata...
 
  • Mi piace
Reactions: joy636

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
la 2.6 di michelin si pedala senza problemi, ma una 29 da 2.4 si pedala meglio....
personalmente non ho trovato miglioramenti cosi apprezzabili nella versione mullet da far preferire la pigrizia nel rotolamento da parte di una 27.5 da 2.6 rispetto ad una 29 da 2.4.....
dovessi basarmi sulla mia esperienza personale direi che tutta sta storia del mullet è un bel po' pompata...
grazie, questo è un bel feedback costruttivo!
 

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
la 2.6 di michelin si pedala senza problemi, ma una 29 da 2.4 si pedala meglio....
personalmente non ho trovato miglioramenti cosi apprezzabili nella versione mullet da far preferire la pigrizia nel rotolamento da parte di una 27.5 da 2.6 rispetto ad una 29 da 2.4.....
dovessi basarmi sulla mia esperienza personale direi che tutta sta storia del mullet è un bel po' pompata...
e ti dirò, mi sono molto appassionato alla tua orange :) è stupeda!!!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grazie, questo è un bel feedback costruttivo!
beh sul bardino avendo 2 set di ruote c'ho giocato un po', ero curioso di provare ste mullet...
alla fine la configurazione che finora mi è piaciuta di piu' è 29 x 2.4 michelin ovviamente.
anche con la forca ho fatto varie prove, plus con gomme da 2.8 e forca a 160, mullet 2.6-2.4 forca a 130 e adesso è con forca a 150 ancora mullet.
ma devoancora provarla che son fermo da un po' tra lockdown e problemi fisici e meteo di M.
 
  • Mi piace
Reactions: joy636

joy636

Biker popularis
8/9/08
61
61
0
la terra dei boschi
Visita sito
Bike
Nordest Bardino 2
beh sul bardino avendo 2 set di ruote c'ho giocato un po', ero curioso di provare ste mullet...
alla fine la configurazione che finora mi è piaciuta di piu' è 29 x 2.4 michelin ovviamente.
anche con la forca ho fatto varie prove, plus con gomme da 2.8 e forca a 160, mullet 2.6-2.4 forca a 130 e adesso è con forca a 150 ancora mullet.
ma devoancora provarla che son fermo da un po' tra lockdown e problemi fisici e meteo di M.
io ho anche una ruota da 29 completa a disposizione ed ovviamente la proverò per vedere la differenza com il mullet, ah una info: tu all'anteriore hai usato una ruota da 29 non plus come me? Qui sembra che io abbia fatto un'eresia con il cerchio plus più largo al posteriore!
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Beh...intanto avrei scelto delle ruote almeno della stessa marca, spaiate non mi piacciono.
Poi...è pesante il Wild da 2,4...figurati un 2,6
..poi se ci fai 500mt di dislivello allora non c'è problema.
I freni non li avrei mai scelti...il telescopico con la leva sotto le palle, non si vede da 10 anni...poi mi sembra un pacco pignoni da 10v...ma potrei aver contato male, anche se il salto con l'ultimo pignone mi pare alto...la guarnitura non so cosa sia... :roll:
Commetto altezzoso e fighetto. Sul forum pensavo ci fossero appassionati e non sparamerda solo perché il montaggio non è gradito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo