Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Domanda da ignorante, vedo che molti di questi telai non hanno sterzo conico, eppure nessuno se ne lamenta, invece ad esempio io che giro con la mia decathlon economica vengo visto come un alieno per non aver sto benedetto sterzo conico..

Come mai? :nunsacci:
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Domanda da ignorante, vedo che molti di questi telai non hanno sterzo conico, eppure nessuno se ne lamenta, invece ad esempio io che giro con la mia decathlon economica vengo visto come un alieno per non aver sto benedetto sterzo conico..

Come mai? :nunsacci:
Usano serie sterzo con calotte esterne che possono montare forcella conica.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Usano serie sterzo con calotte esterne che possono montare forcella conica.

Ni, quasi tutti i telai che si vedono in questo thread sono "conici", e poi alcuni usano le calotte esterne
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.257
1.177
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Una curiosità nessuno a provato a montare le 29 sul switchback nextgen? o magari che ha una 29 semplicemente provato a metterla per vedere se ci passa.
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Allora io ti consiglio SWITCH9ER 631 che non è estremo in quanto da quello che ho capito lo pedaleresti molto, e lo useresti su sentieri di montagna quindi secondo me non ti serve un TIR con 64° o meno di sterzo e lunghissima La Pole di @Akira81 è stupenda ma su un sentiero di montagna con tornantini stretti faresti molta fatica, la mia è una 27,5 ed è cortissima e agilissima, perdo qualcosa sul veloce, ma occorre scendere a compromessi.
Si mi stavo orientando sullo switch9er, consigliato anche da @Akira81!! Vorrei però stare su una 29" che resta appuntk più pedalabile e ,che una volta fatto il manico, è buono anche in discesa/salita con tornantiini! Poi i prezzi sono onesti e mi rimarrebbe abbastanza per mettere su belle ruote e forcella!!
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Lo stenton sherpa si discosta molto dallo switch9er? Lo sherpa mi sembra più ad uso trail e più pedalabile in salita.. qualcuno li ha provati o li conosce?
 

carloht

Biker novus
3/1/20
3
1
0
40
tivoli
Visita sito
Bike
graziella
buonasera, scusate visto spesso su Facebook (hardtail attitude) parlare di marino bike... opinioni?
ahimè troppo costoso un btr e marino somiglia a pole, moxi ecc
grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baffo82

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si mi stavo orientando sullo switch9er, consigliato anche da @Akira81!! Vorrei però stare su una 29" che resta appuntk più pedalabile e ,che una volta fatto il manico, è buono anche in discesa/salita con tornantiini! Poi i prezzi sono onesti e mi rimarrebbe abbastanza per mettere su belle ruote e forcella!!
Fossi in te valuterei anche il NORDEST britango,geometria meno esasperata è più una trail però con una forcella da 140 secondo me ti diverti... 78664712_982550688764147_2983579897810649088_o.jpg 81746364_1011715979180951_5493716999303331840_o.jpg
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi ma questo telaio non l'ha nessuno??
lo so che non è estremo ma dipende anche da cosa ci vuole fare @Pietro v. 92
qui spendi qualcosa in più sul telaio ma risparmi 600g buoni a differenza dell'Acciaio.
@Akira81 bel mezzo il tuo ma troppo pulito :mrgreen: poi è l'opposto del mio il tuo un TIR il mio un coltellino svizzero.
qui sotto la mia Belva dopo un paio di discesa dal Sangenesio
Vedi l'allegato 304341
bel mostro.. sul pulito, l'avevo montata da qualche ora.. poi si è sporcata per bene, con relativa spalmata su roccia a 50kmh..
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

Bonetz78

Biker novus
15/12/18
37
67
0
Verona
Visita sito
Bike
Pivot Mach6
Si mi stavo orientando sullo switch9er, consigliato anche da @Akira81!! Vorrei però stare su una 29" che resta appuntk più pedalabile e ,che una volta fatto il manico, è buono anche in discesa/salita con tornantiini! Poi i prezzi sono onesti e mi rimarrebbe abbastanza per mettere su belle ruote e forcella!!
Questa è la mia switch9er montata con forcella 150mm
Non saprei dirti il peso sicuramente più alto della pivot Mach 6 Carbon che avevo!
Va molto bene soprattutto in discesa dove non ho trovato limitazioni rispetto alla full.
Secondo me la pedalabilità dipende molto dalle gomme che decidi di montare comunque arrampica discretamente (in verità mi aspettavo qualcosa di più) anche se montandola più “leggera” andrebbe senza dubbio meglio!
Forse la Sherpa (che non ho provato) ha geometrie più adatte a portare una forcella con meno escursione e più leggera quindi è più votata all’ escursionismo o Trail che dir si voglia.
Ripeto comunque che a parità di telaio la componentistica del montaggio può cambiare di molto l’indole e il carattere della bici
 

Allegati

  • E8780B08-98F0-4966-8D19-7BF2DCBE1413.jpeg
    E8780B08-98F0-4966-8D19-7BF2DCBE1413.jpeg
    358,3 KB · Visite: 92

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questa è la mia switch9er montata con forcella 150mm
Non saprei dirti il peso sicuramente più alto della pivot Mach 6 Carbon che avevo!
Va molto bene soprattutto in discesa dove non ho trovato limitazioni rispetto alla full.
Secondo me la pedalabilità dipende molto dalle gomme che decidi di montare comunque arrampica discretamente (in verità mi aspettavo qualcosa di più) anche se montandola più “leggera” andrebbe senza dubbio meglio!
Forse la Sherpa (che non ho provato) ha geometrie più adatte a portare una forcella con meno escursione e più leggera quindi è più votata all’ escursionismo o Trail che dir si voglia.
Ripeto comunque che a parità di telaio la componentistica del montaggio può cambiare di molto l’indole e il carattere della bici
Una delle più belle che vedo, bravo.
Se avessi un bel percorso qui da me per provarla te la chiederei in prestito... :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo