Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Non ho mai detto di essere un pro rider, e di meccanica non è che me ne intenda più di tanto, mi piace pedalare e provare bici, ma hai ragione, non ho tanto tempo libero e non sono esperto, ma di sport me ne piacciono parecchi in montagna, che posso farci? :) . Detto questo bright è un produttore artigianale di forcelle, sono oggetti molto belli!
cos'è?

poi lascia proprio perdere l'intro "il mio meccanico mi propone".. se hai un meccanico, vuol dire che di bici non sai na cippa.
Detto questo, anche lui lo sa.. quindi fai 1+1.. cos'è una bright da 135mm in carbonio, steli da 35mm a 800euro? na super cazzola?
"antani con scappellamento a destra?"
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Non ho mai detto di essere un pro rider, e di meccanica non è che me ne intenda più di tanto, mi piace pedalare e provare bici, ma hai ragione, non ho tanto tempo libero e non sono esperto, ma di sport me ne piacciono parecchi in montagna, che posso farci? :) . Detto questo bright è un produttore artigianale di forcelle, sono oggetti molto belli!


degustibus non disputandum est
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
si ma ti piacciono le donne vero? non che famo Bolzano Brokebreack mountain..

se ti muovi ti faccio vedere ancora la mia Taival.. tra 20 giorni, mi paga l'ultima trance e se la porta via.. (piango).
vieni solo se non mi vuoi far vedere la tua collezione di farfalle e se ti piace la birra..
Vendi la taival? Hai già in mente una sostituta per quando sarà il momento?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
buonasera, scusate visto spesso su Facebook (hardtail attitude) parlare di marino bike... opinioni?
ahimè troppo costoso un btr e marino somiglia a pole, moxi ecc
grazie
Marino ho visto qualcosa, ma non lo conosco qualitativamente. Spero proprio che aziende come pole, moxie non lo facciamo fare a lui come è successo con sick e oneone
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Non ho mai detto di essere un pro rider, e di meccanica non è che me ne intenda più di tanto, mi piace pedalare e provare bici, ma hai ragione, non ho tanto tempo libero e non sono esperto, ma di sport me ne piacciono parecchi in montagna, che posso farci? :) . Detto questo bright è un produttore artigianale di forcelle, sono oggetti molto belli!
Ciao, la bright l'avevo vista in fiera e Verona, bellissima e fatta bene, poi gli steli rovesciati hanno sempre il loro fascino...cmq visto che sei disposto a spendere 800 euro per la forcella io resterei su qualcosa di più tradizionale tipo liryk o 36, oppure "oserei" con una manitou mezzer. Per il telaio, se il tuo intento è pedalare, io eviterei quelli bassi lunghi aperti e prenderei qualcosa di più tradizionale come geometrie perché che se ne dica si sente molto la differenza in salita.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
cmq credimi, che se sei un rider smaliziato, la mia girava in un fazzoletto.
La Taival è missilata, slanciata, con un carro lungo.
Quest'ultimo confronto altre front è quello che si fa sentire quando cerchi il colpo di reni per impennarla..
ma mai sullo svoltare in un fazzoletto. certo è lunga, ma se la forca ti sostiene ha idraulica e non sagga inutilmente,
la metti dove vuoi.. e sul brutto vai dietro ad enduro.. certo, sul medio-brutto, sul brutto-.brutto prendi paga e basta.
Ma il taival a saltare, curvare, farti sentire l'aderenza e le ruote è da riferimento.
Esistono front più giocose, ma dipende "a che gioco giochi".. se le tiri e ti tiri il collo vorresti le sue geo.
e calcola che stock esce con una 140mm.. la mia ne aveva 150mm ma zero problemi.
forse un giorno, se mi rimetterò, me ne prendo un'altra uguale. Magari gialla.
700 euro telaio spedito a casa, se lo tocchi con l'unghia suona come un violino.
Qualità prezzo a mio parere non esiste telaio front HT concorrenziale alla POLE.
E' rifinita da Dio e funziona bene.. molto bene. poi c'è sempre il pirla che si schianta..
uno a caso: "io".
Ciao Matteo cosa significa "se mi riprendo", sei messo ancora male? Hai ripreso a vivere normalmente?
Comunque sei più bravo te di molti ciclogiornalisti più famosi a scrivere e esprimere passione e pareri sulle mtb, non hai mai pensato di fare qualcosa di simile??
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Marino ho visto qualcosa, ma non lo conosco qualitativamente. Spero proprio che aziende come pole, moxie non lo facciamo fare a lui come è successo con sick e oneone
Presente...
Mi son fatto fare il telaio da lui e come me anche tanti costruttori. Non so quali ma al tempo mi ha mandato foto di progetti "marchiati da altri".... (Pensa il tipo che ti manda le foto e ti chiede di non dirlo in giro.... Peruviano è....).
Telaio onesto e lavoro ben fatto. Scegli tu cosa fare o chiedi a lui che con messenger ti consiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: carloht and Nekro

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Dici inesattezze:-P
Scherzo^^', ma la tentazione era troppo forte

Per l'11v ci sono pacchi pignone che arrivano fino al 50, di guarniture 1x11v ne trovi a pacchi che possono montare anche 28, forse anche 26
Mi puoi indicare guarniture direct mount a prezzi umani? Ho trovato solo SRAM GX.
A occhio e croce con l'11v risparmierei circa 120 euro fra ruote e trasmissione, rispetto al 12v.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
che dire......

Eeeeeee già visto,notevole il ragazzotto..interessante anche la REEB HT che usa nel video..ho dato un'occhiata sul loro sito ma mi sembra che costicchiano però..
IMG_2320.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi puoi indicare guarniture direct mount a prezzi umani? Ho trovato solo SRAM GX.
A occhio e croce con l'11v risparmierei circa 120 euro fra ruote e trasmissione, rispetto al 12v.

adesso da mobile non riesco a trovare links, ma ci sono delle truvativ che costano il giusto, oppure le fsa o le praxis
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo