Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ragazzi, due domande, compatibilità corona eagle 12 V con trasmissione 11 V; e ancora, ho sotto mano una RS Yari usata che, affondandela, fa uno strano rumore (mai sentito in nessuna altra forcella) come se ci fosse del liquido all'interno. Agitandola si sente questo liquido. Sembra una borraccia; è normale?
Grazie
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao ragazzi, due domande, compatibilità corona eagle 12 V con trasmissione 11 V; e ancora, ho sotto mano una RS Yari usata che, affondandela, fa uno strano rumore (mai sentito in nessuna altra forcella) come se ci fosse del liquido all'interno. Agitandola si sente questo liquido. Sembra una borraccia; è normale?
Grazie
Sulla compatibilità trasmissione vai tranquillo, io sulla mia ho corona eagle e trasmissione 11v da un anno
la catena eagle ha la stessa larghezza interna della 11v, quindi sulla corona proprio non c'è nessuna controindicazione, cambia solo la larghezza esterna di 2 decimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
cmq credimi, che se sei un rider smaliziato, la mia girava in un fazzoletto.
La Taival è missilata, slanciata, con un carro lungo.
Quest'ultimo confronto altre front è quello che si fa sentire quando cerchi il colpo di reni per impennarla..
ma mai sullo svoltare in un fazzoletto. certo è lunga, ma se la forca ti sostiene ha idraulica e non sagga inutilmente,
la metti dove vuoi.. e sul brutto vai dietro ad enduro.. certo, sul medio-brutto, sul brutto-.brutto prendi paga e basta.
Ma il taival a saltare, curvare, farti sentire l'aderenza e le ruote è da riferimento.
Esistono front più giocose, ma dipende "a che gioco giochi".. se le tiri e ti tiri il collo vorresti le sue geo.
e calcola che stock esce con una 140mm.. la mia ne aveva 150mm ma zero problemi.
forse un giorno, se mi rimetterò, me ne prendo un'altra uguale. Magari gialla.
700 euro telaio spedito a casa, se lo tocchi con l'unghia suona come un violino.
Qualità prezzo a mio parere non esiste telaio front HT concorrenziale alla POLE.
E' rifinita da Dio e funziona bene.. molto bene. poi c'è sempre il pirla che si schianta..
uno a caso: "io".

Io alla mia Switchback tiro il collo e non poco al Mottolino ci ho fatto tutte le nere, poi dipende su che trail sei abituato a girare io giro molto sui trail di montagna Linzone / Pertus / Valsassina che dovresti conoscere se sei di BG, ci ho fatto anche il PIZ Umbrail con la Swhitchback, i KOM in discesa che ho sul canto sono fatti con la Stanton e ti dico che non ho mai sentito il bisogno di una bici più lunga.
Voglio Vedre la tua Pole girarla qui

http://instagr.am/p/BdF7TSvnSvh/
 
Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io alla mia Switchback tiro il collo e non poco al Mottolino ci ho fatto tutte le nere, poi dipende su che trail sei abituato a girare io giro molto sui trail di montagna Linzone / Pertus / Valsassina che dovresti conoscere se sei di BG, ci ho fatto anche il PIZ Umbrail con la Swhitchback, i KOM in discesa che ho sul canto sono fatti con la Stanton e ti dico che non ho mai sentito il bisogno di una bici più lunga.
Voglio Vedre la tua Pole girarla qui

http://instagr.am/p/BdF7TSvnSvh/

Bella curva, bravo! :-?:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao a tutti,
dovendo fare un upgrade ai freni, qualcuno ha già provato gli shimano mt520 a 4 pistoncini?
alternative da non svenarsi, (che non siano sram guide)?
io mi trovo bene con magura mt trail
kit 4 davanti + 2 dietro, dischi sempre magura 180/160

però io sono una pippa totale, e neanche pesantissimo, quindi li segnalo e basta, nei soliti shop stanno intorno ai 150€
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
come spurgo, sono facili come gli shimano?
(ps. sono un peso piuma 173cmx67kg)
Facili uguale. Ho i Trail con dischi doppi da 180. Io sono un fuscello di 86 kg e mi fermano bene bene. Ottima anche la modulabilità. Ho fatto un errore sporcando le pastiglie posteriori, adesso ho le Ceramic di discobreaks e vanno pure meglio costando meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo