Buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo, ma onestamente non ho letto tutti i messaggi (farò quindi domande scontate a cui è già stata data risposta).
Ho appena venduto la full, una Canyon Strive con cui, nel mio piccolo, mi sono divertito molto sia su sentieri che in bike park.
Da tempo avevo in mente di prendere una front e di scegliere i singoli componenti.
Perché passerei da full a front? Semplice, il motivo principale è perché non sono capace di sfruttare una full.
Avevo in mente:
1) Telaio: uno con reach lungo, tipo Pole Taival o Moxie
2) Forcella: potrebbe essere la DVO Diamond abbinata alla Moxie
3)
Ruote da 27.5 (premetto che sono alto 1,70 e non ho mai provato una 29); starei su DT Swiss E 1900 con canale da 30
4) Copertoni: qui ho bisogno di qualche consiglio, non avendo mai guidato una front; che sezione mi consigliate? Sulla Strive avevo
Maxxis DHR 2.4. Ho capito che sulla front è meglio abbondare per avere un maggior volume d'aria, ma non saprei quanto abbondare; se andassi su un 2.6 sarebbe meglio passare ad un canale da 35 mm?
5) Freni:
Shimano Zee; già avuti, "poca spesa tanta resa"
6) Trasmissione: monocorona (mai provata, avevo la doppia) 1x12 Shimano
7) Stem da 40 mm, già in casa
8) Manubrio, per ora in alluminio, già in casa
Altre informazioni: non voglio spendere follie per risparmiare qualche grammo o per componenti esteticamente belli.
Ciao a tutti