Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Consiglio per scelta secca:
Commencal meta ht
Alutech cheaptrick
Orange crusch

nell’elenco non ho inserito la P7 perché in questo momento non si trova e sarebbe stata l’unica in acciaio e mi sarebbe piaciuta molto.
Indipendentemente dal montaggio vi chiedo il vostro giudizio su questi telai, e una sola considerazione:
Acciaio sempre superiore all’alluminio una vado di mtb ht?
Grazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Consiglio per scelta secca:
Commencal meta ht
Alutech cheaptrick
Orange crusch

nell’elenco non ho inserito la P7 perché in questo momento non si trova e sarebbe stata l’unica in acciaio e mi sarebbe piaciuta molto.
Indipendentemente dal montaggio vi chiedo il vostro giudizio su questi telai, e una sola considerazione:
Acciaio sempre superiore all’alluminio una vado di mtb ht?
Grazie
Troppo facile,sono di parte...ALUTECH :loll:
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Consiglio per scelta secca:
Commencal meta ht
Alutech cheaptrick
Orange crusch

nell’elenco non ho inserito la P7 perché in questo momento non si trova e sarebbe stata l’unica in acciaio e mi sarebbe piaciuta molto.
Indipendentemente dal montaggio vi chiedo il vostro giudizio su questi telai, e una sola considerazione:
Acciaio sempre superiore all’alluminio una vado di mtb ht?
Grazie

il P7 sembra essere disponibile qui: http://www.bikescene.co.uk/Orange-P7-29-Frame-15124-22-0.html
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Consiglio per scelta secca:
Commencal meta ht
Alutech cheaptrick
Orange crusch

nell’elenco non ho inserito la P7 perché in questo momento non si trova e sarebbe stata l’unica in acciaio e mi sarebbe piaciuta molto.
Indipendentemente dal montaggio vi chiedo il vostro giudizio su questi telai, e una sola considerazione:
Acciaio sempre superiore all’alluminio una vado di mtb ht?
Grazie

Io ho la meta ed è ok. Ma non ho metro di paragone perché ho (avuto) solo quella.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bene...arrivati a Prati di Tivo...il ragazzo mi fa pena e dal mio zainetto, preventivamente pesato dal ragazzo, esce un'albicocca che mi avanzava...io sto leggero durante l'uscita... :mrgreen:
Alchè...lo faccio salire sulla bici...un po' titubante...e io:
"...mica si rompe...prova una bici seria...:mrgreen:..."
Ci sale sopra...e mi fa...:
"...ma è una Rallon? "

"...ma non era una full sta bici?"
E io...Si certamente
E lui
"...cavolo manco si muove...mi sembra rigida..."
E io...certo...è tarata x il cinghiale di gargasecca...:smile:
Ad un certo punto fa una curva e prova i freni...a momenti si ammazza...:!:
E mi fa...
"...ma hai i freni invertiti...stavo per fare un volo..."
E io
"...si i grandi bikers hanno i freni invertiti stile moto...":-|
Riprendiamo a scendere...bel sentiero che si snoda poi in un canion...qualche rilancio bastatdo...e il ragazzo sale in scioltezza.
A quel punto, non potendo essere da meno...gli ho fatto vedere che stambecco è la Rallon...ho fatto dei ramponi che non avrei pensato...incredibile.
Arriviamo ad un ingresso ripido con curva a gomito...entro deciso, lui guarda e studia, vede che in surplus chiudo il passaggio, senza nosepress...mi fa i complimenti...proseguiamo, i freni fanno quello che dico io finalmente.
Poi...ad un pezzo scassato, i miei due soci si ingolfano...scendono...mi fermo e lui dietro di me.
Gli dico:
"...dai proviamoci noi"
Lui
"...certo che ci proviamo..."
Mi lancio e passo...lui dietro di me non batte ciglio...bravo...arriviamo su un sentiero stretto, dritto, veloce, qualche rilancio...ma sotto abbiamo un bel burrone...prendo velocità...qualcosa lo stacco ma poi rallento, lo sento che spinge...lascio andare la Rallon, staccata e rilancio...sono lento...arriva...riprendo e arriviamo in fondo...contenti come 2 ragazzini...ci fermiamo a farci i complimenti e ad aspettare gli altri 2 miei soci.
Arriviamo in campagna a quel punto...la montagna è lontana...si vede Montorio al Vomano...e in fondo l'Adriatico.
A quel punto...ci resta solo il rientro in auto in salita...a parte che a me non piace finire "sforzando"...dopo esserci rilassati...ma a parte questo, giro fantastico...:-?:
Gargasecca, i bei ragazzi e il dono della sintesi :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi, settimana scorsa giro spettacolare con @SID65 (stavolta in carne ed ossa, e non in modalità .gpx) e la sua banda.

Forcella di Covelano, roba decisamente tosta, All Mountain di quello innervosito (10 ore di giro). Finale su due classici flow della Val Venosta, Holy Hansen e Aigen! :}}}:

Il frontino, con la Aggressor dietro, direi che se l'è cavata egregiamente. Giudicate voi.

Sembra un gran bel giro davvero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo