Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mi sono preso l'adattatore e userò il KS Integra SI da 150 che però ha abbastanza gioco laterale che mi da fastidio, appena torna disponibile ONEUP lo prendo, avevo anche nel carrello il KS Integra CI da 175 trovato a 312€ ma non ero sicuro quindi aspetto con ansia ONEUP.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
uso da anni YEP su entrambe le mtb.
quella della front l'ho trovato usato a poco sul mercatino, spedito a Chiesa per revisione completa (60€). come nuovo!!!
;-)
be YEP con collarino Orange sarebbe una cicca, be lunedì arriva il telaio inizio a montarlo e provarlo poi deciderò
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.009
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
e guardando pesa pure di più

il mio 31,6x180mm pesa 540gr con le 2 viti M6 in titanio...senza filo/guaina e comando, che ho riciclato quelli che avevo già sulla bici, lo Shimano MT800 calettato sulla leva freno...:-|
Per es. in 2 anni e mezzo, il comando dello YEP sono riuscito a rompere il collarino 2 volte cadendo... :roll:
 
  • Haha
Reactions: superskinny

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ne ho avuti tre, e tutti mi hanno fatto rognare.. Lo so che in effetti l C1 è stato riprogettato, ma è sempre idraulico..Molto meglio meccanico secondo me, lo smonti in in attimo, non devi spurgare nulla, e se devi accorciare il cavo o sostituirlo fai in un attimo con un comune cavo e guaina del cambio..Perché complicarsi la vita?

Anche io preferisco il cavo per il reggisella, sistema semplice e mi ci trovo bene (ho un brandx da un paio d'anni, ingrassato un paio di volte ed ancora va che è un gioiellino).
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Anche io preferisco il cavo per il reggisella, sistema semplice e mi ci trovo bene (ho un brandx da un paio d'anni, ingrassato un paio di volte ed ancora va che è un gioiellino).
Concordo,pure io ho un brand X con comando one up components e va che è una meraviglia..ormai ha 3anni ma con regolare manutenzione fa ancora il suo lavoro alla grande!ha preso un po' di gioco ma niente di che..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tirrolo

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Concordo,pure io ho un brand X con comando one up components e va che è una meraviglia..ormai ha 3anni ma con regolare manutenzione fa ancora il suo lavoro alla grande!ha preso un po' di gioco ma niente di che..
Gioco laterale o verticale? Odio entrabe ma il verticale cambiando la cartuccia si elimina credo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.009
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il brand X è una figata, pagato 100€ in offerta 2 anni fa e mai un problema, quando smetterà di funzionare lo butto via e ne compro un altro. Il brandx è la bassa/media gamma di tutti i marchi anche blasonati di reggisella in commercio da 250€.

Bisogna vedere se apribile in caso di problema e se ispezionabile.
Poi, vedere se è anche regolabile nella risposta.
Magari manca di una di queste funzioni e pesa pure di più e ti accorgi che non è il "bassa gamma" dei blasonati... :roll:
Per es...quello originale Orbea va bene, si chiama OC...ha 170mm...ha pure il .pdf per ispezionarlo e fare manutenzione, ma non puoi regolare la risposta dello stesso in quanto non ha la valvola dell'aria...:prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho sia il brand-x a cui ho cambiato il manettino che il oneup v2. Riprenderei il brand-x tanto col reggisella non devo mica andare in gita :i-want-t:
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ti assicuro che quando provi quelli buoni...la differenza c'è eccome...come farsi un viaggio con o senza aria condizionata :smile:
Ho provato anche uno specialized ircc, un rockshox non so che modello sia quello montato sulla mia full da enduro, poi altri svariati ai bike test, scusami ma non ho avvertito la minima differenza dal brandx che costa 1/3, probabilmente sono insensibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo