Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ragazzi sono in attesa della Vendetta e ho ordinato freni Cura 2 e Formula Selva S.
Trasmissione sono indeciso se fare un mix gx 1vv manettino 12v Guarnitura descend carbon con 28 e cassetta 9/46 12v E-th.. o un calssico GX12v con guarnitura sempre carbon.
E .... che ruote meriterebbe ???
Così montata almeno due bei canali ex511...
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Da dove 6 partito?
Da casa;-)
A parte gli scherzi, son partito da Alserio....Mara, Faggi, Toboga, Pinera, son risalito alla Carla ed ho fatto quella anche se non è messa benissimo e lo sapevo, avevo delle commissioni da fare a Civiglio ed ho unito il dilettevole al dilettevole :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Gli EX511 sono da 30mm infatti... :roll:
Mi sono confuso, però se opto per un set custom starei sui DT XM 481 un pò più leggerini, ora sulla Stanton monto i DRC BIGfoot e dopo 3 anni è mezzo ha solo una bozza la posteriore fatta il primo anno. Avrei ripreso DRC se me li faceva ancora arancio ma non li fanno più anodizzati colorati.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi sono confuso, però se opto per un set custom starei sui DT XM 481 un pò più leggerini, ora sulla Stanton monto i DRC BIGfoot e dopo 3 anni è mezzo ha solo una bozza la posteriore fatta il primo anno. Avrei ripreso DRC se me li faceva ancora arancio ma non li fanno più anodizzati colorati.
Io terrei in considerazione Damil.
Oppure io uso i Flow Mk3 e mi trovo bene
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sono confuso, però se opto per un set custom starei sui DT XM 481 un pò più leggerini, ora sulla Stanton monto i DRC BIGfoot e dopo 3 anni è mezzo ha solo una bozza la posteriore fatta il primo anno. Avrei ripreso DRC se me li faceva ancora arancio ma non li fanno più anodizzati colorati.
Io ho EX511 e EX471 dietro...fatte custom ma non è che mi fanno morire.
Al primo botto ho bucciato l'ex511...me ne sono fatto arrivare una lama nuova lunedì...con gli Squorx nuovi, è un 28 fori quindi difficile da trovare...e me lo tengo di scorta.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho EX511 e EX471 dietro...fatte custom ma non è che mi fanno morire.
Al primo botto ho bucciato l'ex511...me ne sono fatto arrivare una lama nuova lunedì...con gli Squorx nuovi, è un 28 fori quindi difficile da trovare...e me lo tengo di scorta.
Io al posteriore monterò il Panzer per evitare di rovinare il cerchio, da quando l'ho montato sulla Stanton giro a 1,5 senza problemi.
Ora il Panzer mi si è allungato (dopo 8 mesi di utilizzo) ho scritto e mi fanno sapere probabilmente me ne mandano 1 nuovo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
1,77 sono a cavallo tra m e l ho preferito la l per il reach più lungo alla fine anche in taglia m l'angolo sella non cambia, il manubrio è dritto è la foto che inganna
Ho deciso di provare una sella da triathlon dovrei guadagnare dai 4 ai 5 cm di avanzamento sella che corrispondono a circa 3 4 gradi quindi la differenza è notevole vale la pena provare prima di vendere
Perdonami ma l'avanzamento sella ha un range obbligato, non credi sia esagerato pensare di guadagnare 4/5cm?
Comunque, gran peccato che tu stia pensando di vendere quel telaio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io al posteriore monterò il Panzer per evitare di rovinare il cerchio, da quando l'ho montato sulla Stanton giro a 1,5 senza problemi.
Ora il Panzer mi si è allungato (dopo 8 mesi di utilizzo) ho scritto e mi fanno sapere probabilmente me ne mandano 1 nuovo.
Mi spiace non so cosa sia... :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ah...ok...mi era venuto il dubbio.
Io uso solo gomme doppia carcassa...e a parte la caxxata che ho fatto io nel cadere e bucciare il cerchio ant. (Ma avevo la Michelin)...le DD hanno sempre fatto il loro lavoro.
Poi il 471 é 25mm quindi meno soggetto rispetto al 511.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Perdonami ma l'avanzamento sella ha un range obbligato, non credi sia esagerato pensare di guadagnare 4/5cm?
Comunque, gran peccato che tu stia pensando di vendere quel telaio.
Le selle da triathlon hanno i binari più arretrati rispetto la seduta delle classifiche selle con la iron evo che ho a casa si guadagnano circa 5cm, comunque il telaio l'ho già venduto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le selle da triathlon hanno i binari più arretrati rispetto la seduta delle classifiche selle con la iron evo che ho a casa si guadagnano circa 5cm, comunque il telaio l'ho già venduto

Ah, ok. Non conosco quei prodotti e non mi riferivo al range dei binari ma, bovinamente, all'asse ginocchio/perno pedale.
Non importa è buon per te! ;-)
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi sono perso un po di pagine della discussione,se non ricordo male mi sembra che avevi chiesto feedback riguardo i Pirelli scorpion..io ho fatto tutta estate con scorpionM all'anteriore e scorpionH al posteriore..per curiosità,visto che mi sono trovato bene ho acquistato anche lo scorpionS(tutti 29x2.4)..la versione e l'attuale TRAIL poco sopra ai 900gr.
Secondo me in Pirelli hanno fatto un buon lavoro,ottimo rapporto grip/scorrevolezza,peso non eccessivo ma comunque rinforzati sui fianchi..bel volume d'aria e profilo tondo.
Lo scorpion S all'anteriore ha un'ottimo grip anche in contropendenza e solitamente viaggiavo a 1.4bar..peso 80kg in ordine di marcia..al posteriore ho usato sempre lo scorpion H però prossimamente ho intenzione di provare l'accoppiata S all'anteriore e M al posteriore..
 

Allegati

  • 20201104_113627.jpg
    20201104_113627.jpg
    1 MB · Visite: 22
  • 20201104_113715.jpg
    20201104_113715.jpg
    448,4 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Guxx

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mi sono perso un po di pagine della discussione,se non ricordo male mi sembra che avevi chiesto feedback riguardo i Pirelli scorpion..io ho fatto tutta estate con scorpionM all'anteriore e scorpionH al posteriore..per curiosità,visto che mi sono trovato bene ho acquistato anche lo scorpionS(tutti 29x2.4)..la versione e l'attuale TRAIL poco sopra ai 900gr.
Secondo me in Pirelli hanno fatto un buon lavoro,ottimo rapporto grip/scorrevolezza,peso non eccessivo ma comunque rinforzati sui fianchi..bel volume d'aria e profilo tondo.
Lo scorpion S all'anteriore ha un'ottimo grip anche in contropendenza e solitamente viaggiavo a 1.4bar..peso 80kg in ordine di marcia..al posteriore ho usato sempre lo scorpion H però prossimamente ho intenzione di provare l'accoppiata S all'anteriore e M al posteriore..
Ho preso M trail per la 29 al posteriore e S e R Enduro per la Full 27,5 dovrebbero arrivarmi oggi, ora stavo cercando consigli sulle ruote. il problema è che r2-bike.com mi ha aperto un modo .... ora sono ancora più indeciso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo