Mi sto toccando... Però non sono convinto che con una bici full che ti permette di andare molto più veloce anche senza allenamento non ci si rompa facile... Tutto dipende se ad ogni uscita si cerca il limite...ma tu ti rompi prima
Mi sto toccando... Però non sono convinto che con una bici full che ti permette di andare molto più veloce anche senza allenamento non ci si rompa facile... Tutto dipende se ad ogni uscita si cerca il limite...ma tu ti rompi prima
Be' io mi riferivo in salita dove si sta seduti in sella e non si ammortizza con le gambe...non esiste fondo sconnesso, imparerai che il flow è dappertutto e dopo un po' di allenamento ti sara' facile vederlo...
le front non son mica per il liscio, anzi , il divertimento vero è portarle dove sembra che non dovresti.
Si,penso che a breve li ordino. Volevo capire se investire su un cerchio da 30 come quello che monto o scendere a 25 che è più resistente e leggero.. ma credo che li prenderò da 30. Si le gomme pensavo da 2.5Certo il discorso cambia..se prossimamente hai intenzione di cambiare i cerchi valuta un set di copertoni da 2.4 o 2.5..ma credo che un set di cerchi più leggeri facciano già la differenza..
Be' io mi riferivo in salita dove si sta seduti in sella e non si ammortizza con le gambe...
In teoria un cerchio più largo è più resistente alla torsione quindi IMHO più adatto su una front.Si,penso che a breve li ordino. Volevo capire se investire su un cerchio da 30 come quello che monto o scendere a 25 che è più resistente e leggero.. ma credo che li prenderò da 30. Si le gomme pensavo da 2.5
Per me il cerchio va preso in funzione della larghezza delle gomme che si montano. La resistenza e rigidità di una ruota va valutata nel suo insieme di pezzi e non sono dal cerchio. Per me con gomme da 2.3-2.4 va bene canali da 25-27mm, il 30mm lo valuterei sono per gomme da almeno 2.5.Si,penso che a breve li ordino. Volevo capire se investire su un cerchio da 30 come quello che monto o scendere a 25 che è più resistente e leggero.. ma credo che li prenderò da 30. Si le gomme pensavo da 2.5
Ci sono saldature e brasature e sono 2 cose diverse il telaio da te postato è brasato operazione che non tutti fanno per una questione di costi.... purtroppo.....Piccolo off topic (ma neanche più di tanto perché sempre bici ht sono).
Tempo fa si parlava di saldature che sembrano cicatrici sul telaio... personalmente a me non piacciono le saldature a cordone in vista, ma preferisco quelle spalmate che non si vedono. Beccatevi sto Cinelli!Vedi l'allegato 317060
Da paura!
ragionamento giusto, però come faccio a sapere se con un cerchio da 25 con gomma da 2.3-2.4 mi sto sbilanciando troppo su reattività e leggerezza a discapito del confort? dovrei provare... ma anche se trovassi un' anima buona che mi presta un paio di cerchi è impossibile ad oggi che siano shimano 12v. Quindi potrei prendere una ruota con cerchio da 25 con cassetta gomme (2.3-2.4) e dischi da affiancare alle ruote di serie con cerchi da 30 e gomme da 2.6. Così avrei entrambe le opozioni disponibili, ma non sono un fan delle doppie ruote (per allinamento dischi e discorsi simili). Alternativa e prendere un cerchio con canale da 30 e fregarmene di come sarebbe la bici con gomme più piccole di 2.5.Per me il cerchio va preso in funzione della larghezza delle gomme che si montano. La resistenza e rigidità di una ruota va valutata nel suo insieme di pezzi e non sono dal cerchio. Per me con gomme da 2.3-2.4 va bene canali da 25-27mm, il 30mm lo valuterei sono per gomme da almeno 2.5.
Molti usano 30mm con gomme più piccole di 2.5 senza problemi. Per me 2.3 su 30mm diventa abbastanza squadrata ed il cerchio più esposto. Su una front una ruota troppo rigida e nervosa non so quanto sia meglio. Provato a sentire magari la ditta damil. Molto cortesi e disponibili. Hanno i mozzo per tutte le cassette. Magari in base alle tue necessità sanno consigliarti il tipo di cerchio più adattoragionamento giusto, però come faccio a sapere se con un cerchio da 25 con gomma da 2.3-2.4 mi sto sbilanciando troppo su reattività e leggerezza a discapito del confort? dovrei provare... ma anche se trovassi un' anima buona che mi presta un paio di cerchi è impossibile ad oggi che siano shimano 12v. Quindi potrei prendere una ruota con cerchio da 25 con cassetta gomme (2.3-2.4) e dischi da affiancare alle ruote di serie con cerchi da 30 e gomme da 2.6. Così avrei entrambe le opozioni disponibili, ma non sono un fan delle doppie ruote (per allinamento dischi e discorsi simili). Alternativa e prendere un cerchio con canale da 30 e fregarmene di come sarebbe la bici con gomme più piccole di 2.5.
Ad oggi sarei propenso per la seconda opzione.
e anche perchè nessuno produce congiunzioni con gli angoli adatti ad un telaio moderno da mtbCi sono saldature e brasature e sono 2 cose diverse il telaio da te postato è brasato operazione che non tutti fanno per una questione di costi.... purtroppo.....
Guarda a breve su CRC ( al momento nn sono ancora in catalogo)Ciao a tutti! Vorrei prendermi il telaio ragley big-wig (il 2020 è stupendo)....
Qualcuno sa indicarmi un negozio in piemonte/lombardia?
Su internet ho trovato solo il Bike-village vicino a Pisa...
Scusate già in anticipo se ho sbagliato discussione o se era già scritto altrove....
Telaio taglia S; distanza minore: 395mmti chiedo una cortesia quando ti arriverà se misuri con il metro la distanza tra centro perno ruota e tubo sella nel punto più corto,
Ti ringrazio se ti va
Praticamente ci sta anche un 29 x 2.5Telaio taglia S; distanza minore: 395mm
Calcolata da centro perno ruota, a metà diametro tubo sella (diametro esterno 34,9mm)
Ok grazie, ma io intendevo un negozio dove vedere e toccare prima di sganciare....Guarda a breve su CRC ( al momento nn sono ancora in catalogo)
Scusa, prima ho preso la misura sul lato esterno del telaio.Praticamente ci sta anche un 29 x 2.5
anche queste hanno il canale da 30 ma sembra che non siano ust native. sul sito dice " da usare con flap tubeless mavic".Meglio il dtswiss: canale da 30 e i ricambi costano meno delle mavic. L'unica cosa positiva di queste ultime però, è che sono ust native.
anche queste hanno il canale da 30 ma sembra che non siano ust native. sul sito dice " da usare con flap tubeless mavic".
Per la manutenzione immagino che i raggi piatti costino di più ma ho avuto già delle crossmax e non ho mai dovuto cambiare un raggio, quindi solo fortuna o forse sono più robuste...
Non sono però convinto perchè le crossmax erano veramente rigide (per il mio peso) e quindi ho paura a montare una roba del genere sulla front.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?