Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
se puo esserti di aiuto sulla 29 boost, passano tranquillamente...su canale 35 ho montato la 2.8
Grazie per la risposta.
Mi hanno risposto dall'assistenza DVO dicendo che sulla forcella da 27.5 hanno montato anche una gomma da 2.8 su cerchio con canale da 30 mm; probabilmente però non si può installare il parafango.
Ora non mi resta che aspettare fino ad aprile per i nuovi telai Moxie, anche se girovagando su internet ho trovato molto interessante il telaio Cotic BFe.
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
Grazie per la risposta.
Mi hanno risposto dall'assistenza DVO dicendo che sulla forcella da 27.5 hanno montato anche una gomma da 2.8 su cerchio con canale da 30 mm; probabilmente però non si può installare il parafango.
Ora non mi resta che aspettare fino ad aprile per i nuovi telai Moxie, anche se girovagando su internet ho trovato molto interessante il telaio Cotic BFe.
bhe ti dico la mia da possessore sulla moxie visto che sei in fase di scelta...grande mezzo e non posso che confermare quanto si legge sulle recenzioni on line per quanto riguarda le prestazioni, non so se sui modelli nuovi hanno risolto quello che che a mio avviso è il grande difetto del telaio, ovvero lo spazio per i copertoni dei foderi...
da specifiche dovresti restare su un canale interno da 25 (se non ricordo male) ma a mio avviso su una front del genere è un po limitante, io utilizzo dei cerchi race face da 27 ma le gomme 2.4 non ci stanno, o meglio in curva deformandosi toccano sensibilmente il telaio...ho dovuto ripiegare su dei maxxis DD aggressor da 2.3
apparte questo bici fenomenale
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
bhe ti dico la mia da possessore sulla moxie visto che sei in fase di scelta...grande mezzo e non posso che confermare quanto si legge sulle recenzioni on line per quanto riguarda le prestazioni, non so se sui modelli nuovi hanno risolto quello che che a mio avviso è il grande difetto del telaio, ovvero lo spazio per i copertoni dei foderi...
da specifiche dovresti restare su un canale interno da 25 (se non ricordo male) ma a mio avviso su una front del genere è un po limitante, io utilizzo dei cerchi race face da 27 ma le gomme 2.4 non ci stanno, o meglio in curva deformandosi toccano sensibilmente il telaio...ho dovuto ripiegare su dei maxxis DD aggressor da 2.3
apparte questo bici fenomenale
Sui nuovi telai hanno apportato 2 modifiche, da quanto riportato nella mail che ho ricevuto da Pipedream:
1) allargato il "CS yokes" per avere maggiore spazio per i copertoni
2) allungato il tubo sterzo di 10 mm
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
la foresta nebbiosa è inquietante....
bhe ti dico la mia da possessore sulla moxie visto che sei in fase di scelta...grande mezzo e non posso che confermare quanto si legge sulle recenzioni on line per quanto riguarda le prestazioni, non so se sui modelli nuovi hanno risolto quello che che a mio avviso è il grande difetto del telaio, ovvero lo spazio per i copertoni dei foderi...
da specifiche dovresti restare su un canale interno da 25 (se non ricordo male) ma a mio avviso su una front del genere è un po limitante, io utilizzo dei cerchi race face da 27 ma le gomme 2.4 non ci stanno, o meglio in curva deformandosi toccano sensibilmente il telaio...ho dovuto ripiegare su dei maxxis DD aggressor da 2.3
apparte questo bici fenomenale
Immagino che la tua sia montata 29”. Io uso Maxxis da 2.6 su cerchi con canale da 29 mm, in 27.5”. Sul Moxie prima versione arretrando i forcellini di 1,5 cm circa da tutto chiuso non ho problemi.; sulla seconda versione non ho dovuto arretrare perché hanno modificato i foderi del carro, proprio in ottica della sezione per ruote da 29”.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Sui nuovi telai hanno apportato 2 modifiche, da quanto riportato nella mail che ho ricevuto da Pipedream:
1) allargato il "CS yokes" per avere maggiore spazio per i copertoni
2) allungato il tubo sterzo di 10 mm
La 1) è come dici, mentre il tubo sterzo nella mia mk2 è identico alla prima versione. Tra le due si sente la differenza sull’orizzontale, che nella mk2 è più corto
 

kaiser_mark

Biker novus
6/11/15
29
23
0
Benevento
Visita sito
Bike
Pipedream Moxie Gt Sanction pro
Immagino che la tua sia montata 29”. Io uso Maxxis da 2.6 su cerchi con canale da 29 mm, in 27.5”. Sul Moxie prima versione arretrando i forcellini di 1,5 cm circa da tutto chiuso non ho problemi.; sulla seconda versione non ho dovuto arretrare perché hanno modificato i foderi del carro, proprio in ottica della sezione per ruote da 29”.
si esatto, montata prima plus e poi definitivamente 29....bhe allora le nuove versioni non hanno difetti
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Adesso manca solo una forcella mediocre, azzarderei una fox 36 da 160, che dite es
Cacchio 160 su una Eccentric mi sa che in salita triboli di brutto, io l'ho montata con una 150mm (revelation 35mm trovata così d'occasione) ma l'ho subito portata a 130mm che sono comunque più che sufficenti su una front e nonostante questo in salita nei pezzi tecnici tende ad alleggerire ancora troppo l'anteriore (molto più del mio banshee rune che uso di solito),forse anche perche gli han fatto un carro cortissimo.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Cacchio 160 su una Eccentric mi sa che in salita triboli di brutto, io l'ho montata con una 150mm (revelation 35mm trovata così d'occasione) ma l'ho subito portata a 130mm che sono comunque più che sufficenti su una front e nonostante questo in salita nei pezzi tecnici tende ad alleggerire ancora troppo l'anteriore (molto più del mio banshee rune che uso di solito),forse anche perche gli han fatto un carro cortissimo.
Si credo sia il carro corto a farla impennare, comunque in salita basta stare con il Busto in avanti, magari non è stracomodo però non mi disturba troppo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
giretto di fine anno.....
prima volta che mi diverto coi gommoni, non ho usato il manometro ed ho tarato la pressione alla vecchia maniera, col pollice, tenendole un po' piu' sostenute ed è andata meglio...
comunque in settimana arrivano le ruote da 29......
visto che le ho entrambe mi sa che giochero a mulllettizzarla per vedere l'effetto che fa :mrgreen:

IMG_20191229_140405.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo