Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Vendi la taival? Hai già in mente una sostituta per quando sarà il momento?
al momento mi manca ancora una spalla e un polso.. prossimo anno in XC e gravel.. vedo che mi è rimasta una certa paura.. in agosto ho l'ultima operazione (ne ho già fatte 2), poi pian pianino dovrei riprendere abbastanza.
La Taival l'ho già venduta, mi deve pagare ancora l'ultima trance e poi lascia definitivamente il suo padrone.
La fantasia viaggia molto, ma con la spalla che ho, anche se dovessi tornare per la stagione 2021, prenderei una full.
Non ho più il fisico per spremere a dovere una HT da enduro.. e cmq ci andrei più cauto.
Mi godo l'xc, con pedali hope flat, manubrio 760 renthal carbon +2 , patiglie metalliche, pedivelle truvativ descendant carbon da 170mm e reggisella da 150mm.. mi son portato dietro un po' di "ricordi" Enduro su questa frontina da sparo.. sara' la mia tuttofare.
Mi sono comprato una chitarra. na vita che la suono male, adesso in primavera mi ci metto di impegno.
C'è una maestrina spagnola che per 20 euro l'ora mi da lezioni..
se ce la faccio a tirarmi via il BRAZZER'S che mi sale appena le sono affianco , magari imparo veramente a suonare uno strumento.
Trombare riesco e più invecchio, più mi viene bene. Mi costruirò una passione su quello.
Mi sono ordinato 2 libri che parlano della storia di "Zanardi", sia prima che dopo l'incidente.
Mi daranno forza e qualche dritta per andare avanti.
Son già contento di pedalare per lavoro tutti i giorni la mia "Larri vs Harry Bullitt".
Ho una ditta di trasporti ecologici, sai l'Alto Adige, le mucche viola, le marmotte che confezionano la cioccolata, ecc ecc? ecco.
La bici l'ho nel DNA (come tutti noi) , ma non credo potrò più fare quello che facevo prima.
Alla soglia dei 40anni, una stecca del genere lascia segni indelebili.
Nella vita mi sono rotto ovunque, ma questa volta ho fatto una botta dove non si torna più indietro.
Nulla di che', poteva cadermi il pisello o rimanere su una sedia a rotelle, quindi, rimango sempre col sorriso.
Non voglio filosofeggiare, anche perché non ne sarei capace, ma la vita va avanti.
Poco male se ho una spalla inchiodata e un polso wireless, ci sono ragazzi fermi immobili nei letti.
Non è demagogia ma semplicemente vita.
Ti ricito Alex Zanardi. Aveva tutto, guidava persino una Williams di formula 1.. poi in un'altra serie americana "bumm"..
apre gli occhi mentre un prete gli stava dando l'estrema unzione.. con entrambe le gambe amputate dal ginocchio in giù.
Sopravvissuto a tutto questo, vede una handibike su un tetto di una macchina, una volta che sostava fuori da un autogrill.
Se ne compra una, si allena e vince tutto quello che un uomo può vincere.
Se stessi a pensare "perché non gaso più in park" ecc non ne vengo fuori.
La vita è troppo bella e ha così tante cose ancora da darti che sei in dovere di prendertele tutte.
Magari rifaccio un impresa come quella di CapoNord, 5000km in 34 giorni.
Quello lo potrei ancora fare. non so, vediamo come va quest'anno, ce la metterò tutta, poi si vedrà.
Seguirò le varie front da enduro che verranno, consiglierò ancora i ragazzi che lo vorranno.
Le HT cattive son proprio delle belle bici, ma richiedono fisico.
Voi che ne avete ancora siete in dovere di strapazzarle come si deve.
Tornassi indietro riprenderei la Taival. Per quel poco che mi è durata mi ha dato delle emozioni fantastiche.
Girare in park con un HT non è da tutti, se ci riesci godi il doppio.
La cosa che mi ha sconcertato sono i drop che si riescono a fare.. drop di 2-3 metri di altezza per 6-8-10 metri di volo..
ovvio il landing dev'essere pulito o muori, ma se lo è lasci la gente a bocca aperta.
La taival era uno di quei mezzi che chiedono indietro un tributo in sangue prima o poi, come le moto da enduro che avevo in precedenza.
Il CRE500r 2t mi ha spezzato un femore.. il CRE 250r 2t un ginocchio.. la Taival beh.. game over.
Con tutte le bici di prima, me l'ero sempre cavata con qualche commozione celebrale, costolina rotta, dita spezzate, botte e tagli ovunque.
In 20 anni e passa di MTB sono stato molto fortunato. Mai nulla di grave (in bici). Ora ci sta "che anche in bici".. me la metto via.
Ho in mente di fare parecchie cose, ma quest'anno mi dedico all'anima.
Palestra per riprendermi, piscina, donne, bei vestiti,musica e un corso di inglese.
devo anche pagare le tasse di questo e dell'anno precedente della ditta.
Queste sono le sfide per quest'anno. I miei obbiettivi.
Dal 2021 quando la mia situazione fisica si sarà stabilizzata, farò una nuova cazzata, chissà.
Ora vado al piano sotto, che ho mezzo kg di gelato al pistacchio da fare fuori..
sai com'è, mi sono promesso "che ci darò dentro da dopo la befana".. ho ancora due giorni di bagordi.. Yahoooo!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Mi sa che andrò di pike silver 140mm.. nel link che mi hai messo va via con meno di 700€. Telaio swich9er. Le ruote crankbrothers cobalt 3 son troppo di burro secondo te?
nooooooooooooooooooooooooo.. tutto bene ma lascia perdere le crank.. te possino. hai il gusto del perverso, l'ho capito.
Il link che ti ho mandato non dava la disponibilità per la "Pike Ultimate 2020 29" 140mm RAKE 42mm".. mi raccomando.
Detto questo passiamo alle ruote.. FATTELE FARE. Non comprale già assemblate.
O prenditi delle Dt swiss.. delle "1501" XM potrebbero fare al caso tuo.. a queste ci metti i
"torque caps dt swiss per i tuoi mozzi, e con 50 euro rendi la Pike granitica".
Oggi non c'ho pippe di scrivere (devo mangiarmi il gelato), ma i ragazzi ti consiglieranno senz'altro bene.
Per i cerchi attendi, domani ne parliamo meglio.
Mi raccomando la questioni cerchi è molto complessa, non prenderli di testa tua o fai danni. Fidati.
Intanto decidi misura e telaio, e compralo. prima di comprarlo diccelo, ti daremo le specifiche giuste per l'ordine. esempio che forcellini montare , ci sono opzioni da 142 x 12 "NO", e 148 x 12 "SI".
Se prendi il telaio, prendi (fidati) il forcellino (dove si innesta il cambio) di ricambio.
Quello è proprietario, ogni bici ha il suo. Se lo pieghi (a me capitava di romperne 3 a stagione) sei nella cacca.
Prendine uno di scorta. esiste l'attrezzo che te lo rimette dritto se lo pieghi, ma dopo 1 2 volte si spezza.. è fatto apposta per spezzarsi lui, invece che cambio e telaio.


Per risponderti in velocità alla tua domanda "come sono le ruote Cobalt 3"? .. sono una merda.
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Mi puoi indicare guarniture direct mount a prezzi umani? Ho trovato solo SRAM GX.
A occhio e croce con l'11v risparmierei circa 120 euro fra ruote e trasmissione, rispetto al 12v.
quella che ti ha postato "il pirata" qualità prezzo è la migliore. Comprala "DUB". che se cambi telaio e passi ad esempio da BSA a pressfitt, basta cambiare solo il movimento centrale (20 euro) e la monti dove vuoi. Io di Sram truvativ descendand DUB ne ho 3. Monto solo quella.
Leggera, bella, sufficientemente rigida e come detto, la monti su qualsiasi telaio e costa il giusto.
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
nooooooooooooooooooooooooo.. tutto bene ma lascia perdere le crank.. te possino. hai il gusto del perverso, l'ho capito.
Il link che ti ho mandato non dava la disponibilità per la "Pike Ultimate 2020 29" 140mm RAKE 42mm".. mi raccomando.
Detto questo passiamo alle ruote.. FATTELE FARE. Non comprale già assemblate.
O prenditi delle Dt swiss.. delle "1501" XM potrebbero fare al caso tuo.. a queste ci metti i
"torque caps dt swiss per i tuoi mozzi, e con 50 euro rendi la Pike granitica".
Oggi non c'ho pippe di scrivere (devo mangiarmi il gelato), ma i ragazzi ti consiglieranno senz'altro bene.
Per i cerchi attendi, domani ne parliamo meglio.
Mi raccomando la questioni cerchi è molto complessa, non prenderli di testa tua o fai danni. Fidati.
Intanto decidi misura e telaio, e compralo. prima di comprarlo diccelo, ti daremo le specifiche giuste per l'ordine. esempio che forcellini montare , ci sono opzioni da 142 x 12 "NO", e 148 x 12 "SI".
Se prendi il telaio, prendi (fidati) il forcellino (dove si innesta il cambio) di ricambio.
Quello è proprietario, ogni bici ha il suo. Se lo pieghi (a me capitava di romperne 3 a stagione) sei nella cacca.
Prendine uno di scorta. esiste l'attrezzo che te lo rimette dritto se lo pieghi, ma dopo 1 2 volte si spezza.. è fatto apposta per spezzarsi lui, invece che cambio e telaio.


Per risponderti in velocità alla tua domanda "come sono le ruote Cobalt 3"? .. sono una merda.
Buon gelato allora maestro!
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Mi godo l'xc, con pedali hope flat, manubrio 760 renthal carbon +2 , patiglie metalliche, pedivelle truvativ descendant carbon da 170mm e reggisella da 150mm.. mi son portato dietro un po' di "ricordi" Enduro su questa frontina da sparo.. sara' la mia tuttofare.
Dunque maneggi un'altra front hard... Dicci di più...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.309
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ancora sul bardino... @l.j.silver che sei l'unico che l'ha, guardando sul sito nordest non c'è scritto che mc monta... Presso fit o filettato?? E il bb30 e il bb68/73 sono uguali, o compatibili, insomma che differenza hanno? Grazie, sto ancora cercando di capire cosa posso portare dalla bici vecchia
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ancora sul bardino... @l.j.silver che sei l'unico che l'ha, guardando sul sito nordest non c'è scritto che mc monta... Presso fit o filettato?? E il bb30 e il bb68/73 sono uguali, o compatibili, insomma che differenza hanno? Grazie, sto ancora cercando di capire cosa posso portare dalla bici vecchia
Non è pressfit ma filettato.. IMG_7794-min-750x500.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ancora sul bardino... @l.j.silver che sei l'unico che l'ha, guardando sul sito nordest non c'è scritto che mc monta... Presso fit o filettato?? E il bb30 e il bb68/73 sono uguali, o compatibili, insomma che differenza hanno? Grazie, sto ancora cercando di capire cosa posso portare dalla bici vecchia

filettato...se c'aveva il pressfit non lo avrei neppure preso in considerazione....
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Chissà quando in Santa Cruz, decideranno di adottare uno stack maggiore e soprattutto un angolo sella moderno per la Camaleon..
Sarebbe anche bella..

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo