Ciao Garga, si ho messo la mia front con 2 uscite all'attivo in vendita.. prima ancora la mia POLE ed altre bici. Si, diciamo bene, in bici ci lavoro tutto il giorno. Ma torno a casa e la spalla molte volte mi chiede "pietà" ,a volte faccio fatica a ruotare bene il polso sx..
Non sono più quello di prima, credo l'ultimo viaggio in elicottero abbia decretato la mia fine in senso ciclistico.
Non posso più "andare per i miei boschi", in bici intendo. Troppo pericoloso, oramai ho più viti addosso di una ferramenta.
Andarci per "escursione" mi viene male e non ci riesco. Esco, vedo il trail e ci do gas.. la testa è rimasta quella, il corpo no.
Mi farei solo male e dopo 20 anni di attività ininterrotta, assurdo dirlo ma a queste regole o meglio imposizioni "non mi diverto più".
Ho una piccola ditta, come detto con la bici ci lavoro. Se mi faccio male sono fregato. Le assicurazioni non mi assicurano in quanto la mia cartella medica è quella di uno stuntman a fine carriera XD... vogliono un mare di soldi.
Mi vien male a vendere il mio Troy Lee carbon, le mie pettorine di lunghe battaglie e tutta la mia attrezzatura.. ho due armadi pieni.
Ho venduto tutte le bici, pensavo di tenermi questo frontino perché nuovo, me l'ero fatto per riabilitarmi ma prende polvere
https://community.mtb-mag.com/merca...taglia-l-montata-custom-nuova-2-uscite.23888/
. Mi tengo solo la gravel con cui sono andato a Capo Nord. E' un ricordo troppo forte.. poi in gravel ci esco ancora (forse).
Andrò per i miei boschi a piedi con le racchette di decathlon come un turista svizzero e fermerò in qualche baita a bermi qualche birrone.
Ingrasserò e andrò a funghi, che ti devo dire.
Ma non sono triste, in 20 anni di attività uscivo 4-5 volte la settimana. Ho fatto XC, All mountain, enduro e DH. Con una Gravel ho fatto 4995 km in un mese attraversando 10 nazioni in solitaria. La bici mi ha dato una ditta e un futuro che ancora porto avanti.. e chissà quante cose belle e brutte avrà ancora in serbo per me il destino. Non rimpiango nulla.
Se accettate un consiglio è "dateci gas!", "dateci gas" fin che avete ancora tempo, fin che la salute e gli impegni ve lo permettono.
Mi sono comprato una bella moto, tutta nera, ora terrorizzo la popolazione del Trentino e della Svizzera con qualche pieghetta e impennata molesta.. ma nulla di ché. In testa ancora tanta voglia, sogni, viaggi e avventure.
Non sono "finito", mi son dovuto adattare a ciò che ora è la mia realtà.
Poco male ho dato tutto in questi anni, e la bici mi ha dato molto, per certi versi mi ha salvato letteralmente la vita.
Se dopo 20 anni si è presa un mio braccio e una mia spalla ci può stare. Il cuore (e la testa di cazzo) son rimasti gli stessi.
Statemi bene ragazzi, vi ricorderò sempre.
E mi raccomando: " sempre a tutto Gasss"