A livello di prezzi però slx:nx=xt:gxBuono il tuo report, almeno abbiamo un feedback da chi li ha avuti entrambi. Sulla spaziatura cassetta hai straragione. Ultima cosa, un gx sarebbe da comparare ad un slx. Un Xt ad un XO.
A livello di prezzi però slx:nx=xt:gxBuono il tuo report, almeno abbiamo un feedback da chi li ha avuti entrambi. Sulla spaziatura cassetta hai straragione. Ultima cosa, un gx sarebbe da comparare ad un slx. Un Xt ad un XO.
Sono velocità accettabili con la Mtb, mi sembra.con ruota 26"... circa 35km/h frullando forte a 100rpm. o frullando a più normali 90rpm superi di poco i 31km/h.
con 27.5" o 29" due o tre km/h in più circa
Buono il tuo report, almeno abbiamo un feedback da chi li ha avuti entrambi. Sulla spaziatura cassetta hai straragione. Ultima cosa, un gx sarebbe da comparare ad un slx. Un Xt ad un XO.
Se parli di gruppo completo potrebbe starci anche se non lo conosco, io anche sull'11V uso solo manettino e deragliatore shimano che sono onesti (ho cassetta sunrace e pedivelle raceface), vedo amici che usano SRAM e son sempre bestemmie tra regolazioni, rotture e con corona da 46 su una full dove devi tenere la catena un po' piu lunga non funzionano per niente bene (come i shimano 11V con la 50). Linea catena e conseguenti attriti sono tutti conseguenza delle padivelle e le shimano di ultima generazione fanno abbastanza cacare
Quando si andava a Pontida a vedere Bossi???Sono ben altre le occasioni in cui serve averlo duro....
Al bike festival a maggio c'era una versione dell'ALUTECH cheap trick in versione "love or hate" 29ant. e 27.5 post...la cosa mi stuzzica e a giorni faccio l'ordine per la ruota da 29,il copertone l'ho già preso..Vedi l'allegato 286499
Vedi l'allegato 286600
La mia Front "Ultimate Titanium" All Mountain.
Al momento è ancora work in progress. Sto sperimentando ruote da 29er front e 27mezzo post con gomme 2.6" (intercambiabili con un altro telaio full, per questo ho lasciato dischi da 203). Forcella Pike da 130. Angolo sterzo 65°.
Questa era una ......Quando si andava a Pontida a vedere Bossi???
Facci poi sapere come ti sei trovato......alla fine dovremo dare ragione a Teo, in qualche commento fa sosteneva che in futuro vedremo sempre più questa combinazione 29 27,5.Al bike festival a maggio c'era una versione dell'ALUTECH cheap trick in versione "love or hate" 29ant. e 27.5 post...la cosa mi stuzzica e a giorni faccio l'ordine per la ruota da 29,il copertone l'ho già preso.. Vedi l'allegato 287530
......alla fine dovremo dare ragione a Teo, in qualche commento fa sosteneva che in futuro vedremo sempre più questa combinazione 29 27,5.
Farei più fatica a dar ragione a Teo che provare i due formati ruota. Ovviamente sarei curioso di farlo sullo stesso tracciato in un pomeriggio intero ( intendo nella stessa giornata con le medesime condizioni del tracciato e, mie) facendo 29 29/ 27.5 27.5/ 29 27.5 sullo stesso telaio. Sarebbe interessante ....Piuttosto mi do alle bocce.
Possibilmente quelle in coppia e dello stesso diametro.
il 10 si usa su terra..Premetto che siamo alle solite, ognuno la vede dal proprio punto di vista. Ma cosa cambia avere 10 o 11??? Io i primi 3 o 4 rapporti potrei anche non averli! Son praticamente vergini.....le poche discese su asfalto che faccio quando non riesco più a pedalare non pedalo. In Valgrisa, scendendo sulla regionale, le poche volte che ci passo arrivi a 70/75 km/h hai voglia pedalare!
nx= DeoreIo invece vedo nx sul piano di slx,xt come gx,x01 e xx1 (in base all'utilizzo) come xtr
sullo stesso telaio anche no.. o il BB alto danneggerebbe sempre il formato 29".. serve qualche cosa di dedicato.Farei più fatica a dar ragione a Teo che provare i due formati ruota. Ovviamente sarei curioso di farlo sullo stesso tracciato in un pomeriggio intero ( intendo nella stessa giornata con le medesime condizioni del tracciato e, mie) facendo 29 29/ 27.5 27.5/ 29 27.5 sullo stesso telaio. Sarebbe interessante ....
Sram 11v monocorona resta il miglior mono mai creato.. e anche il più compatto-bello da vedere.Uso SRAM 11 speed da quando è uscito il primo XX quindi sono quasi 10 anni. Usato su diverse bike front e full e davvero non ho mai avuto problemi con pacchi pignoni XX e X0 ma anche con pignoni fino al 46 di Ingrid e Sun Race. Cambio X0, X1 e GX.
Gli unici grossi problemi di regolazione li ho avuti su una full che aveva il forcellino di supporto cambio che si piegava spesso e volentieri. Sostituito con un aftermarket in CNC e il problema si è risolto. Quindi OK sono tutti un po' più delicati come regolazione ma se è tutto a posto, una volta regolato bene non ci sono problemi.
Se non sbaglio alcuni telai full hanno modo di variare, leggermente, la geometria per montare o uno o l’ altro formato. Mi piacerebbe provare le varie combinazioni con una di quelle.sullo stesso telaio anche no.. o il BB alto danneggerebbe sempre il formato 29".. serve qualche cosa di dedicato.
Se parli di gruppo completo potrebbe starci anche se non lo conosco, io anche sull'11V uso solo manettino e deragliatore shimano che sono onesti (ho cassetta sunrace e pedivelle raceface), vedo amici che usano SRAM e son sempre bestemmie tra regolazioni, rotture e con corona da 46 su una full dove devi tenere la catena un po' piu lunga non funzionano per niente bene (come i shimano 11V con la 50). Linea catena e conseguenti attriti sono tutti conseguenza delle padivelle e le shimano di ultima generazione fanno abbastanza cacare
in genere il formato varia tra 27,5+" e 29" (quest'ultimo di poco più grande del plus).. non 27,5" normale.. in genere.Se non sbaglio alcuni telai full hanno modo di variare, leggermente, la geometria per montare o uno o l’ altro formato. Mi piacerebbe provare le varie combinazioni con una di quelle.
guardati la "Titan" loro.. la full in alu 29er.. E' bellissima. Per non parlare del telaio DH con quelle piastre saldate stile nave spaziale Klingoln.. spettacolo.Paradox V3 — Banshee Bikes
www.bansheebikes.com
Sarà anche alluminio però...... a me piace con quel mix di tubazioni tonde e quadre