Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Oggi giretto di 2 ore e mezza dietro casa. Giro un po' viscido ma qualche tratto con grip l'ho trovato. Sto cercando di capire un po' le regolazioni della forcella. Ho provato le regolazioni che mi ha fornito Akira, poi ho fatto piccoli cambiamenti per cercare di capire cosa cambia... Devo perderci un po' di tempo per capirla bene.
Comunque a parte la mescola delle gomme che non va d'accordo con il bagnato la bici si comporta bene. Nel lento non sento proprio la mancanza dell'ammo, anzi la sento bella precisa e mi da sicurezza. Nel veloce se non è troppo scassato con la gomma posteriore bella molla scendo senza rimpiangere troppo la full. Sono un po' più lento come velocità pura ma sono più agile..
IMG_20200201_093815.jpg IMG_20200201_092857.jpg IMG_20200201_092830.jpg
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oggi giretto di 2 ore e mezza dietro casa. Giro un po' viscido ma qualche tratto con grip l'ho trovato. Sto cercando di capire un po' le regolazioni della forcella. Ho provato le regolazioni che mi ha fornito Akira, poi ho fatto piccoli cambiamenti per cercare di capire cosa cambia... Devo perderci un po' di tempo per capirla bene.
Comunque a parte la mescola delle gomme che non va d'accordo con il bagnato la bici si comporta bene. Nel lento non sento proprio la mancanza dell'ammo, anzi la sento bella precisa e mi da sicurezza. Nel veloce se non è troppo scassato con la gomma posteriore bella molla scendo senza rimpiangere troppo la full. Sono un po' più lento come velocità pura ma sono più agile..
Vedi l'allegato 316878 Vedi l'allegato 316879
Te gusta il frontino eeeeeeeeh;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Te gusta il frontino eeeeeeeeh;-)
Si me gusta! Me gusta il fatto che va guidato di piu', me gusta che sono meno passeggero, me gusta il fatto che imparerò a guidare meglio, me gusta che non farò mai il tempo su strava, ma tanto strava non lo uso, me gusta la linea pulita, me gusta che quello che non c'è non si rompe. Invece me gusta meno pedalare su fondo sconnesso e me gusta meno dover stare sempre dietro alla pressione delle gomme...
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si me gusta! Me gusta il fatto che va guidato di piu', me gusta che sono meno passeggero, me gusta il fatto che imparerò a guidare meglio, me gusta che non farò mai il tempo su strava, ma tanto strava non lo uso, me gusta la linea pulita, me gusta che quello che non c'è non si rompe. Invece me gusta meno pedalare su fondo sconnesso e me gusta meno dover stare sempre dietro alla pressione delle gomme...
Non riesci a trovare un compromesso con la pressione delle gomme senza doverti smarronare..io parto con le gomme belle gonfie perché spesso ho lunghi trasferimenti su asfalto e prima di scendere metto la pressione ideale con il manometro portatile e stop..è chiaro che se salgo da sentieri parto già con la pressione giusta e la tengo tale per tutta l'uscita..che pressioni usi con i 2.6?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si me gusta! Me gusta il fatto che va guidato di piu', me gusta che sono meno passeggero, me gusta il fatto che imparerò a guidare meglio, me gusta che non farò mai il tempo su strava, ma tanto strava non lo uso, me gusta la linea pulita, me gusta che quello che non c'è non si rompe. Invece me gusta meno pedalare su fondo sconnesso e me gusta meno dover stare sempre dietro alla pressione delle gomme...

non esiste fondo sconnesso, imparerai che il flow è dappertutto e dopo un po' di allenamento ti sara' facile vederlo...
le front non son mica per il liscio, anzi , il divertimento vero è portarle dove sembra che non dovresti.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Piccolo off topic (ma neanche più di tanto perché sempre bici ht sono).
Tempo fa si parlava di saldature che sembrano cicatrici sul telaio... personalmente a me non piacciono le saldature a cordone in vista, ma preferisco quelle spalmate che non si vedono. Beccatevi sto Cinelli! 1490.jpg
Da paura!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Piccolo off topic (ma neanche più di tanto perché sempre bici ht sono).
Tempo fa si parlava di saldature che sembrano cicatrici sul telaio... personalmente a me non piacciono le saldature a cordone in vista, ma preferisco quelle spalmate che non si vedono. Beccatevi sto Cinelli! Vedi l'allegato 317060
Da paura!

andrai pazzo per le Ancillotti allora....

saldature.jpg saldature 2.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Piccolo off topic (ma neanche più di tanto perché sempre bici ht sono).
Tempo fa si parlava di saldature che sembrano cicatrici sul telaio... personalmente a me non piacciono le saldature a cordone in vista, ma preferisco quelle spalmate che non si vedono. Beccatevi sto Cinelli! Vedi l'allegato 317060
Da paura!

Beh ma questo è a giunzioni, per forza non si vedono^^'
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Non riesci a trovare un compromesso con la pressione delle gomme senza doverti smarronare..io parto con le gomme belle gonfie perché spesso ho lunghi trasferimenti su asfalto e prima di scendere metto la pressione ideale con il manometro portatile e stop..è chiaro che se salgo da sentieri parto già con la pressione giusta e la tengo tale per tutta l'uscita..che pressioni usi con i 2.6?

Be' però se ti capitano 2 risalite su asfalto la prima la fai gonfio e la seconda sgonfio. E con la 2.6 con salsicciotto in discesa tengo dietro poco più di un bar.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Be' però se ti capitano 2 risalite su asfalto la prima la fai gonfio e la seconda sgonfio. E con la 2.6 con salsicciotto in discesa tengo dietro poco più di un bar.
Certo il discorso cambia..se prossimamente hai intenzione di cambiare i cerchi valuta un set di copertoni da 2.4 o 2.5..ma credo che un set di cerchi più leggeri facciano già la differenza..
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo