Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.998
1.453
0
Trentino
Visita sito
sotto una certa spesa sì... ma qui parliamo di oltre 80$ e siamo sopra soglia.

per le spedizioni di ebay con tasse prepagate sì, costa di più rispetto al semplice sdoganamento, d'altra parte chi offre un servizio se lo fa pagare come è ovvio che sia. io infatti evito di acquistare con quel sistema, se posso.
No, qui parliamo di 44 dollari di merce, alla quale si sono aggiunte 40 di spedizione più tasse.
Io su 44 dollari pagavo una quindicina di dollari di spedizione e niente o quasi di tasse, dunque le cose sono decisamente cambiate in peggio, manco a dirlo. Tralasciando anche il fatto che il cambio euro/dollaro era molto conveniente.
Proprio la settimana scorsa, dopo tanto tempo, volevo ordinare una maglietta e la spedizione costava più della maglietta, meno male che non l'ho ordinata, magari mi avrebbero messo altrettanto di tasse e sarei andato a pagare la maglietta di un gruppo rock quanto una maglietta di Dolce e Gabbana!
E un'altra cosa assurda (che odio) è che se ordino dalla cina un clone mi arriva a casa senza alcun controllo dalla dogana ad un terzo del costo dell'originale e senza costi di spedizione.
Mentre se voglio ordinare l'originale dagli USA mi tartassano all'inverosimile, qualcosa non va in questa politica secondo me.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Davo per scontato che le tasse si pagassero anche sul costo di spedizione, perchè in passato era così, ma ho visto ora che dal 2019 la normativa è cambiata e la spedizione non va più tassata in dogana...

Quindi le cose sono migliorate!

@pecke29 nella tua fattura doganale l'IVA è sicuramente applicata anche alla spedizione, infatti il conto torna con 84$ di imponibile. stando a quello che ho letto ora la spedizione non doveva rientrare nell'imponibile (come invece avveniva fino ad un anno fa). Ma da chi hai acquistato il forcellino?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Davo per scontato che le tasse si pagassero anche sul costo di spedizione, perchè in passato era così, ma ho visto ora che dal 2019 la normativa è cambiata e la spedizione non va più tassata in dogana...

Quindi le cose sono migliorate!

@pecke29 nella tua fattura doganale l'IVA è sicuramente applicata anche alla spedizione, infatti il conto torna con 84$ di imponibile. stando a quello che ho letto ora la spedizione non doveva rientrare nell'imponibile (come invece avveniva fino ad un anno fa). Ma da chi hai acquistato il forcellino?

Non ho voglia di cercare (scusate), ma secondo me "storicamente" le spese di spedizione non sono ivabili/tassabili.

^^'

Almeno, io il telaio dall'australia lo presi almeno 6/7 anni fa
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Davo per scontato che le tasse si pagassero anche sul costo di spedizione, perchè in passato era così, ma ho visto ora che dal 2019 la normativa è cambiata e la spedizione non va più tassata in dogana...

Quindi le cose sono migliorate!

@pecke29 nella tua fattura doganale l'IVA è sicuramente applicata anche alla spedizione, infatti il conto torna con 84$ di imponibile. stando a quello che ho letto ora la spedizione non doveva rientrare nell'imponibile (come invece avveniva fino ad un anno fa). Ma da chi hai acquistato il forcellino?
Sul sito paragon, spedizione con DHL
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Non ho voglia di cercare (scusate), ma secondo me "storicamente" le spese di spedizione non sono ivabili/tassabili.

^^'

Almeno, io il telaio dall'australia lo presi almeno 6/7 anni fa
l'ultimo acquisto che ho fatto fuori UE 2 anni fa ho pagato eccome le spese... e DHL ricarica anche un sevizio quando paghi a loro!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mozzo con perno da 10mm.. il perno interno era tranciato a metà..
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao come ti sei trovato con Kingdom? questo è uno dei telai che mi attizza di più, se mai riuscirò a raggranellare il capitale ... Hai preso la versione custom o di serie? Anno? Taglia?

ciao, ho preso la 29 di serie 2020
La bici va più che bene, ma rispetto all’acciaio che avevo è un po’ più rigida...se hai la possibilità provala prima...
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
ciao, ho preso la 29 di serie 2020
La bici va più che bene, ma rispetto all’acciaio che avevo è un po’ più rigida...se hai la possibilità provala prima...
Più rigida? Strano mi sarei aspettato il contrario. Io ho provato un Bardino in titanio con ruote da 29 e, rispetto alla Shan che avevo, mi pareva di scendere su un tappeto di aghi di pino. Mi immaginavo qualcosa di simile
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Bel dilemma Vendetta o Bardino ti ... Dite la vostra ..
Se fai escursioni e anche molto dislivello e non giri in park io non prenderei nessuna delle due, se però vuoi stare su quelle per me la vendetta sulla carta sembra più pedalabile e più divertente su percorsi naturali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo