Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma invece per quanto riguarda la linea catena tutto ok? Lavora bene?
Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boost

primo problema saltava la catena tra pignone piccolo e telaio, e son madonne

poi ho messogli tutti e due gli spessori lato disco, non saltava, ma tutte le volte 2 palle per smontare la ruota....

poi ho provato a montarla senza adattatori, alla fine son3mm per lato di differenza
Io non ho avuto il minimo problema, tanto un telaio flette, non penso succeda nulla....infatti non è successo nulla...
 

sciarno

Biker novus
20/5/12
11
8
0
San Candido
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude
Bellissima 'sta Rocky Mountain Growler!! :beautifu:
Peccato però che in Italia DSB non se la fili...... e così ci risiamo con le solite mancanze all'italiana!!! :arrabbiat:

https://www.bikes.com/en/bikes/growler/2021?tid=72

Non capirò mai perchè certi bei prodotti in Italia non vengano presi in considerazione, purtroppo questa Growler non è l'unico esempio...... mah!!! :-(

Vedi l'allegato 387859


In Germania:

Vedi l'allegato 387860


In Italia:

Vedi l'allegato 387861
Ciao, mi arriva la Growler 50 tra poco e vi tengo aggiornato. Non vedo l´ora!!!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boost

primo problema saltava la catena tra pignone piccolo e telaio, e son madonne

poi ho messogli tutti e due gli spessori lato disco, non saltava, ma tutte le volte 2 palle per smontare la ruota....

poi ho provato a montarla senza adattatori, alla fine son3mm per lato di differenza
Io non ho avuto il minimo problema, tanto un telaio flette, non penso succeda nulla....infatti non è successo nulla...

grazie, info preziosa. Io avevo preso i cerchi spaiati (boost ant e 142 post) in superofferta da crc e per questo ero preoccupato per quando cambierò telaio, ma ora non più!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Visto che oltre alle mie esigenze devo valutare anche cosa il mercato offre ed al mio budget vi sottopongo quello che ho trovato disponibile nella mia ricerca notturna:

-Ragley piglet
-Ragley Bluepig
-Ragley Mmmbop
-Kona Big Honzo

D'impulso direi Bluepig ma ho paura di soffrire troppo in salita (qualche possessore mi può dare riscontri su peso e pedalabilità?), l'altra opzione potrebbe essere il Piglet un pò più allmountain, ed infine la Big Honzo di cui mi preoccupano un pò le geo troppo conservative e le gomme plus che dovrei subito cambiare a favore di una sezione più normale. Infine l'opzione più leggera della Bluepig (la Mmmbop) su cui dovrei in ogni caso cambiare forcella, e con un eventuale problema di pedalabilità risolto in parte perchè se è anche leggera ma le geometrie non aiutano c'è poco da fare.
Bluepig: Sì, soffri in salita ma godi in discesa.
MA se le cambi le gomme con qualcosa di un po' più leggero e le latticizzi migliora molto anche in salita!
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao, scusa
Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boost

primo problema saltava la catena tra pignone piccolo e telaio, e son madonne

poi ho messogli tutti e due gli spessori lato disco, non saltava, ma tutte le volte 2 palle per smontare la ruota....

poi ho provato a montarla senza adattatori, alla fine son3mm per lato di differenza
Io non ho avuto il minimo problema, tanto un telaio flette, non penso succeda nulla....infatti non è successo nulla...
Ciao Zancky, ma la ruota senza adattatori non balla sul perno?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, scusa

Ciao Zancky, ma la ruota senza adattatori non balla sul perno?
Mi sembra di capire intendesse che il telaio fletta a sufficienza da colmare i 6mm di gap semplicemente "tirando" il perno. Ho qualche dubbio se si possa fare su tutti i telai, sia per il fatto che poi i foderi lavorano leggermente storti e che si debba recuperare in qualche modo il disallineamento della pinza (se i fori son progettati per essere "dritti" su 148, non si disallineano quando tiri Il perno a 142?)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
che si debba recuperare in qualche modo il disallineamento della pinza (se i fori son progettati per essere "dritti" su 148, non si disallineano quando tiri Il perno a 142?)
basta regolare l'allineamento con la ruota da 142 montata, i fori delle pinze sono tutti asolati e consentono regolazioni ben più ampie di quella richiesta in questo caso.

c'è da vedere se la filettatura del perno consente di tirare 6mm in più, ma in generale non vedo criticità a questa soluzione. la stessa cosa vale per mozzi 148 su telai 142 (magari cambiando il perno se necessario).
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ma scusate, quando avete stretto il perno e allineato la pinza, se dovete rimuovere la ruota non forza il disco nella pinza, magari flettendosi?
La ruota si sposta assieme alla pinza, comunque è una soluzione che io non farei sarà solo un fatto mentale ma pensare alle saldature in costante tensione non mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Benvenuto nella magica avventura! Alla Ragley qualcuno ci odia :loll::loll::loll:
anche tu hai mmmbop? guarda io l'ho presa proprio perche pensavo che quelle geometrie mi dessero più confort specie sul tecnico e piu sicurezza alle alte velocità. ma sto sempre con la strizza al culetto e sul tecnico faccio fatica a mettere le ruote dove dico io come fosse un cavallo sbizzarrito. da dire che monto una aion nuova e ancora deve fare il suo "rodaggio" e ancora non ho messo l'olio nei foderi, (su una auron mi aveva dato molti vantaggi l'olio nei foderi). tu che sensazioni hai avuto? che esperienza hai vissuto a riguardo?
 
Ultima modifica:

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Visto che oltre alle mie esigenze devo valutare anche cosa il mercato offre ed al mio budget vi sottopongo quello che ho trovato disponibile nella mia ricerca notturna:

-Ragley piglet
-Ragley Bluepig
-Ragley Mmmbop
-Kona Big Honzo

D'impulso direi Bluepig ma ho paura di soffrire troppo in salita (qualche possessore mi può dare riscontri su peso e pedalabilità?), l'altra opzione potrebbe essere il Piglet un pò più allmountain, ed infine la Big Honzo di cui mi preoccupano un pò le geo troppo conservative e le gomme plus che dovrei subito cambiare a favore di una sezione più normale. Infine l'opzione più leggera della Bluepig (la Mmmbop) su cui dovrei in ogni caso cambiare forcella, e con un eventuale problema di pedalabilità risolto in parte perchè se è anche leggera ma le geometrie non aiutano c'è poco da fare.
guarda da possessore di mmmbop 2020 ti posso dire in modo sincero che il 63.75° non si sentono per niente, io dubito pure che siano veramente 63.75 si lascia pedalare bene anche in salita sullo spaccato. però mi aspettavo più confort da questo telaio invece è scorbutico
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
anche tu hai mmmbop? guarda io l'ho presa proprio perche pensavo che quelle geometrie mi dessero più confort specie sul tecnico e piu sicurezza alle alte velocità. ma sto sempre con la strizza al culetto e sul tecnico faccio fatica a mettere le ruote dove dico io come fosse un cavallo sbizzarrito. da dire che monto una aion nuova e ancora deve fare il suo "rodaggio" e ancora non ho messo l'olio nei foderi, (su una auron mi aveva dato molti vantaggi l'olio nei foderi). tu che sensazioni hai avuto? che esperienza hai vissuto a riguardo?

Non ho la mmbop, ma anche io ho una Ragley, la Big Wig. Che si è rivelata un bel pezzo di porfido :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo