Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gizzo72 domani veniamo su a fare il passo dell’ Invergneux


Visto il tempo di oggi, dici che troviamo neve? :mrgreen:
No, ora sta uscendo il sole e le cime circostanti nn sono imbiancate
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
A che ora partite da Cogne? Verrei a farvi compagnia ma ho da fare a casa... :pirletto:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non penso di riuscire. Se riuscite a Gimillan centro vicino alla chiesa, prendete il sentiero 3A che va verso Epinel. Poi scendete a piacimento su Epinel. Se decidete di far così posteggiate a Cogne così nn dovete recuperare l' auto a Lillaz e nn partite subito sulla prima salita ripida.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Non penso di riuscire. Se riuscite a Gimillan centro vicino alla chiesa, prendete il sentiero 3A che va verso Epinel. Poi scendete a piacimento su Epinel. Se decidete di far così posteggiate a Cogne così nn dovete recuperare l' auto a Lillaz e nn partite subito sulla prima salita ripida.
Terrò presente, grazie mille!
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, come è andata? Gran bella giornata oggi.....peccato nn esser venuto con voi. Un giro l’ ho fatto ma ero a casa presto. Foto?foto?
È stato il giro più bello fatto finora! Ci siamo persi la deviazione che ci hai consigliato perché a fine giro hanno bucato in 2 quindi siamo scesi a bere un paio di birre in paese, veramente spettacolare, clima perfetto e giro epico, 30 km 1560 mi di dsl e discesa infinita :mrgreen:
0AEFE8E2-633B-47C9-9504-BA6DA036702D.jpeg
5B8512A3-8A9D-4EB9-8D65-811ED67867DD.jpeg
P.S. Contento di aver preso la full, sarei sceso anche con la front ma mi soni divertito il doppio.
Eroe della giornata un nostro compagno di giro che è salito e soprattutto sceso con una front da 26 con la tripla e i V-brake di 22 anni fa :-|
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
È stato il giro più bello fatto finora! Ci siamo persi la deviazione che ci hai consigliato perché a fine giro hanno bucato in 2 quindi siamo scesi a bere un paio di birre in paese, veramente spettacolare, clima perfetto e giro epico, 30 km 1560 mi di dsl e discesa infinita :mrgreen:
Vedi l'allegato 372578
Vedi l'allegato 372579
P.S. Contento di aver preso la full, sarei sceso anche con la front ma mi soni divertito il doppio.
Eroe della giornata un nostro compagno di giro che è salito e soprattutto sceso con una front da 26 con la tripla e i V-brake di 22 anni fa :-|
Bene! Cazzo duro farlo con la 26 con i " gommini".... Con la 26 lo faccio ancora anch'io ma almeno i dischi :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
È stato il giro più bello fatto finora! Ci siamo persi la deviazione che ci hai consigliato perché a fine giro hanno bucato in 2 quindi siamo scesi a bere un paio di birre in paese, veramente spettacolare, clima perfetto e giro epico, 30 km 1560 mi di dsl e discesa infinita :mrgreen:
Vedi l'allegato 372578
Vedi l'allegato 372579
P.S. Contento di aver preso la full, sarei sceso anche con la front ma mi soni divertito il doppio.
Eroe della giornata un nostro compagno di giro che è salito e soprattutto sceso con una front da 26 con la tripla e i V-brake di 22 anni fa :-|
Bellissimo giro! Fatto già 2 volte. La discesa è infinita! Top! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Pito

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Chiedo aiuto ai più dotti..

"l'altro giorno faccio il mio giretto sciallo all mountain con la mia XC pimpata..
Strada in discesa con curvoni da raccordare nel ghiaione..
Anche se adesso faccio pena e non ho più voglia di rischiare, la voglia di aprire la manette c'è sempre.
Morale: la bici chiude davanti a 40kmh e a sterzo "chiuso" riesco ad uscire dalla curva, sbacchettone, la riprendo e bestemmio.
La forca è tarata bene, ma il mio grosso problema è l'angolo di sterzo XC a 69,5°.. la fa essere un furetto, ma è stroppo nervosetta.
Abituato da anni a guidare enduro spinte, le bighe le guido per le corna, con il peso bello sull'avantreno.
Se lo faccio con sta troietta, chiude. Se rimango neutro, chiude, se lo metto indietro chiude!!
Prima di lanciarla giù da un precipizio (visto anche che per il resto va da Dio) necessito di una SERIE STERZO ECCENTRICA!!
Che mi "apra" la forca. Uno, non ho mai approfondito la materia, non saprei quale comprare e se per la mia biga esiste.
Due, tecnicamente aprendola di 1° la bici davanti si abbassa. Come contro mossa, potrei pimpare la corsa della forca di un cm..
così facendo guadagnerei 1,5° di sterzo, senza abbassare il BB e l'anteriore.. e neanche modificare troppo l'angolazione piantone sella.
Per il mio modo di intendere la bici sarebbe un toccasana, avrei una bici con un interasse maggiore, più stabile, meno nervosa, sia di forca che di passo.. in più quel centimetrino in più di forca mi verrebbe in aiuto sullo scassato.
Alla fine dei conti passerei da 69,5° attuali ai 68° effettivi dopo la modifica.

Domande 1: nella SID rl 2018 (anno che diventa charger) si può ancora con l'air shaft aumentarne la corsa?
esiste quello da 110mm o esiste solo quello da 120mm?

2:che serie sterzo eccentrica mettere?
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Chiedo aiuto ai più dotti..

"l'altro giorno faccio il mio giretto sciallo all mountain con la mia XC pimpata..
Strada in discesa con curvoni da raccordare nel ghiaione..
Anche se adesso faccio pena e non ho più voglia di rischiare, la voglia di aprire la manette c'è sempre.
Morale: la bici chiude davanti a 40kmh e a sterzo "chiuso" riesco ad uscire dalla curva, sbacchettone, la riprendo e bestemmio.
La forca è tarata bene, ma il mio grosso problema è l'angolo di sterzo XC a 69,5°.. la fa essere un furetto, ma è stroppo nervosetta.
Abituato da anni a guidare enduro spinte, le bighe le guido per le corna, con il peso bello sull'avantreno.
Se lo faccio con sta troietta, chiude. Se rimango neutro, chiude, se lo metto indietro chiude!!
Prima di lanciarla giù da un precipizio (visto anche che per il resto va da Dio) necessito di una SERIE STERZO ECCENTRICA!!
Che mi "apra" la forca. Uno, non ho mai approfondito la materia, non saprei quale comprare e se per la mia biga esiste.
Due, tecnicamente aprendola di 1° la bici davanti si abbassa. Come contro mossa, potrei pimpare la corsa della forca di un cm..
così facendo guadagnerei 1,5° di sterzo, senza abbassare il BB e l'anteriore.. e neanche modificare troppo l'angolazione piantone sella.
Per il mio modo di intendere la bici sarebbe un toccasana, avrei una bici con un interasse maggiore, più stabile, meno nervosa, sia di forca che di passo.. in più quel centimetrino in più di forca mi verrebbe in aiuto sullo scassato.
Alla fine dei conti passerei da 69,5° attuali ai 68° effettivi dopo la modifica.

Domande 1: nella SID rl 2018 (anno che diventa charger) si può ancora con l'air shaft aumentarne la corsa?
esiste quello da 110mm o esiste solo quello da 120mm?

2:che serie sterzo eccentrica mettere?
Io ne avevo presa una della workscomponents.
Avevo mandato una mail chiedendo quale serie sterzo andasse bene per la mia mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo