No, qui parliamo di 44 dollari di merce, alla quale si sono aggiunte 40 di spedizione più tasse.sotto una certa spesa sì... ma qui parliamo di oltre 80$ e siamo sopra soglia.
per le spedizioni di ebay con tasse prepagate sì, costa di più rispetto al semplice sdoganamento, d'altra parte chi offre un servizio se lo fa pagare come è ovvio che sia. io infatti evito di acquistare con quel sistema, se posso.
Io su 44 dollari pagavo una quindicina di dollari di spedizione e niente o quasi di tasse, dunque le cose sono decisamente cambiate in peggio, manco a dirlo. Tralasciando anche il fatto che il cambio euro/dollaro era molto conveniente.
Proprio la settimana scorsa, dopo tanto tempo, volevo ordinare una maglietta e la spedizione costava più della maglietta, meno male che non l'ho ordinata, magari mi avrebbero messo altrettanto di tasse e sarei andato a pagare la maglietta di un gruppo rock quanto una maglietta di Dolce e Gabbana!
E un'altra cosa assurda (che odio) è che se ordino dalla cina un clone mi arriva a casa senza alcun controllo dalla dogana ad un terzo del costo dell'originale e senza costi di spedizione.
Mentre se voglio ordinare l'originale dagli USA mi tartassano all'inverosimile, qualcosa non va in questa politica secondo me.