Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ciao
sono nella tua stessa situazione...stamattina mi hanno risposto che le prime Switch9er in acciaio sono in uscita a gennaio.
é la seconda stanton che compro e, in tutta sincerità, mi sono sforzato di aspettare per la qualità e la serietà che hanno dimostrato la volta scorsa, anche se 5 mesi sono troppi!!!
Se salta anche gennaio, credo che recederò dall'ordine e mi orienterò altrove.

Tanti auguri a tutti ragazzi!

Beato te che hai ricevuto risposta, io ancora niente. In uscita a gennaio cioè che spediscono? Bo continuano a slittare.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao
sono nella tua stessa situazione...stamattina mi hanno risposto che le prime Switch9er in acciaio sono in uscita a gennaio.
é la seconda stanton che compro e, in tutta sincerità, mi sono sforzato di aspettare per la qualità e la serietà che hanno dimostrato la volta scorsa, anche se 5 mesi sono troppi!!!
Se salta anche gennaio, credo che recederò dall'ordine e mi orienterò altrove.

Tanti auguri a tutti ragazzi!

mi sa che vi conviene decidere prima della brexit.....
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
OT
Non sono un gran amante del Natale è tutto quello che segue.....quindi nn vi farà gli auguri classici. Vi auguro di sfruttare al meglio questi giorni in cui nn lavorerete per fare quello che più vi piace.
Quindi buon divertimento!
Andrea
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
OT
Non sono un gran amante del Natale è tutto quello che segue.....quindi nn vi farà gli auguri classici. Vi auguro di sfruttare al meglio questi giorni in cui nn lavorerete per fare quello che più vi piace.
Quindi buon divertimento!
Andrea
anche perché sono previsti 10 giorni di tempo meraviglioso su quasi tutta l'Italia, non resta che trovare il modo di svincolarsi per quanto possibile dagli obblighi familiari; buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
anche perché sono previsti 10 giorni di tempo meraviglioso su quasi tutta l'Italia, non resta che trovare il modo di svincolarsi per quanto possibile dagli obblighi familiari; buone pedalate a tutti!
Bene! Vedo che non sono l’ unico a volersi svincolare.....immagino saremo in molti a volerlo fare:specc:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
OT
Non sono un gran amante del Natale è tutto quello che segue.....quindi nn vi farà gli auguri classici. Vi auguro di sfruttare al meglio questi giorni in cui nn lavorerete per fare quello che più vi piace.
Quindi buon divertimento!
Andrea
Ahimè... Sono i giorni in cui lavoro di più... Almeno domani e dopo riposo




. Buone feste a tutti



:ronf: :ronf: :ronf:
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo, ma onestamente non ho letto tutti i messaggi (farò quindi domande scontate a cui è già stata data risposta).
Ho appena venduto la full, una Canyon Strive con cui, nel mio piccolo, mi sono divertito molto sia su sentieri che in bike park.
Da tempo avevo in mente di prendere una front e di scegliere i singoli componenti.
Perché passerei da full a front? Semplice, il motivo principale è perché non sono capace di sfruttare una full.
Avevo in mente:
1) Telaio: uno con reach lungo, tipo Pole Taival o Moxie
2) Forcella: potrebbe essere la DVO Diamond abbinata alla Moxie
3) Ruote da 27.5 (premetto che sono alto 1,70 e non ho mai provato una 29); starei su DT Swiss E 1900 con canale da 30
4) Copertoni: qui ho bisogno di qualche consiglio, non avendo mai guidato una front; che sezione mi consigliate? Sulla Strive avevo Maxxis DHR 2.4. Ho capito che sulla front è meglio abbondare per avere un maggior volume d'aria, ma non saprei quanto abbondare; se andassi su un 2.6 sarebbe meglio passare ad un canale da 35 mm?
5) Freni: Shimano Zee; già avuti, "poca spesa tanta resa"
6) Trasmissione: monocorona (mai provata, avevo la doppia) 1x12 Shimano
7) Stem da 40 mm, già in casa
8) Manubrio, per ora in alluminio, già in casa

Altre informazioni: non voglio spendere follie per risparmiare qualche grammo o per componenti esteticamente belli.

Ciao a tutti
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo, ma onestamente non ho letto tutti i messaggi (farò quindi domande scontate a cui è già stata data risposta).
Ho appena venduto la full, una Canyon Strive con cui, nel mio piccolo, mi sono divertito molto sia su sentieri che in bike park.
Da tempo avevo in mente di prendere una front e di scegliere i singoli componenti.
Perché passerei da full a front? Semplice, il motivo principale è perché non sono capace di sfruttare una full.
Avevo in mente:
1) Telaio: uno con reach lungo, tipo Pole Taival o Moxie
2) Forcella: potrebbe essere la DVO Diamond abbinata alla Moxie
3) Ruote da 27.5 (premetto che sono alto 1,70 e non ho mai provato una 29); starei su DT Swiss E 1900 con canale da 30
4) Copertoni: qui ho bisogno di qualche consiglio, non avendo mai guidato una front; che sezione mi consigliate? Sulla Strive avevo Maxxis DHR 2.4. Ho capito che sulla front è meglio abbondare per avere un maggior volume d'aria, ma non saprei quanto abbondare; se andassi su un 2.6 sarebbe meglio passare ad un canale da 35 mm?
5) Freni: Shimano Zee; già avuti, "poca spesa tanta resa"
6) Trasmissione: monocorona (mai provata, avevo la doppia) 1x12 Shimano
7) Stem da 40 mm, già in casa
8) Manubrio, per ora in alluminio, già in casa

Altre informazioni: non voglio spendere follie per risparmiare qualche grammo o per componenti esteticamente belli.

Ciao a tutti
Bel domandone per il 24/12.... per il telaio pensavi all’ acciaio quindi? Luca ha in vendita un bel telaio ns ma in alluminio e 29, quindi penso non ti interessi ( dai comunque uno sguardo al mercatino).
Per quel poco che ci capisco, leggendo le pagine precedenti, direi che il canale 30 è una buona misura per la front e come larghezza penso ti dicano ( gli esperti) di non andare oltre il 2,4 2,5.
Ma aspetta i consigli degli esperti....magari tarderanno visto che domani è Natale....
Ciao
I
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
642
381
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo, ma onestamente non ho letto tutti i messaggi (farò quindi domande scontate a cui è già stata data risposta).
Ho appena venduto la full, una Canyon Strive con cui, nel mio piccolo, mi sono divertito molto sia su sentieri che in bike park.
Da tempo avevo in mente di prendere una front e di scegliere i singoli componenti.
Perché passerei da full a front? Semplice, il motivo principale è perché non sono capace di sfruttare una full.
Avevo in mente:
1) Telaio: uno con reach lungo, tipo Pole Taival o Moxie
2) Forcella: potrebbe essere la DVO Diamond abbinata alla Moxie
3) Ruote da 27.5 (premetto che sono alto 1,70 e non ho mai provato una 29); starei su DT Swiss E 1900 con canale da 30
4) Copertoni: qui ho bisogno di qualche consiglio, non avendo mai guidato una front; che sezione mi consigliate? Sulla Strive avevo Maxxis DHR 2.4. Ho capito che sulla front è meglio abbondare per avere un maggior volume d'aria, ma non saprei quanto abbondare; se andassi su un 2.6 sarebbe meglio passare ad un canale da 35 mm?
5) Freni: Shimano Zee; già avuti, "poca spesa tanta resa"
6) Trasmissione: monocorona (mai provata, avevo la doppia) 1x12 Shimano
7) Stem da 40 mm, già in casa
8) Manubrio, per ora in alluminio, già in casa

Altre informazioni: non voglio spendere follie per risparmiare qualche grammo o per componenti esteticamente belli.

Ciao a tutti

Avevo le 2.6 con cui mi sono trovato male, deriva in curva, bici più pigra, più delicate e tutto questo comfort dato dal volume non l'ho sentito. Io personalmente preferisco usare di più le gambe ed usare una sezione normale.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@gizzo72: sì, cercavo telaio in acciaio.

@Offroad93: grazie della tua opinione. Potrei quindi orientarmi per un cerchio con canale da 30 mm e copertone da 2.4.
io ho da poco montato una front con ruote 27.5 canale int.35 e gomme da 2.8......mi è piaciuta talmente tanto che stamani mi son fatto un bel regalo di natale, ruote da 29 canale int.30 gomme da 2.4 :babb::mrgreen:
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Sto ancora valutando le 2 possibilità:
1) ruota DT Swiss E 1900 canale 30, con gomma 2.4
2) ruota DT Swiss M 1900 canale 35, con gomma 2,6

da abbinare a trasmissione Shimano 12v.

Su negozi online ho visto che la "M 1900 canale 35 freehub Shimano" non va bene per il 12v; sul sito "DT Swiss" non ho trovato indicazioni in merito.

Per avere il 12v Shimano dovrei:
1) prendere "M 1900 canale 35 freehub SRAM"
2) prendere pacco pignoni Sunrace 12v con attacco Sram
Corretto?

Oppure dovrei abbandonare il 12v, optare per il 11v risparmiando soldi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo