Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Tra quelle due la p7, la clockwork per essere alluminio è alto il prezzo e come geometrie non si scosta molto, se vuoi qualcosa di più agile meglio cercare altrove io comunque andrei sul 29 ma devi investire sulle ruote se la vuoi agile
Ok grazie, quello che dici sul prezzo è vero, avendo io già una Orange avevo dato per scontato fosse fatta a mano ad Halifax invece tutte le hardtail vengono da Oriente, quindi si il prezzo è abbastanza alto.
Cosa mi dite di Ragley ho trovato una bella offerta sia su Mmmbop che Bluepig qualcuno le conosce? A questo punto se avete anche altro da consigliare accetto volentieri, acciaio o alluminio che sia
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ok grazie, quello che dici sul prezzo è vero, avendo io già una Orange avevo dato per scontato fosse fatta a mano ad Halifax invece tutte le hardtail vengono da Oriente, quindi si il prezzo è abbastanza alto.
Cosa mi dite di Ragley ho trovato una bella offerta sia su Mmmbop che Bluepig qualcuno le conosce? A questo punto se avete anche altro da consigliare accetto volentieri, acciaio o alluminio che sia
Sull'acciaio per me la nordest britango ha delle belle geometrie ed ottimo prezzo
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Anche a me il Britango sembra un telaio interessante (peccato solo per i colori proposti che non mi entusiasmano e la verniciatura custom porta un aggravio di prezzo di 250 euro )
Anche il Terra codadura che piace a Clauduiop77 non è male, a parte il passaggio cavi sotto il tubo obliquo

Ciao Fausto
 
Ultima modifica:

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Possiedo una P7, ma sto guardando la POLE TAIVAL solo per una questione di dimensioni comunque con la P7 mi trovo bene sia in su che in giù ...... come già detto da qualcuno le ruote sono tutto ...
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
grazie a chi mi sta dando consigli, nel week end mi sono letto buona parte di tutta questa discussione e mi sto chiarendo le idee, l'ultima front che ho avuto è stata una Gt Ruckus montata con Marzocchi Z1 freeride e cerchi da 24 con maxxis da 2.8 avevo già una front cazzuta senza saperlo nei primi anni 2000 peccato fosse impedalabile... poi sempre full adesso voglio tornare alla front come bici unica, mi piace sempre scendere abbastanza forte ma mi piace guadagnarmi le salite quindi vorrei qualcosa sì improntato all'enduro ma che mi permetta di salire, la mmmbop mi ha entusiasmato per il colore e il risultato estetico e il peso inferiore credo aiuterebbe rispetto alla Bluepig che di contro è in acciaio quindi offrirebbe un maggiore comfort. In ogni caso penso prenderei il telaio per via dei componenti da cambiare (leggi forcella). I nordest mi intrigano quindi sono un'opzione, come rimarrebbe il P7 se lo trovassi solo telaio perchè il rapporto qualità prezzo montato non mi sembra molto buono per nulla.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Qualcuno ha fatto riverniciare un telaio in acciaio ? quanto è costato?
Il Codadura mi piace molto ma il fatto che "prenda la patina dell'acciaio ..." arrugginisca mi scazza un po una volta che cambia colore lo faccio riverniciare e vivo sereno all'interno dei tubi un po di WD40 e via.

Il BRITANGO 2 è praticamente identico come geometrie ma la linea del codadura secondo me è più bella e poi una volta che c'è qualcosa di italiano ....
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Qualcuno ha fatto riverniciare un telaio in acciaio ? quanto è costato?
Il Codadura mi piace molto ma il fatto che "prenda la patina dell'acciaio ..." arrugginisca mi scazza un po una volta che cambia colore lo faccio riverniciare e vivo sereno all'interno dei tubi un po di WD40 e via.

Il BRITANGO 2 è praticamente identico come geometrie ma la linea del codadura secondo me è più bella e poi una volta che c'è qualcosa di italiano ....
Se lo fai verniciare ti conviene fare prima la cataforesi così viene verniciato anche all'interno per un centinaio di anni non dovrebbe arrugginire, però i tubi devono essere tutti comunicanti tra di loro almeno con un foro e servo dei fori di scarico il telaio vuole appeso con i fori in basso altrimenti si riempie di vernice e non la togli più poi lo fai verniciare direttamente a polvere, un amico a speso 50 euro per un telaio di un cross
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti, complice dei pezzi extra in garage mi sta venendo la 'malsana' idea di assemblare un frontino da trail da regalare a mio fratello. Dato che non voglio spendere un esagerazione, diciamo al max 200/250 euro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche marca che vende il solo telaio?sempre se esistono telai a quel prezzo...
Purtroppo la mia conoscenza in materia é molto limitata. Conosco solo dartmoor ma i telai che fanno ora non hanno le caratteristiche che cerco, o meglio, dovrei cambiare dei pezzi facendo salire di molto la spesa.
Tenete conto che dispongo di una forka da 140 di escursione.
Il telaio non deve esser boost e montare ruote da 27,5. Possibilmente deve avere il passaggio cavo per eventuale telescopico.
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ciao a tutti, complice dei pezzi extra in garage mi sta venendo la 'malsana' idea di assemblare un frontino da trail da regalare a mio fratello. Dato che non voglio spendere un esagerazione, diciamo al max 200/250 euro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche marca che vende il solo telaio?sempre se esistono telai a quel prezzo...
Purtroppo la mia conoscenza in materia é molto limitata. Conosco solo dartmoor ma i telai che fanno ora non hanno le caratteristiche che cerco, o meglio, dovrei cambiare dei pezzi facendo salire di molto la spesa.
Tenete conto che dispongo di una forka da 140 di escursione.
Il telaio non deve esser boost e montare ruote da 27,5. Possibilmente deve avere il passaggio cavo per eventuale telescopico.
Questo è il più economico, che io sappia.
Forse, troppo economico.....:-)

 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti, complice dei pezzi extra in garage mi sta venendo la 'malsana' idea di assemblare un frontino da trail da regalare a mio fratello. Dato che non voglio spendere un esagerazione, diciamo al max 200/250 euro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche marca che vende il solo telaio?sempre se esistono telai a quel prezzo...
Purtroppo la mia conoscenza in materia é molto limitata. Conosco solo dartmoor ma i telai che fanno ora non hanno le caratteristiche che cerco, o meglio, dovrei cambiare dei pezzi facendo salire di molto la spesa.
Tenete conto che dispongo di una forka da 140 di escursione.
Il telaio non deve esser boost e montare ruote da 27,5. Possibilmente deve avere il passaggio cavo per eventuale telescopico.

il problema maggiore per te è il "non boost". A parte quello che ti han consigliato non esiste in pratica più nulla sul nuovo eccetto pochissimi e di alta gamma. Esempio stanton ti mette il forcellino che vuoi, ma tu devi metterci il quadruplo del badget... Se invece del 135 hai perno 142 potresti adattarlo sul 148, qualcuno lo ha fatto spessorando o serrando di più. Non è il massimo ma se non se sei uno pignolo..
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti, complice dei pezzi extra in garage mi sta venendo la 'malsana' idea di assemblare un frontino da trail da regalare a mio fratello. Dato che non voglio spendere un esagerazione, diciamo al max 200/250 euro, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche marca che vende il solo telaio?sempre se esistono telai a quel prezzo...
Purtroppo la mia conoscenza in materia é molto limitata. Conosco solo dartmoor ma i telai che fanno ora non hanno le caratteristiche che cerco, o meglio, dovrei cambiare dei pezzi facendo salire di molto la spesa.
Tenete conto che dispongo di una forka da 140 di escursione.
Il telaio non deve esser boost e montare ruote da 27,5. Possibilmente deve avere il passaggio cavo per eventuale telescopico.
Ha il perno da 142 se hai il mozzo da 135 metti due distanziali il disco non serve spessorarlo in teoria
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo