Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Se fai escursioni e anche molto dislivello e non giri in park io non prenderei nessuna delle due, se però vuoi stare su quelle per me la vendetta sulla carta sembra più pedalabile e più divertente su percorsi naturali
Io voglio fare il passo da Stanton switchback next gen 27,5 a 29 .
Utilizzo a 360° ma posso perdere 1min in salita per spingere più in discesa.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Io voglio fare il passo da Stanton switchback next gen 27,5 a 29 .
Utilizzo a 360° ma posso perdere 1min in salita per spingere più in discesa.
Si se ti piacciono quelle due va bene ma io non parlavo di tempi ma di divertimento nell'utilizzo, la mia idea è che quelle geometrie permettono più stabilità sul veloce ma sui percorsi naturali non vai giù più forte perdendo in agilità per i miei gusti meno divertente
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Si se ti piacciono quelle due va bene ma io non parlavo di tempi ma di divertimento nell'utilizzo, la mia idea è che quelle geometrie permettono più stabilità sul veloce ma sui percorsi naturali non vai giù più forte perdendo in agilità per i miei gusti meno divertente
Quali modelli allora consigli?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io voglio fare il passo da Stanton switchback next gen 27,5 a 29 .
Utilizzo a 360° ma posso perdere 1min in salita per spingere più in discesa.
Se vuoi una bici per le gare e scendere a cannone in posti più strutturati mi sta bene la 29....
Ma se cerchi solo divertimento fossi in te starei ancora con la 27.5
io con la 29 devo trovare ancora il ritmo giusto...va guidata più pulita e farla scorrere il più possibile, anticipare tanto di più....
la 27.5 te la metti dove vuoi....effettivamente è più divertente...

provala prima la 29, se hai la possibilità...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and tirrolo

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.274
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Anch'io ho un telaio in titanio e quoto quanto detto,non è morbido come l'acciaio...
Per cui abituato ad un morbidoso telaio Stanton e pensando alla sostituzione con una Sonder signal Ti farei un grosso passo indietro da questo punto di vista?
Si se ti piacciono quelle due va bene ma io non parlavo di tempi ma di divertimento nell'utilizzo, la mia idea è che quelle geometrie permettono più stabilità sul veloce ma sui percorsi naturali non vai giù più forte perdendo in agilità per i miei gusti meno divertente

Ed anche il pasaggio da 27,5 a 29 per uso escursionistico non sarabbe così vantaggioso ?

Ciao e grazie per vostri eventuali consigli
Fausto
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Per cui abituato ad un morbidoso telaio Stanton e pensando alla sostituzione con una Sonder signal Ti farei un grosso passo indietro da questo punto di vista?

Io avevo una shan e passato alla signal in termini di morbidezza del telaio sono andato un po' in peggio(ho cmq guadagnato in altri frangenti),tenendo conto di tutto lo rifarei...


Ed anche il pasaggio da 27,5 a 29 per uso escursionistico non sarabbe così vantaggioso ?

Prova se puoi,io non tornerei indietro alle 27 neanche se mi pagano, 29 meglio in tutto, anzi aggiungo 29 e corsa "corta"diciamo 130-140...molto equilibrate e scorrevolie pedalabili.
Il 29 ha solo un difetto,ci vogliono ruote buone.
Parlo per me che cmq sono alto.



Ciao e grazie per vostri eventuali consigli
Fausto
 
  • Mi piace
Reactions: fausto59

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se fai escursioni e anche molto dislivello e non giri in park io non prenderei nessuna delle due, se però vuoi stare su quelle per me la vendetta sulla carta sembra più pedalabile e più divertente su percorsi naturali

ce l'ho il bardino e l'unica cosa che non c'ho ancora fatto è andarci in park, metri di dislivello invece si e tanti e pure tanti km, si pedala benissimo , magari prima di essere cosi perentori sarebbe il caso di provarle le bici .......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bel dilemma Vendetta o Bardino ti ... Dite la vostra ..

questione di gusti,sono 2 ottime bici , avendo il bardino in acciao ti posso dire che si lascia pedalare ovunque ed in discesa ti diverti, certo se i giri sono semplici con poco dislivello e poche difficolta',ci sono bici piu' adatte, ma questo è il topic delle front da enduro e come tale è davvero divertente .
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
ce l'ho il bardino e l'unica cosa che non c'ho ancora fatto è andarci in park, metri di dislivello invece si e tanti e pure tanti km, si pedala benissimo , magari prima di essere cosi perentori sarebbe il caso di provarle le bici .......
Non so forse sono io che mi spiego male comunque fatti pure due risate, quello che ho detto mi pare chiaro le geometrie fanno la differenza ed in base all'utilizzo c'è differenza poi è chiaro che puoi fare 2000 metri di dislivello con lo sterzo a 64° e 160 di escursione, come pure si può scendere a 5 km orari con una full da 170 di escursione perché perdona di più, io però parlavo di tutt'altro penso che chi volesse intendere abbia inteso
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non so forse sono io che mi spiego male comunque fatti pure due risate, quello che ho detto mi pare chiaro le geometrie fanno la differenza ed in base all'utilizzo c'è differenza poi è chiaro che puoi fare 2000 metri di dislivello con lo sterzo a 64° e 160 di escursione, come pure si può scendere a 5 km orari con una full da 170 di escursione perché perdona di più, io però parlavo di tutt'altro penso che chi volesse intendere abbia inteso

certo che rido, mica mi prendo troppo sul serio...
ma le geometrie sulla carta sono una cosa e sul terreno un altra, sei tu che hai parlato del bardino e della vendetta come bici praticamente da park, ma sai quanta gente le usa per farci giri molto lunghi con tanto dislivello, poi se ne vuoi sapere di piu' degli utilizzatori ,basandoti sulle geo ,fai pure, ma è fuorviante...
c'ho fatto pure un giro da 80 km col bardino.....
 
Ultima modifica:

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
certo che rido, mica mi prendo troppo sul serio...
ma le geometrie sulla carta sono una cosa e sul terreno un altra, sei tu che hai parlato del bardino e della vendetta come bici praticamente da park, ma sai quanta gente le usa per farci giri molto lunghi con tanto dislivello, poi se ne vuoi sapere di piu' degli utilizzatori ,basandoti sulle geo ,fai pure, ma è fuorviante...
c'ho fatto pure un giro da 80 km col bardino.....
Mai detto che è una bici praticamente solo da park, quello che ho detto è ancora scritto se vuoi leggilo con attenzione altrimenti fai pure commenti inutili tra l'altro non stavo neppure rispondendo a te quindi dovresti smettere di quotarmi e quotare chi ha fatto la domanda se mai vuoi fare un commento, sinceramente non mi va più di rispondere a chi quota solo per fare polemica tanto per fare commenti senza capo né coda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo