Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Forse la maggior parte di questi biker sono enduristi improvvisati o di primo pelo e il canto è uno dei posti dove praticare la disciplina.
A parte qualche sentiero, sono tutti facili. Infatti, ho fatto il muschio e non ho beccato nessuno.

in effetti tranne pochi sentieri, sul canto un enduro manco serve, non ci andrei mai col nomad ad esempio...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Penso aprile-maggio...
Grazie
Clicchi sui diversi messaggi...
Lo fai da smartphone o da PC? Comunque è lo stesso... Clicchi, commenti, poi passi ad altro messaggio, clicchi e commenti n volte prima di premere "invio risposta"

Super!!!! Grazie !!! No, perchè stavo per ricorrere al suggerimento di @Akira81
Perché Pipedream sta producendo i telai 2020 e li riceveranno in aprile.
Cosa cambia? Per curiosità.
Perché auguri?
Buona creanza.
Perché il montaggio di una bicicletta è come la nascita di un bebè.
Esatto
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Forse la maggior parte di questi biker sono enduristi improvvisati o di primo pelo e il canto è uno dei posti dove praticare la disciplina.
A parte qualche sentiero, sono tutti facili. Infatti, ho fatto il muschio e non ho beccato nessuno.
Oramai il lato oscuro sta prendendo il sopravvento..arranco ma tengo botta!!! :smile:
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Grazie

Super!!!! Grazie !!! No, perchè stavo per ricorrere al suggerimento di @Akira81
Cosa cambia? Per curiosità.
Buona creanza.
Esatto
vedo che hai imparato in fretta! comunque il suggerimento di @Akira81 è validissimo, più per il nostro equilibrio mentale che per il portafogli, però.... per un telefono c'è mastercard, ma la soddisfazione di lanciarlo contro il muro non ha prezzo :mavadaviaiciapp:occhio a non colpire nessuno piuttosto
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Bello questo telaio mi piace un sacco, ti chiedo una cortesia quando ti arriverà se misuri con il metro la distanza tra centro perno ruota e tubo sella nel punto più corto, ho già chiesto a sonder e mi hanno detto che non conosco la misura ( voglia di lavorare saltami addosso) 5 minuti di lavoro
Ti ringrazio se ti va
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ho il tuo stesso problema,io quasi quasi prendo solo il taco,non ho ricordi di cadute di catena..ho visto questo della FUNN,mi sembra fatto bene e non costa tanto.. Vedi l'allegato 315119

io mi trovo bene con il taco della 77designz.
crash-plate-iscg-05.jpg

Alla fine ieri sera ho ordinato il il taco della 77designz.
 

ComeCani

Biker novus
26/11/19
17
0
0
28
bologna
Visita sito
Bike
orbea
Salve a tutti,
volevo chiedere consiglio riguardo un progettino front. Ho accumulato tra i vari smanettamenti, un po di robina qua e la e avevo intenzione di mettere tutto assieme per far saltar fuori una bici. Mi sarebbe sempre piaciuta avere una front un po cattivella parcheggiata in garage per far qualche uscite con gli amici e magari imparare ad andare "veramente" in bici con un anima abbastanza cattivella, sì pedalabile ma che comunque in discesa ti faccia venir voglia di mollar i freni, diciamo indirizzita molto ad un all-mountain/enduro.
Io sono una sberla da 1,90 per 90kg, quindi di certo non sto a guardare il peso o quale vitina pesa meno dell'altra, NO! L'importante è che sia robusta e abbia determinati requisiti in parte legati a componenti che già ho;
-Forcella 27.5 Formula 35 150mm (è una forcella che ho usato per un annetto e mi sono trovato molto bene)
-Ruote 27.5 DT Swiss E 1900 Boost (quindi di conseguenza il telaio deve essere compatibile con un asse da 148 al posteriore)
-Freni Cura 4 anteriore 2 posteriore
-Trasmissione 12v SLX completa
All'incirca i vari componenti base ci sono poi cuscinetti e resto verrano con la bici. Io sinceramente di geometrie me ne intendo veramente poco, angolo piu o angolo meno non saprei, non sono molto informato sull'argomento, però diciamo bazzicando su internet ero stato principalmente colpito da 4 TELAI;
- Il primo una Marin San quentin,
- Il secondo da un NS Eccentric,
- il terzo da una Dartmoor Hornet,
- infine una Shan production Privée.
Non guardo al peso quindi telai in titano o carbonio sono fuori discussione, (anche dovuto dal budjet in parte).
Cerco piu che altro una bici giocosa, pedalabile si ma che anche in discesa regali emozioni.
Inoltre chiedevo anche su un telaio da 29 posso montar forcella e ruote 27.5, magari con un 2.5 o 2.6 come dimensione copertone?
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o suggerimento, ogni aiuto per me è tesoro, visto che conosco ben poco questo mondo.
Un saluto a tutti




20_SNQ_3_gallery.jpg

97-3408.jpg

hornet.jpg


shan-martini-bike14-785x785.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Salve a tutti,
volevo chiedere consiglio riguardo un progettino front. Ho accumulato tra i vari smanettamenti, un po di robina qua e la e avevo intenzione di mettere tutto assieme per far saltar fuori una bici. Mi sarebbe sempre piaciuta avere una front un po cattivella parcheggiata in garage per far qualche uscite con gli amici e magari imparare ad andare "veramente" in bici con un anima abbastanza cattivella, sì pedalabile ma che comunque in discesa ti faccia venir voglia di mollar i freni, diciamo indirizzita molto ad un all-mountain/enduro.
Io sono una sberla da 1,90 per 90kg, quindi di certo non sto a guardare il peso o quale vitina pesa meno dell'altra, NO! L'importante è che sia robusta e abbia determinati requisiti in parte legati a componenti che già ho;
-Forcella 27.5 Formula 35 150mm (è una forcella che ho usato per un annetto e mi sono trovato molto bene)
-Ruote 27.5 DT Swiss E 1900 Boost (quindi di conseguenza il telaio deve essere compatibile con un asse da 148 al posteriore)
-Freni Cura 4 anteriore 2 posteriore
-Trasmissione 12v SLX completa
All'incirca i vari componenti base ci sono poi cuscinetti e resto verrano con la bici. Io sinceramente di geometrie me ne intendo veramente poco, angolo piu o angolo meno non saprei, non sono molto informato sull'argomento, però diciamo bazzicando su internet ero stato principalmente colpito da 4 TELAI;
- Il primo una Marin San quentin,
- Il secondo da un NS Eccentric,
- il terzo da una Dartmoor Hornet,
- infine una Shan production Privée.
Non guardo al peso quindi telai in titano o carbonio sono fuori discussione, (anche dovuto dal budjet in parte).
Cerco piu che altro una bici giocosa, pedalabile si ma che anche in discesa regali emozioni.
Inoltre chiedevo anche su un telaio da 29 posso montar forcella e ruote 27.5, magari con un 2.5 o 2.6 come dimensione copertone?
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o suggerimento, ogni aiuto per me è tesoro, visto che conosco ben poco questo mondo.
Un saluto a tutti




Vedi l'allegato 316558

Vedi l'allegato 316559

Vedi l'allegato 316560


Vedi l'allegato 316561
Dai un'occhiata anche a ragley i telai 2020 sono molto interessanti..
Ragley mmmbop in alluminio Mmmbop-Hardtail-Frame-Purple-1026713381.jpg

E piglet in acciaio..
Piglet-Hardtail-Frame-Dirty-Piglet-1026713751.jpg
i componenti che hai vanno bene su entrambi i telai..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Salve a tutti,
volevo chiedere consiglio riguardo un progettino front. Ho accumulato tra i vari smanettamenti, un po di robina qua e la e avevo intenzione di mettere tutto assieme per far saltar fuori una bici. Mi sarebbe sempre piaciuta avere una front un po cattivella parcheggiata in garage per far qualche uscite con gli amici e magari imparare ad andare "veramente" in bici con un anima abbastanza cattivella, sì pedalabile ma che comunque in discesa ti faccia venir voglia di mollar i freni, diciamo indirizzita molto ad un all-mountain/enduro.
Io sono una sberla da 1,90 per 90kg, quindi di certo non sto a guardare il peso o quale vitina pesa meno dell'altra, NO! L'importante è che sia robusta e abbia determinati requisiti in parte legati a componenti che già ho;
-Forcella 27.5 Formula 35 150mm (è una forcella che ho usato per un annetto e mi sono trovato molto bene)
-Ruote 27.5 DT Swiss E 1900 Boost (quindi di conseguenza il telaio deve essere compatibile con un asse da 148 al posteriore)
-Freni Cura 4 anteriore 2 posteriore
-Trasmissione 12v SLX completa
All'incirca i vari componenti base ci sono poi cuscinetti e resto verrano con la bici. Io sinceramente di geometrie me ne intendo veramente poco, angolo piu o angolo meno non saprei, non sono molto informato sull'argomento, però diciamo bazzicando su internet ero stato principalmente colpito da 4 TELAI;
- Il primo una Marin San quentin,
- Il secondo da un NS Eccentric,
- il terzo da una Dartmoor Hornet,
- infine una Shan production Privée.
Non guardo al peso quindi telai in titano o carbonio sono fuori discussione, (anche dovuto dal budjet in parte).
Cerco piu che altro una bici giocosa, pedalabile si ma che anche in discesa regali emozioni.
Inoltre chiedevo anche su un telaio da 29 posso montar forcella e ruote 27.5, magari con un 2.5 o 2.6 come dimensione copertone?
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o suggerimento, ogni aiuto per me è tesoro, visto che conosco ben poco questo mondo.
Un saluto a tutti




Vedi l'allegato 316558

Vedi l'allegato 316559

Vedi l'allegato 316560


Vedi l'allegato 316561
Su CRC hanno ancora il telaio Ragley bluepig 2019 in offerta nella taglia XL ( forse dovrebbe andarti bene). Da verificare solo la disponibilità ( nel caso con meno di 400 euro prenderesti un bel telaio).
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Su CRC hanno ancora il telaio Ragley bluepig 2019 in offerta nella taglia XL ( forse dovrebbe andarti bene). Da verificare solo la disponibilità ( nel caso con meno di 400 euro prenderesti un bel telaio).
Come non detto, ho appena guardato, telai finiti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo