Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, nn ricordo bene ma fanno 2 modelli in acciaio e due in alluminio con le stesse geometrie. Ora nn ricordo il rispettivo in al del maiale blu. Comunque con i prezzi aumentati guarderei anche altro, fino al 2020 sicuramente risparmiavi 200/300 euro come minimo, rispetto ad altri telai. Ora nn più.....e te lo dico nonostante sia un possessore di un Maialino del 2013.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao, nn ricordo bene ma fanno 2 modelli in acciaio e due in alluminio con le stesse geometrie. Ora nn ricordo il rispettivo in al del maiale blu. Comunque con i prezzi aumentati guarderei anche altro, fino al 2020 sicuramente risparmiavi 200/300 euro come minimo, rispetto ad altri telai. Ora nn più.....e te lo dico nonostante sia un possessore di un Maialino del 2013.
Tu cosa consigli su altri marchi?

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper

Ok, il telaio Mmmbop si trova a 435€ in Germania.
Secondo te si trova altro a prezzi inferiori?

• Mi piace
Reactions: gargasecca

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.037
5.596
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Ho messo 2.6” perché con le 27.5” del Moxie con questa misura ho trovato la mia quadratura del cerchio tra “scorrevolezza”, deriva accettabile e capacità di dare un po’ di assorbimento, e ho pensato di provare anche con le 29”. In effetti con queso formato forse da 2.6” è troppo, vedrò al prossimo treno se scendere a 2.5” o 2.4”. Ruote: ho mozzi Hope pro4, raggi sapim 2.0-1.8-2.0 e cerchi praxis works al32, con canale appunto da 32, assemblate da me. Per i cerchi cercavo gli stans flow mk3, ma erano introvabili fino a fine febbraio o marzo, dei praxis ho letto buone recensioni. Vedremo come si comportano. Sono asimmetrici, e in effetti sono riuscito a tensionare i due lati in modo molto omogeneo, sicuramente più che che con cerchi tradizionali.
Ciao, leggendo il tuo intervento ho cercato online i cerchi AL32, interessanti!
Hai pesato le ruote alla fine del montaggio?

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao, leggendo il tuo intervento ho cercato online i cerchi AL32, interessanti!
Hai pesato le ruote alla fine del montaggio?
Ciao, non le ho pesate (in verità non lo faccio mai), ma ho i pesi calcolati dallo spoke lenght calculator di dt-swiss che dice che dovrebbero pesare 944 g. l'anteriore e 1067 g. la posteriore (i pesi dei cerchi e dei mozzi che avevo inserito erano presi dai siti dei rispettivi produttori)

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Ciao, non le ho pesate (in verità non lo faccio mai), ma ho i pesi calcolati dallo spoke lenght calculator di dt-swiss che dice che dovrebbero pesare 944 g. l'anteriore e 1067 g. la posteriore (i pesi dei cerchi e dei mozzi che avevo inserito erano presi dai siti dei rispettivi produttori)
Ok grazie..quindi da ...2011 grammi a...... eh!.Chi lo sa.. Dipende da quanto sono stati onesti i produttori di mozzi e cerchi.. !!!
Certo, con 32mm di larghezza interna..non si poteva sperare in un set da 1800 grammi..

• Mi piace
Reactions: pecke29

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ok grazie..quindi da ...2011 grammi a...... eh!.Chi lo sa.. Dipende da quanto sono stati onesti i produttori di mozzi e cerchi.. !!!
Certo, con 32mm di larghezza interna..non si poteva sperare in un set da 1800 grammi..
Non ho la bilancia, ho ri-controllato il foglio con il calcolo della lunghezza dei raggi e avevo inserito come peso dei cerchi quello che dà R2bike (il sito in cui ho comperato i cerchi), che per molti prodotti mette una foto del peso rilevato da loro. Sui mozzi ho sbagliato ed ho messo il peso del posteriore con corpetto sram, mentre io ho shimano 10-11 v che in effetti è 60 grammi in più, che vanno aggiunti ai 2011. Quindi dovrebbero essere ragionevolmente sui 2070 gr. Sempre su R2bike, per curiosità ho cercato la pesata di altri cerchi simili:
fortus 30 724 gr (!)
Raceface Arc30 532 gr
Syntace W33i 588 gr
Notubes Sentry Mk3 576 gr
Notubes Ztr Flow Mk3 499 gr

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non ho la bilancia, ho ri-controllato il foglio con il calcolo della lunghezza dei raggi e avevo inserito come peso dei cerchi quello che dà R2bike (il sito in cui ho comperato i cerchi), che per molti prodotti mette una foto del peso rilevato da loro. Sui mozzi ho sbagliato ed ho messo il peso del posteriore con corpetto sram, mentre io ho shimano 10-11 v che in effetti è 60 grammi in più, che vanno aggiunti ai 2011. Quindi dovrebbero essere ragionevolmente sui 2070 gr. Sempre su R2bike, per curiosità ho cercato la pesata di altri cerchi simili:
fortus 30 724 gr (!)
Raceface Arc30 532 gr
Syntace W33i 588 gr
Notubes Sentry Mk3 576 gr
Notubes Ztr Flow Mk3 499 gr
Su cerchi in alluminio da AM con canale così largo i pesi sono quelli c'è poco da fare, io ho avuto i DT XM421 canale da 25 ed erano uno 470g e l'altro 480g sempre cerchi da AM ma appunto canale più stretto era venuto fuori un set da 1860 con mozzi abbastanza pesi, comunque sinceramente ora che sono passato al carbone dubito tornerò al metallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo