se vuoi ti do un set up base, inteso come "alte-basse e rebound" (36 grip2)Si, grazie dei consigli. Ora la proverò così per capire il punto di partenza. una volta presa confidenza farò le ottimizzazioni ... cerchi in primis!
se vuoi ti do un set up base, inteso come "alte-basse e rebound" (36 grip2)Si, grazie dei consigli. Ora la proverò così per capire il punto di partenza. una volta presa confidenza farò le ottimizzazioni ... cerchi in primis!
eh lo so, ma costano un reneIo sulla nuova bici ho montato i dischi della braking con le sue pastiglie, sono veramente top!!
Questo weekend è prevista pioggia da venerdì fino a sabato mattina. Spero di provarla/infangarla domenica... Vi farò sapere le prime impressioni!
se mi posso permettere.. ricordati che il telaio, è LA BICI.. lesinare su quello per montarla meglio è una cazzata immane.Alluminio.. Mi piace tanto l'alutech, ma è fuori budget
è ma che potenza (watt) vuoi che esprima? non sono i 50kg di un campioncino da xc..Ma pesa 50kg e ha gommette da XC sotto...
Le 6-8 ore ed i 2000m d+ si riferiscono ai giri più faticosi.
Ovviamente nei brevi periodi estivi, in cui la consorte riesce ad allenarsi un pochino.
Durante quelle pedalate, però, è importante che mantenga un'andatura particolarmente lenta e una pedalata sempre leggera, senza mai forzare perché, altrimenti, si pianta dopo due ore.
Inoltre, a parte alcuni tratti di portage, siamo soliti salire in quota su fondi ben pedalabili, che permettono di stare facilmente in equilibrio sulla bici anche a 3,5Km/h.
Quindi, il rapporto corto con sviluppo metrico da 1,35m è sempre indispensabile nei giri lunghi.
Invece, quando andiamo a fare giri di un'oretta o due, in caso di rampette si alza in piedi sui pedali e, comunque, spinge forte, senza usare nemmeno i due pignoni più grandi.
Comunque, grazie agli otto milioni di piccoli accorgimenti e premure....., le ho fatto fare delle "imprese" che non credeva possibili, per le sue capacità.
Per questa cosa, mi è molto riconoscente.
Fantastico, e grazie per la condivisione...mi viene voglia di comprarlo!!!!..ieri la mia ragazza si è spaventata di brutto quando tornando dal lavoro ,la macchina nuova ha frenato di colpo con la frenata assistita senza che ci fosse bisogno... con la Skoda del 2003 precedente mai avuto reali problemi...So che ora ė finita in Bulgaria ,dove percorrà felicemente altri 200.000km..
Grazie, è cosa gradita!se vuoi ti do un set up base, inteso come "alte-basse e rebound" (36 grip2)
Concordo e personalmente se dovessi spendere cifre alte per il telaio eviterei quelli in alluminiose mi posso permettere.. ricordati che il telaio, è LA BICI.. lesinare su quello per montarla meglio è una cazzata immane.
Meglio componenti a buon mercato, ma un buon telaio e dei cerchi-gomme decenti.
Il cambio, è dove si può risparmiare maggiormente.. i freni esempio i cura 2 o dei shimano di media gamma costano il giusto e rendono bene.
Ma il telaio è il telaio.. ocio. Mettici 200 euro in più su quello e 200 in meno per il resto..
L'uomo bagnato teme la moglie quando torna a casa! ."l'uomo bagnato, non teme la pioggia" (proverbio Russo)
Si,io temo anche l'artrosiL'uomo bagnato teme la moglie quando torna a casa! .
Fantastico, e grazie per la condivisione...mi viene voglia di comprarlo!!!!..ieri la mia ragazza si è spaventata di brutto quando tornando dal lavoro ,la macchina nuova ha frenato di colpo con la frenata assistita senza che ci fosse bisogno... con la Skoda del 2003 precedente mai avuto reali problemi...So che ora ė finita in Bulgaria ,dove percorrà felicemente altri 200.000km..
Il resto ce l'ho già, mi serve/manca il telaio.. Al momento non posso sforare quella cifra perché ho tante altre spese (gancio traino, thule EasyFold, assicurazione, bollo etc )se mi posso permettere.. ricordati che il telaio, è LA BICI.. lesinare su quello per montarla meglio è una cazzata immane.
Meglio componenti a buon mercato, ma un buon telaio e dei cerchi-gomme decenti.
Il cambio, è dove si può risparmiare maggiormente.. i freni esempio i cura 2 o dei shimano di media gamma costano il giusto e rendono bene.
Ma il telaio è il telaio.. ocio. Mettici 200 euro in più su quello e 200 in meno per il resto..
Non ricordo il budget per il telaio. Ma se puoi evita quelli in alluminioIl resto ce l'ho già, mi serve/manca il telaio.. Al momento non posso sforare quella cifra perché ho tante altre spese (gancio traino, thule EasyFold, assicurazione, bollo etc )
Aspetterò se non ci sta niente a meno.
Grazie per ora
Vorrei rimanere entro i 500€Non ricordo il budget per il telaio. Ma se puoi evita quelli in alluminio
Forse riesci a trovare qualcosa in offerta in acciaio, ma non sono sicuroVorrei rimanere entro i 500€