Mah guarda, stavo andando allegramente in discesa, con dei bei sassoni smossi ma non difficile; stavo andando bene, linee giuste, niente colpi sospetti, non sono mai entrato in difficoltà, anzi. Ad un certo punto ho sentito un bel rumoraccio di ferraglia, in un secondo mi son fermato ma era ormai già troppo tardi!
Cambio tranciato, il quale è andato nei raggi, ne ha divelti un paio e uno di questi ha squarciato il copertone, che in un amen è andato a terra.
Per fortuna che il giro era ormai verso la fine, un'oretta di strada a piedi e sono arrivato a casa.
L'ipotesi più probabile è che un bel sassone abbia centrato in pieno il cambio, e ciao! La cosa strana è che non mi sono accorto di niente, voglio dire quando sbaglio traiettoria e ne esco in "
qualche modo" me ne accorgo e ringrazio..... stavolta no, stava andando tutto liscio, traiettoria giusta, e invece a quanto pare.....
Cmq quel cacchio di sentierino mi aveva già castigato 17 anni fa: bella bozza sotto al tubo obliquo dell'allora Ancillotti ScarabFR!! Evidentemente c'è qualcosa che non va...... forse perchè è sassoso smosso ma facile, quindi prendi velocità, poi quando sterzi per fare le curve le pietre ti "
saltano addosso"..... vedrò di evitarlo d'ora in avanti, troppo rischioso per la salute delle bike!!!
Ed oltre al danno, pure la beffa: non posso portarla dal mekka a farla sistemare, causa lockdown!!!