è un telaio molto rigido, non ti perdona un ca**o di nulla.
Benvenuto nella magica avventura! Alla Ragley qualcuno ci odia
è un telaio molto rigido, non ti perdona un ca**o di nulla.
Sempre + soddisfatto di questo mezzo
Vedi l'allegato 388898
Sì, ho visto una Shan verde con forca bianca. Mi sembrava familiareQuesta sera eri sui campiani?
Ore 18.15/18.30 circa
Sì, ho visto una Shan verde con forca bianca. Mi sembrava familiare
Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boostMa invece per quanto riguarda la linea catena tutto ok? Lavora bene?
Ciao, mi arriva la Growler 50 tra poco e vi tengo aggiornato. Non vedo l´ora!!!Bellissima 'sta Rocky Mountain Growler!!
Peccato però che in Italia DSB non se la fili...... e così ci risiamo con le solite mancanze all'italiana!!!
https://www.bikes.com/en/bikes/growler/2021?tid=72
Non capirò mai perchè certi bei prodotti in Italia non vengano presi in considerazione, purtroppo questa Growler non è l'unico esempio...... mah!!!
Vedi l'allegato 387859
In Germania:
Vedi l'allegato 387860
In Italia:
Vedi l'allegato 387861
Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boost
primo problema saltava la catena tra pignone piccolo e telaio, e son madonne
poi ho messogli tutti e due gli spessori lato disco, non saltava, ma tutte le volte 2 palle per smontare la ruota....
poi ho provato a montarla senza adattatori, alla fine son3mm per lato di differenza
Io non ho avuto il minimo problema, tanto un telaio flette, non penso succeda nulla....infatti non è successo nulla...
Da dove la hai ordinata? Mi sembra che l'importatore non lo faccia per questo modelloCiao, mi arriva la Growler 50 tra poco e vi tengo aggiornato. Non vedo l´ora!!!
Bluepig: Sì, soffri in salita ma godi in discesa.Visto che oltre alle mie esigenze devo valutare anche cosa il mercato offre ed al mio budget vi sottopongo quello che ho trovato disponibile nella mia ricerca notturna:
-Ragley piglet
-Ragley Bluepig
-Ragley Mmmbop
-Kona Big Honzo
D'impulso direi Bluepig ma ho paura di soffrire troppo in salita (qualche possessore mi può dare riscontri su peso e pedalabilità?), l'altra opzione potrebbe essere il Piglet un pò più allmountain, ed infine la Big Honzo di cui mi preoccupano un pò le geo troppo conservative e le gomme plus che dovrei subito cambiare a favore di una sezione più normale. Infine l'opzione più leggera della Bluepig (la Mmmbop) su cui dovrei in ogni caso cambiare forcella, e con un eventuale problema di pedalabilità risolto in parte perchè se è anche leggera ma le geometrie non aiutano c'è poco da fare.
Contatti in germania Se a qualcuno interessa provo a vedere per altre bici!Da dove la hai ordinata? Mi sembra che l'importatore non lo faccia per questo modello
Ciao Zancky, ma la ruota senza adattatori non balla sul perno?Io avevo gli adattatori da 3mm per la mia ruota 142 su telaio boost
primo problema saltava la catena tra pignone piccolo e telaio, e son madonne
poi ho messogli tutti e due gli spessori lato disco, non saltava, ma tutte le volte 2 palle per smontare la ruota....
poi ho provato a montarla senza adattatori, alla fine son3mm per lato di differenza
Io non ho avuto il minimo problema, tanto un telaio flette, non penso succeda nulla....infatti non è successo nulla...
Mi sembra di capire intendesse che il telaio fletta a sufficienza da colmare i 6mm di gap semplicemente "tirando" il perno. Ho qualche dubbio se si possa fare su tutti i telai, sia per il fatto che poi i foderi lavorano leggermente storti e che si debba recuperare in qualche modo il disallineamento della pinza (se i fori son progettati per essere "dritti" su 148, non si disallineano quando tiri Il perno a 142?)Ciao, scusa
Ciao Zancky, ma la ruota senza adattatori non balla sul perno?
basta regolare l'allineamento con la ruota da 142 montata, i fori delle pinze sono tutti asolati e consentono regolazioni ben più ampie di quella richiesta in questo caso.che si debba recuperare in qualche modo il disallineamento della pinza (se i fori son progettati per essere "dritti" su 148, non si disallineano quando tiri Il perno a 142?)
La ruota si sposta assieme alla pinza, comunque è una soluzione che io non farei sarà solo un fatto mentale ma pensare alle saldature in costante tensione non mi piaceMa scusate, quando avete stretto il perno e allineato la pinza, se dovete rimuovere la ruota non forza il disco nella pinza, magari flettendosi?
anche tu hai mmmbop? guarda io l'ho presa proprio perche pensavo che quelle geometrie mi dessero più confort specie sul tecnico e piu sicurezza alle alte velocità. ma sto sempre con la strizza al culetto e sul tecnico faccio fatica a mettere le ruote dove dico io come fosse un cavallo sbizzarrito. da dire che monto una aion nuova e ancora deve fare il suo "rodaggio" e ancora non ho messo l'olio nei foderi, (su una auron mi aveva dato molti vantaggi l'olio nei foderi). tu che sensazioni hai avuto? che esperienza hai vissuto a riguardo?Benvenuto nella magica avventura! Alla Ragley qualcuno ci odia
guarda da possessore di mmmbop 2020 ti posso dire in modo sincero che il 63.75° non si sentono per niente, io dubito pure che siano veramente 63.75 si lascia pedalare bene anche in salita sullo spaccato. però mi aspettavo più confort da questo telaio invece è scorbuticoVisto che oltre alle mie esigenze devo valutare anche cosa il mercato offre ed al mio budget vi sottopongo quello che ho trovato disponibile nella mia ricerca notturna:
-Ragley piglet
-Ragley Bluepig
-Ragley Mmmbop
-Kona Big Honzo
D'impulso direi Bluepig ma ho paura di soffrire troppo in salita (qualche possessore mi può dare riscontri su peso e pedalabilità?), l'altra opzione potrebbe essere il Piglet un pò più allmountain, ed infine la Big Honzo di cui mi preoccupano un pò le geo troppo conservative e le gomme plus che dovrei subito cambiare a favore di una sezione più normale. Infine l'opzione più leggera della Bluepig (la Mmmbop) su cui dovrei in ogni caso cambiare forcella, e con un eventuale problema di pedalabilità risolto in parte perchè se è anche leggera ma le geometrie non aiutano c'è poco da fare.
anche tu hai mmmbop? guarda io l'ho presa proprio perche pensavo che quelle geometrie mi dessero più confort specie sul tecnico e piu sicurezza alle alte velocità. ma sto sempre con la strizza al culetto e sul tecnico faccio fatica a mettere le ruote dove dico io come fosse un cavallo sbizzarrito. da dire che monto una aion nuova e ancora deve fare il suo "rodaggio" e ancora non ho messo l'olio nei foderi, (su una auron mi aveva dato molti vantaggi l'olio nei foderi). tu che sensazioni hai avuto? che esperienza hai vissuto a riguardo?
é rigida anche essendo in acciaio?Non ho la mmbop, ma anche io ho una Ragley, la Big Wig. Che si è rivelata un bel pezzo di porfido
é rigida anche essendo in acciaio?