gargasecca
Il maestro
Grazie Akira!
Come dici tu, avevo già verificato che col 12v, la corona da 30 e il pacco pignoni 10-50, avrebbe tutti i rapporti che le servono.
Ma poi mi sono interessato all'11v, per i motivi di costi e un po' di peso, non sapendo che il pacco pignoni Sunrace 10-46 vuole il corpetto Sram XD (Per Dio!).
Dovrò prendermi il tempo in questi giorni e valutare le varie soluzioni, tenendo conto anche del parere e del portafogli della consorte.
Per quanto riguarda tutti gli altri consigli, li applico già da tempo.
Nei giri più impegnativi, infatti, la faccio pedalare in salita con gomme durissime e scorrevoli (Conti X-King Race Sport 2.2), con zaino semi vuoto e a volte senza (ne ho preso uno più grande, per portare la roba di entrambi), senza borsello sotto-sella e, talvolta, le tengo pure la borraccia dell'acqua.
La bici, prima di uscire, si presente come appena uscita dal negozio, con tutte le parti meccaniche pulite, lubrificate e "asciugate".
Riguardo la Sonder, penso di mettere queste uno di questi set di ruote, con canale da 25mm e poco più di 1 Kg e mezzo.
DT Swiss XR 1501 Spline® One 25 27.5" 12-speed Boost Wheelset | Wheel 27.5" Boost Sets Shop
Buy XR 1501 Spline® One 25 27.5" 12-speed Boost Wheelset at BEST PRICE ✓ Order DT Swiss Wheel 27.5" Boost Sets at Bike-Discount now! ➤ DT Swiss Online Shopwww.bike-discount.de
Acquista DT Swiss XM 1501 Spline® ONE 25 Disc BOOST MTB Wheels | ROSE Bikes
DT Swiss XM 1501 Spline® ONE 25 Disc BOOST MTB Wheels da ROSE Bikes.★ Eccellente servizio clienti ★ Consegna rapida ★ Oltre 110 anni di tradizione ed esperienza nel ciclismo.www.rosebikes.it
Gomme Continental Cross King Race Sport 2.3 che pesano 635 grammi l'una.
Se non si trovasse bene, non è un problema cambiare gomme.
Per i dischi dei freni, sempre per tenere le ruote leggere, cerco recensioni e pareri su questi qua:
Disco freno superleggero MTB Quaxar IRIS 160 Silver, Nero, Rosso, Blu, Gold, Verde 67 GRAMMI!
Il disco superleggero MTB Quaxar IRIS da 160 è il componente ideale per alleggerire la tua bici mantenendo sempre una frenata perfetta in ogni condizione! Peso di soli 67 grammi! Disponibile in versione silver e con spider colorato nero, rosso, blu, gold e verde acido.www.bikedirection.com
Intanto, stasera l'ho convinta a prendere la guarnitura Truvativ Descendant Carbon, che mi avete consigliato.
Aspetta, allora, se vuoi restare come all' inizio, con gommatura "leggera"...allora puoi andare tranquillamente con 30t davanti e 11/46 dietro.
Preferibile come scalatura la Sunrace alla Shimano.
Come fluidità e precisione di cambiata meglio Shimano, ma hai 1 pignone in meno sul corto