Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Concordo,se non vuoi carbonio le ctkarbon in alluminio sono un'alternativa valida..peso buono e con 450€ te le pigli..spendi qualcosa in più ma almeno non hai delle ruote che pesano una fucilata e sulla 29 la differenza si sente eccome!
450 euro per nemmeno 1700 grammi su ruote 29 sono un buon prezzo sicuramente.. E il canale è da 27mm..Non male
Ci penso! grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
450 euro per nemmeno 1700 grammi su ruote 29 sono un buon prezzo sicuramente.. E il canale è da 27mm..Non male
Ci penso! grazie
una volta quei cerchi drc avevano un limite "stringente" sul peso del biker, ma magari questi evo 2 sono stati irrobustiti!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ah..ma è roba da xc stirato?...:nunsacci:

io uso quei cerchi sulla gravel anche se erano nativi per xc visto che la coppia pesa 1550gr, perchè sono dentro di poco col limite di peso che avevano ai tempi (intendo la versione che ho io), che se non ricordo male consigliavano peso massimo del rider 90kg......li presi solo perchè la coppia di ruote pesava poco e sulla gravel non sarei andato a prendere le botte che si prendono in mtb.

Magari la versione DRC 3XL EVO 2 è più da combattimento di quelli vecchi che ho io.

PS: sul sito di DRC trovo solo queste info https://www.drc.it/3xl e sono cerchi da cx e quella versione non la trovo
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
io uso quei cerchi sulla gravel anche se erano nativi per xc visto che la coppia pesa 1550gr, perchè sono dentro di poco col limite di peso che avevano ai tempi (intendo la versione che ho io), che se non ricordo male consigliavano peso massimo del rider 90kg......li presi solo perchè la coppia di ruote pesava poco e sulla gravel non sarei andato a prendere le botte che si prendono in mtb.

Magari la versione DRC 3XL EVO 2 è più da combattimento di quelli vecchi che ho io.

PS: sul sito di DRC trovo solo queste info https://www.drc.it/3xl e sono cerchi da cx e quella versione non la trovo
L ho trovata..Lo danno per max 95 kg di peso..peso cerchio 440 grammi..
tensione max 120 kg....
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo 81

Ho letto che non hai recuperato bene dall' infortunio...come stai?
:°°(:
Ciao Garga, si ho messo la mia front con 2 uscite all'attivo in vendita.. prima ancora la mia POLE ed altre bici. Si, diciamo bene, in bici ci lavoro tutto il giorno. Ma torno a casa e la spalla molte volte mi chiede "pietà" ,a volte faccio fatica a ruotare bene il polso sx..
Non sono più quello di prima, credo l'ultimo viaggio in elicottero abbia decretato la mia fine in senso ciclistico.
Non posso più "andare per i miei boschi", in bici intendo. Troppo pericoloso, oramai ho più viti addosso di una ferramenta.
Andarci per "escursione" mi viene male e non ci riesco. Esco, vedo il trail e ci do gas.. la testa è rimasta quella, il corpo no.
Mi farei solo male e dopo 20 anni di attività ininterrotta, assurdo dirlo ma a queste regole o meglio imposizioni "non mi diverto più".
Ho una piccola ditta, come detto con la bici ci lavoro. Se mi faccio male sono fregato. Le assicurazioni non mi assicurano in quanto la mia cartella medica è quella di uno stuntman a fine carriera XD... vogliono un mare di soldi.
Mi vien male a vendere il mio Troy Lee carbon, le mie pettorine di lunghe battaglie e tutta la mia attrezzatura.. ho due armadi pieni.
Ho venduto tutte le bici, pensavo di tenermi questo frontino perché nuovo, me l'ero fatto per riabilitarmi ma prende polvere https://community.mtb-mag.com/merca...taglia-l-montata-custom-nuova-2-uscite.23888/
. Mi tengo solo la gravel con cui sono andato a Capo Nord. E' un ricordo troppo forte.. poi in gravel ci esco ancora (forse).
Andrò per i miei boschi a piedi con le racchette di decathlon come un turista svizzero e fermerò in qualche baita a bermi qualche birrone.
Ingrasserò e andrò a funghi, che ti devo dire.
Ma non sono triste, in 20 anni di attività uscivo 4-5 volte la settimana. Ho fatto XC, All mountain, enduro e DH. Con una Gravel ho fatto 4995 km in un mese attraversando 10 nazioni in solitaria. La bici mi ha dato una ditta e un futuro che ancora porto avanti.. e chissà quante cose belle e brutte avrà ancora in serbo per me il destino. Non rimpiango nulla.
Se accettate un consiglio è "dateci gas!", "dateci gas" fin che avete ancora tempo, fin che la salute e gli impegni ve lo permettono.
Mi sono comprato una bella moto, tutta nera, ora terrorizzo la popolazione del Trentino e della Svizzera con qualche pieghetta e impennata molesta.. ma nulla di ché. In testa ancora tanta voglia, sogni, viaggi e avventure.
Non sono "finito", mi son dovuto adattare a ciò che ora è la mia realtà.
Poco male ho dato tutto in questi anni, e la bici mi ha dato molto, per certi versi mi ha salvato letteralmente la vita.
Se dopo 20 anni si è presa un mio braccio e una mia spalla ci può stare. Il cuore (e la testa di cazzo) son rimasti gli stessi.

Statemi bene ragazzi, vi ricorderò sempre.

E mi raccomando: " sempre a tutto Gasss"
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...che dire...intanto ti ha fatto crescere di testa...il corpo si adatterà...il mio scricchiola tutto, quando uso i pesetti a casa mia figlia mi dice...smettila caxxo...fai troppi rumori strani...:maremmac:

e non sto scureggiando.... :smile:

Il senso di avventura secondo me c'è sempre in noi...sennò non andremmo per boschi e montagne...faremmo sempre gare.
Dai...resta sempre qui con noi...la compagnia, le battute e la birra non si negano a nessuno...e ogni tuo consiglio è sempre ben accetto.
Forza...:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao Garga, si ho messo la mia front con 2 uscite all'attivo in vendita.. prima ancora la mia POLE ed altre bici. Si, diciamo bene, in bici ci lavoro tutto il giorno. Ma torno a casa e la spalla molte volte mi chiede "pietà" ,a volte faccio fatica a ruotare bene il polso sx..
Non sono più quello di prima, credo l'ultimo viaggio in elicottero abbia decretato la mia fine in senso ciclistico.
Non posso più "andare per i miei boschi", in bici intendo. Troppo pericoloso, oramai ho più viti addosso di una ferramenta.
Andarci per "escursione" mi viene male e non ci riesco. Esco, vedo il trail e ci do gas.. la testa è rimasta quella, il corpo no.
Mi farei solo male e dopo 20 anni di attività ininterrotta, assurdo dirlo ma a queste regole o meglio imposizioni "non mi diverto più".
Ho una piccola ditta, come detto con la bici ci lavoro. Se mi faccio male sono fregato. Le assicurazioni non mi assicurano in quanto la mia cartella medica è quella di uno stuntman a fine carriera XD... vogliono un mare di soldi.
Mi vien male a vendere il mio Troy Lee carbon, le mie pettorine di lunghe battaglie e tutta la mia attrezzatura.. ho due armadi pieni.
Ho venduto tutte le bici, pensavo di tenermi questo frontino perché nuovo, me l'ero fatto per riabilitarmi ma prende polvere https://community.mtb-mag.com/merca...taglia-l-montata-custom-nuova-2-uscite.23888/
. Mi tengo solo la gravel con cui sono andato a Capo Nord. E' un ricordo troppo forte.. poi in gravel ci esco ancora (forse).
Andrò per i miei boschi a piedi con le racchette di decathlon come un turista svizzero e fermerò in qualche baita a bermi qualche birrone.
Ingrasserò e andrò a funghi, che ti devo dire.
Ma non sono triste, in 20 anni di attività uscivo 4-5 volte la settimana. Ho fatto XC, All mountain, enduro e DH. Con una Gravel ho fatto 4995 km in un mese attraversando 10 nazioni in solitaria. La bici mi ha dato una ditta e un futuro che ancora porto avanti.. e chissà quante cose belle e brutte avrà ancora in serbo per me il destino. Non rimpiango nulla.
Se accettate un consiglio è "dateci gas!", "dateci gas" fin che avete ancora tempo, fin che la salute e gli impegni ve lo permettono.
Mi sono comprato una bella moto, tutta nera, ora terrorizzo la popolazione del Trentino e della Svizzera con qualche pieghetta e impennata molesta.. ma nulla di ché. In testa ancora tanta voglia, sogni, viaggi e avventure.
Non sono "finito", mi son dovuto adattare a ciò che ora è la mia realtà.
Poco male ho dato tutto in questi anni, e la bici mi ha dato molto, per certi versi mi ha salvato letteralmente la vita.
Se dopo 20 anni si è presa un mio braccio e una mia spalla ci può stare. Il cuore (e la testa di cazzo) son rimasti gli stessi.

Statemi bene ragazzi, vi ricorderò sempre.

E mi raccomando: " sempre a tutto Gasss"
fa davvero piacere risentirti, ma dispiace anche sapere che hai sti guai fisici....
ci vuole un bel po' di forza interiore per accettare di dover lasciare qualcosa che ci ha dato tanto.
non mi riesce difficile "mettermi nei tuoi panni"...
sono sulla linea di transizione tra lo smettere ed il continuare pure io, al momento son fermo da fine novembre per guai fisici e menate da pandemia , ma soprattutto è la voglia di ricominciare che mi manca, non mi ci vedo proprio a sputare sangue in salita adesso ( cosa che ad onor del vero non è che mi sia mai piaciuta eh...)...
vedremo con l'arrivo della bella stagione che succede, se qualche scienziato pazzo non ci rinchiude sadicamente di nuovo , ovviamente.....

so long Akira
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao Garga, si ho messo la mia front con 2 uscite all'attivo in vendita.. prima ancora la mia POLE ed altre bici. Si, diciamo bene, in bici ci lavoro tutto il giorno. Ma torno a casa e la spalla molte volte mi chiede "pietà" ,a volte faccio fatica a ruotare bene il polso sx..
Non sono più quello di prima, credo l'ultimo viaggio in elicottero abbia decretato la mia fine in senso ciclistico.
Non posso più "andare per i miei boschi", in bici intendo. Troppo pericoloso, oramai ho più viti addosso di una ferramenta.
Andarci per "escursione" mi viene male e non ci riesco. Esco, vedo il trail e ci do gas.. la testa è rimasta quella, il corpo no.
Mi farei solo male e dopo 20 anni di attività ininterrotta, assurdo dirlo ma a queste regole o meglio imposizioni "non mi diverto più".
Ho una piccola ditta, come detto con la bici ci lavoro. Se mi faccio male sono fregato. Le assicurazioni non mi assicurano in quanto la mia cartella medica è quella di uno stuntman a fine carriera XD... vogliono un mare di soldi.
Mi vien male a vendere il mio Troy Lee carbon, le mie pettorine di lunghe battaglie e tutta la mia attrezzatura.. ho due armadi pieni.
Ho venduto tutte le bici, pensavo di tenermi questo frontino perché nuovo, me l'ero fatto per riabilitarmi ma prende polvere https://community.mtb-mag.com/merca...taglia-l-montata-custom-nuova-2-uscite.23888/
. Mi tengo solo la gravel con cui sono andato a Capo Nord. E' un ricordo troppo forte.. poi in gravel ci esco ancora (forse).
Andrò per i miei boschi a piedi con le racchette di decathlon come un turista svizzero e fermerò in qualche baita a bermi qualche birrone.
Ingrasserò e andrò a funghi, che ti devo dire.
Ma non sono triste, in 20 anni di attività uscivo 4-5 volte la settimana. Ho fatto XC, All mountain, enduro e DH. Con una Gravel ho fatto 4995 km in un mese attraversando 10 nazioni in solitaria. La bici mi ha dato una ditta e un futuro che ancora porto avanti.. e chissà quante cose belle e brutte avrà ancora in serbo per me il destino. Non rimpiango nulla.
Se accettate un consiglio è "dateci gas!", "dateci gas" fin che avete ancora tempo, fin che la salute e gli impegni ve lo permettono.
Mi sono comprato una bella moto, tutta nera, ora terrorizzo la popolazione del Trentino e della Svizzera con qualche pieghetta e impennata molesta.. ma nulla di ché. In testa ancora tanta voglia, sogni, viaggi e avventure.
Non sono "finito", mi son dovuto adattare a ciò che ora è la mia realtà.
Poco male ho dato tutto in questi anni, e la bici mi ha dato molto, per certi versi mi ha salvato letteralmente la vita.
Se dopo 20 anni si è presa un mio braccio e una mia spalla ci può stare. Il cuore (e la testa di cazzo) son rimasti gli stessi.

Statemi bene ragazzi, vi ricorderò sempre.

E mi raccomando: " sempre a tutto Gasss"
... cazzo Teo... mi hai fatto commuovere
Sempre bello leggerti...
Prima o poi verrò a trovarti
Mi dispiacerebbe molto se tu non scrivessi più qui sul forum
... negli anni ho capito che abbiamo molto in comune...
Testa di c... compresa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Azzo @Teo 81, mi hai fatto salire la pelle d'oca, veramente
Ho sfracassato anche io spalla e braccio due anni fa e ancora non mollo finché riesco, ma tu Azzo sei più giovane di me.
Grande!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Teo 81

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Ciao Teo-Akira
Devo a te la scelta della mia biga e buona parte dell'attrezzatura e ti ringrazio. Spero che oltre alla moto, il tuo corpo da stuntman consenta quanto meno un'uscita ogni tanto in gravel. Con la scusa che con la bici ci lavori non sparire. Appena si potrà conto di venirti a trovare. #atuttogas
Ciao Garga, si ho messo la mia front con 2 uscite all'attivo in vendita.. prima ancora la mia POLE ed altre bici. Si, diciamo bene, in bici ci lavoro tutto il giorno. Ma torno a casa e la spalla molte volte mi chiede "pietà" ,a volte faccio fatica a ruotare bene il polso sx..
Non sono più quello di prima, credo l'ultimo viaggio in elicottero abbia decretato la mia fine in senso ciclistico.
Non posso più "andare per i miei boschi", in bici intendo. Troppo pericoloso, oramai ho più viti addosso di una ferramenta.
Andarci per "escursione" mi viene male e non ci riesco. Esco, vedo il trail e ci do gas.. la testa è rimasta quella, il corpo no.
Mi farei solo male e dopo 20 anni di attività ininterrotta, assurdo dirlo ma a queste regole o meglio imposizioni "non mi diverto più".
Ho una piccola ditta, come detto con la bici ci lavoro. Se mi faccio male sono fregato. Le assicurazioni non mi assicurano in quanto la mia cartella medica è quella di uno stuntman a fine carriera XD... vogliono un mare di soldi.
Mi vien male a vendere il mio Troy Lee carbon, le mie pettorine di lunghe battaglie e tutta la mia attrezzatura.. ho due armadi pieni.
Ho venduto tutte le bici, pensavo di tenermi questo frontino perché nuovo, me l'ero fatto per riabilitarmi ma prende polvere https://community.mtb-mag.com/merca...taglia-l-montata-custom-nuova-2-uscite.23888/
. Mi tengo solo la gravel con cui sono andato a Capo Nord. E' un ricordo troppo forte.. poi in gravel ci esco ancora (forse).
Andrò per i miei boschi a piedi con le racchette di decathlon come un turista svizzero e fermerò in qualche baita a bermi qualche birrone.
Ingrasserò e andrò a funghi, che ti devo dire.
Ma non sono triste, in 20 anni di attività uscivo 4-5 volte la settimana. Ho fatto XC, All mountain, enduro e DH. Con una Gravel ho fatto 4995 km in un mese attraversando 10 nazioni in solitaria. La bici mi ha dato una ditta e un futuro che ancora porto avanti.. e chissà quante cose belle e brutte avrà ancora in serbo per me il destino. Non rimpiango nulla.
Se accettate un consiglio è "dateci gas!", "dateci gas" fin che avete ancora tempo, fin che la salute e gli impegni ve lo permettono.
Mi sono comprato una bella moto, tutta nera, ora terrorizzo la popolazione del Trentino e della Svizzera con qualche pieghetta e impennata molesta.. ma nulla di ché. In testa ancora tanta voglia, sogni, viaggi e avventure.
Non sono "finito", mi son dovuto adattare a ciò che ora è la mia realtà.
Poco male ho dato tutto in questi anni, e la bici mi ha dato molto, per certi versi mi ha salvato letteralmente la vita.
Se dopo 20 anni si è presa un mio braccio e una mia spalla ci può stare. Il cuore (e la testa di cazzo) son rimasti gli stessi.

Statemi bene ragazzi, vi ricorderò sempre.

E mi raccomando: " sempre a tutto Gasss"
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Per chi fosse interessato (mi ricordo @mariaci73 , forse anche altri), finalmnte sono ruscito a montarlo, ecco il Sirius . Volevo mettere una Pike, ma non trovavo nessun usato ad un prezzo ragionevole. Mi è capitata una Lyrik (veramente è per ebike, ma me la faccio andare bene ugualmente; rispetto a quella normale cambia la piastra), l'ho accorciata a 120 mm e con l'occasione ho messo il kit everflow -che dal primo giretto che ho fatto- mi pare che funazioni veramente bene. L'ho messa singlespeed, ma magari tra un pò metto cambio e cassetta 10v che ho di scorta. Tubo freno posteriore e guaina del telescopico da accorciare. Le maxxis sono 2.6", ho esagerato (forse). Insomma, singlespeed e 2.6" è diventata (anzi, è nata come) una bici inutile...forse si, ma da giugno scorso ho usato parecchio il Moxie in singlespeed e mi ci sono divertito molto. Basta partire per il giro sapendo che dove non si riesce a pedalare si scende a spingere. Certo, non la userei per il giro epico...forse, anche in questo caso...In discesa ho fatto uno dei soliti trail che faccio spesso. Primissime impressioni: più compatto del Moxie, sembra un po' più agile nonostante le 29. Mi è mancato lo "spazio" del maggior reach del moxie (sono abituato a "spostarmi" dentro la bici, questa è più corta -con la forca a 120 dovrebbe avere circa 460 di reach -Moxie 510-), ma le ruotone spianano di più, lasciandomi comunque una grande sicurezza anche nel brutto, che è dove ho cercato di portarla subito. Insomma -sempre una prima impressione-, se la si fa correre va forte anche questa. Anche l'angolo forca (sui 63 gradi , il moxie è a 65 circa) aiuta a dare confidenza sul ripido/brutto. In salita non so dire molto perchè non ho fatto dei tratti molto tecnici; si sente l'orizzontale più corto, con il busto che sta più eretto. Vedrò nei prossimi giri.

IMG-7212.jpg IMG-7216.jpg
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Per chi fosse interessato (mi ricordo @mariaci73 , forse anche altri), finalmnte sono ruscito a montarlo, ecco il Sirius . Volevo mettere una Pike, ma non trovavo nessun usato ad un prezzo ragionevole. Mi è capitata una Lyrik (veramente è per ebike, ma me la faccio andare bene ugualmente; rispetto a quella normale cambia la piastra), l'ho accorciata a 120 mm e con l'occasione ho messo il kit everflow -che dal primo giretto che ho fatto- mi pare che funazioni veramente bene. L'ho messa singlespeed, ma magari tra un pò metto cambio e cassetta 10v che ho di scorta. Tubo freno posteriore e guaina del telescopico da accorciare. Le maxxis sono 2.6", ho esagerato (forse). Insomma, singlespeed e 2.6" è diventata (anzi, è nata come) una bici inutile...forse si, ma da giugno scorso ho usato parecchio il Moxie in singlespeed e mi ci sono divertito molto. Basta partire per il giro sapendo che dove non si riesce a pedalare si scende a spingere. Certo, non la userei per il giro epico...forse, anche in questo caso...In discesa ho fatto uno dei soliti trail che faccio spesso. Primissime impressioni: più compatto del Moxie, sembra un po' più agile nonostante le 29. Mi è mancato lo "spazio" del maggior reach del moxie (sono abituato a "spostarmi" dentro la bici, questa è più corta -con la forca a 120 dovrebbe avere circa 460 di reach -Moxie 510-), ma le ruotone spianano di più, lasciandomi comunque una grande sicurezza anche nel brutto, che è dove ho cercato di portarla subito. Insomma -sempre una prima impressione-, se la si fa correre va forte anche questa. Anche l'angolo forca (sui 63 gradi , il moxie è a 65 circa) aiuta a dare confidenza sul ripido/brutto. In salita non so dire molto perchè non ho fatto dei tratti molto tecnici; si sente l'orizzontale più corto, con il busto che sta più eretto. Vedrò nei prossimi giri.

Vedi l'allegato 432613 Vedi l'allegato 432614
Cacchio che BELLA!!!alla fine hai visto che nera spacca di brutto;-)
Però secondo me i copertoni da 2.6 sono anche troppo,perdi maneggevolezza..ecco adesso le scimmie sono due,una per spalla..
Che ruote hai preso?
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho messo 2.6” perché con le 27.5” del Moxie con questa misura ho trovato la mia quadratura del cerchio tra “scorrevolezza”, deriva accettabile e capacità di dare un po’ di assorbimento, e ho pensato di provare anche con le 29”. In effetti con queso formato forse da 2.6” è troppo, vedrò al prossimo treno se scendere a 2.5” o 2.4”. Ruote: ho mozzi Hope pro4, raggi sapim 2.0-1.8-2.0 e cerchi praxis works al32, con canale appunto da 32, assemblate da me. Per i cerchi cercavo gli stans flow mk3, ma erano introvabili fino a fine febbraio o marzo, dei praxis ho letto buone recensioni. Vedremo come si comportano. Sono asimmetrici, e in effetti sono riuscito a tensionare i due lati in modo molto omogeneo, sicuramente più che che con cerchi tradizionali.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao,
ho bisogno di un consiglio:
Ragley Blue pig e Ragley Marley sono entrambe front da enduro, o la Marley è più orientata al trail/XC?
Qualcuno le ha mai viste insieme? Una è in acciaio, l'altra in alluminio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo