Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si certo, io dicevo solo che se volevi dare un senso alla front avendo già una full di buon livello sarebbe da spenderci qualcosa
Diciamo che la front sarebbe il muletto da usare nei giri semplici o in quelli sopra casa..priorità sempre e cmq alla full

Passa da me Nicola prima di fare questa spesa che ti faccio provare una cosa...
Non sono ancora pronto allo scooter.. :smile:
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
La full è montata tutta xt 12v con ruote newmen evolution sl a30..quindi è già a posto..sulla front avevo pensato a delle m1900,da passare anche alla full per i giri in park o quelli più impestati..le avevo sulla precedente trail e nonostante i 2kg che pesavano,ci pedalavo cmq alla grande
Giusto per darti un'indicazione sulle ruote, io sulla Moxie ho messo le Hunt Enduro.
Ho avuto le DT Swiss E1900, volevo cambiare e mi sono affidato ad Hunt.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@tunerz so che guardi l'acciaio, io ho la Commencal Meta HT in alluminio montata plebea, usata pochissimo è vero ma mi sembra vada decentemente bene.
Ora sono impegnato con la full ma come ho tempo faccio un piccolo video con la front, giusto per fare concorrenza a quelle in acciaio :-| :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz so che guardi l'acciaio, io ho la Commencal Meta HT in alluminio montata plebea, usata pochissimo è vero ma mi sembra vada decentemente bene.
Ora sono impegnato con la full ma come ho tempo faccio un piccolo video con la front, giusto per fare concorrenza a quelle in acciaio :-| :smile:

La metà ht mi è sempre piaciuta..cmq per ora sto valutando..inizierò ad assemblare credo a settembre..tutto sta ai money
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mai sentite..racconta di più e piazza due foto,dai.. :prost:
Io le ho prese nel 2019 molto robuste e dopo un anno sono ancora perfettamente allineate.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Molto bella Strelok complimenti!secondo me hai centrato in pieno il progetto con una scelta accurata dei componenti BRAVO!!!Ste frontine in carbonio mi stuzzicano parecchio :sbavon:
Grazie!!!
Hai centrato in pieno tutto il lavoro che ho fatto! ;-)
Ci ho messo il cuore ed ho impiegato molto tempo nella scelta di ogni singolo pezzo.

Per me, ha rappresentato una gran bella sfida, ad iniziare dalle quote telaio che, per fortuna, si sono rivelate perfette.
Ho temuto che fosse troppo lunga, finché la raider non ci è salita sopra.
Questo, perché la sua xc da 26", taglia S (Haibike RC Light - 10,8Kg without pedals...), ha sempre dato l'impressione di essere un po' troppo grande.
E la Transmitter viene giustamente descritta LONG, low, slack and fun.

Quindi, prima di comprare il telaio, ho passato ore ed ore a comparare le misure di tubo orizzontale virtuale, reach, stack e angolo tubo sella, con quelle della vecchia xc da 26", di cui non avevo nemmeno i dati del produttore.
Così, ho dovuto anche prendere tutte le misure, armato di metro, goniometro, bolla e filo a piombo... e poi fare i conti per capire se la cosa fosse fattibile.

Dai risultati delle varie misurazioni, in effetti, risultava che il telaio della Transmitter avesse un "bike-fitting" migliore, ma mi pareva impossibile.
Alla fine, mi sono fidato dei numeri e l'ho preso, col rischio di spendere circa 3000 euri per montarlo e, poi, ritrovarsi con una MTB "sbagliata".

Il tutto senza dimenticare che sono approdato su questo forum, da perfetto ignorante, solo due anni fa, o poco più.

Insomma, volendo fare una metafora, per me è stato come fare un (breve) corso di laurea, conclusosi con un 30 e lode!
Ma, senza il forum ed il vostro aiuto, starei ancora brancolando nel buio, alla ricerca di una bici adatta per la mia consorte.
Per questo, i miei ringraziamenti nel post con le foto, sono molto sentiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo