Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Qualcuno ha provato o ha letto recensioni su TUNE Wheelset 29" Race 29 Endurance ? Le ho trovate disponibili mi sembrano abbastanza leggere ed ha un prezzo ragionevole.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Visto che si parla di ruote, qualcuno Sa indicarmi se ci siano degli adattatori specifici per portare da 142 a boost le ruote raceface turbine? Se qualcuno ha esperienza diretta può dirmi se si perde così tanto in rigidezza in uso AM enduro?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Visto che si parla di ruote, qualcuno Sa indicarmi se ci siano degli adattatori specifici per portare da 142 a boost le ruote raceface turbine? Se qualcuno ha esperienza diretta può dirmi se si perde così tanto in rigidezza in uso AM enduro?
Specifici non so, ma penso un qualsiasi kit per "boostinare" le ruote vada bene. Io ne acquistai uno e vendetti le ruote prima di aprire la confezione,ma alla fine son tutti sulla stessa falsariga:spessore per disco e viti più lunghe e due rondelline.
Per quanto cambi in rigidità, penso si possa sfidare in un Blind test il 99% dei pedalatori a dirti se riesce a capire di avere un posteriore boost nativo o 142 con le rondelle.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.190
322
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Insomma confermate la mia tesi !! L’assoluta insensibilità deve essere un male comune ... un mio socio ha preso il codadura gli arriva a fine mese sono proprio curioso
 
  • Haha
Reactions: pecke29

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Ciao,
io ho la Laufey H10. Ti dirò, molto molto meglio in pedalata che in discesa!! Io difatti la uso per giri "XC-style": tanti km. e discese facili.
A inizio mese ho fatto un giro da circa 100km. x 2000D+. I 40/50km. con la Laufey si fanno molto ma molto agevolmente, vai tranquillo.
Vedi l'allegato 398120
McVit_ll grazie per le info!

La Trillion suppongo sia più Enduro!?

Sono passato da un negoziante ed ho parlato con un'altro.
Ne sono uscito un pò confuso. Il primo mi ha sconsigliato la Laufey in quanto a parere suo non adatta ne a fare xc e ne a fare 2 drop. I mozzi sembrerebbero poco scorrevoli, il che se fosse vero mi turba avendo fatto già esperienza con la Dune r. In realtà questo si può risolvere in u secondo momento chiedendo consiglio a voi per cerchi nuovi. In conclusione, uscito dal negozio senza aver visto la bici e con il suggerimento della Occam, secondo lui più adatta per un tuttofare. Con Occam oltre a essere fuori buget è full e fuori dalla mia idea di partenza.

Fermo restando che mi piace la Laufey e che posso usare il Bonus Mobilità per l'acquisto avete dei suggerimenti di altre marche?

Grand canyon????

Saluti!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
McVit_ll grazie per le info!

La Trillion suppongo sia più Enduro!?

Sono passato da un negoziante ed ho parlato con un'altro.
Ne sono uscito un pò confuso. Il primo mi ha sconsigliato la Laufey in quanto a parere suo non adatta ne a fare xc e ne a fare 2 drop. I mozzi sembrerebbero poco scorrevoli, il che se fosse vero mi turba avendo fatto già esperienza con la Dune r. In realtà questo si può risolvere in u secondo momento chiedendo consiglio a voi per cerchi nuovi. In conclusione, uscito dal negozio senza aver visto la bici e con il suggerimento della Occam, secondo lui più adatta per un tuttofare. Con Occam oltre a essere fuori buget è full e fuori dalla mia idea di partenza.

Fermo restando che mi piace la Laufey e che posso usare il Bonus Mobilità per l'acquisto avete dei suggerimenti di altre marche?

Grand canyon????

Saluti!!!
Che ti devi sbrigare perché hai 30gg...rischi di non concludere in quanto non hanno bici disponibili... :roll:
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
In realtà non è un problema perchè le bici, bonus o non bonus, se le ordini oggi saranno tutte disponibili a mesi di distanza.
Quindi in un'ottica di usarla a fine estate i 30 gg sono solo per la scelta della bici.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In realtà non è un problema perchè le bici, bonus o non bonus, se le ordini oggi saranno tutte disponibili a mesi di distanza.
Quindi in un'ottica di usarla a fine estate i 30 gg sono solo per la scelta della bici.
Eh no... :il-saggi:
Devi avere la fattura che dimostra che hai pagato entro 30gg per riscuotere il buono...:roll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No io ho il buono della "fase 2" ovvero lo sconto sullo scontrino.
Guarda, non voglio inquinare il 3d...vai a vedere bene il regolamento...dalla data del voucher hai 30gg di tempo per spenderlo, ovvero con fattura e/o scontrino parlante che dimostri la spesa entro il suddetto tempo...non come "acconto" per una bici che ritirerai tra 3 mesi... :roll:
 

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Mi informerò bene ma a questo punto la vedo dura per tutti trovare una mtb in quanto Shimano è ferma con la produzione (o va a singhiozzo) e i vari Brand so che sono fermi con gli allestimenti.

Detto questo sapresti indicarmi qualche suggerimento di altri modelli da poter usare come la laufey h10 in modo da avere una seconda scelta valida?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo