Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
@Akira81
Va bene il primo che hai scritto,manda tutto,in MP ti mando indirizzo.
Lo skatepark e' una " dipendenza" sempre disponibile......nel bosco ci " vivo" ma ha i suoi " tempi" ed anche io se solo un paio d'ore prendo il dirt lo butto sul pikc up,e vado,se ho più tempo Trail, Trail,Trail,...amo la discesa,senza salita.....
p.s.comunque cemento Forever,li le persone non possono barare se hai cojoni si vede altrimenti.....stai seduto......

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.021
822
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Cmq dal mio mecca che ha un team corse sponsorizzato Shimano, a detta sua sui nuovi Shimano 12v, ci si deve mettere ancora più mani che sugli Eagle.. son più rognosi in sostanza. Strano, dicevano tutti i tester il contrario..

Boh, ho appena montato una bici con l'XT 12V, ho usato però cassetta GX (per via delle ruote con attacco XD) e pedivelle sempre SRAM GX che si trovano a buon mercato. Ho tribolato molto meno a far funzionare bene questo piuttosto che l'XT 11V che ho sull'altra bici (magari anche perchè l'11V è sulla full e le oscillazioni del carro lo stressano di piu). Vediamo con il tempo come va: l'XT 11v ha già preso diverse legnate in cui si è rotta anche la leva della frizione e ho dovuto bloccarla ma funziona ancora bene.

• Mi piace
Reactions: Akira81

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.711
3.681
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
SHIMANO CS-HG500 // 10-fach Kassette (11-42 Zähne)
mah, sembra vera! anche se sulla pagina shimano non risulta https://bike.shimano.com/en-EU/product/component/deore-m6000/CS-HG500-10.html

non esisteva fino a un paio d'anni fa, e non capisco... se shimano fa una cassetta 10v col 42 vuol dire che fa anche un deragliatore 10v che lavora su cassette fino a 42t (da specifiche intendo, non di fatto). Ma quale? boh.
Scusa comunque, direi che la mia affermazione era sbagliata.

• Mi piace
Reactions: DANY 67

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io non so nemmeno cosa sia uno skate park :mrgreen:

Io lo voglio dimenticare :paur: Le poche volte che ci sono stato mi sono fatto male, davvero male. Alla terra ormai ci sono abituato ma il cemento è duro duro. Ma ora comincio a ritornarci che in mtb si esce sempre meno e come @struciapanza ci vado giusto per muovermi e rompere qualcosa :-?:

D

Deleted member 85439

Ospite
Io lo voglio dimenticare :paur: Le poche volte che ci sono stato mi sono fatto male, davvero male. Alla terra ormai ci sono abituato ma il cemento è duro duro. Ma ora comincio a ritornarci che in mtb si esce sempre meno e come @struciapanza ci vado giusto per muovermi e rompere qualcosa :-?:
Mi raccomando...sempre con il pensiero......

D

Deleted member 85439

Ospite
Comunque siamo andati " OLTRE"
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Voglio ringraziare in particolar modo
@Akira81
Che mi spedirà uno dei suoi gruppi,che poi io appena finito di usare,rispedirò!
P.s.slmeno quello che rimane:mrgreen:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81
Va bene il primo che hai scritto,manda tutto,in MP ti mando indirizzo.
Lo skatepark e' una " dipendenza" sempre disponibile......nel bosco ci " vivo" ma ha i suoi " tempi" ed anche io se solo un paio d'ore prendo il dirt lo butto sul pikc up,e vado,se ho più tempo Trail, Trail,Trail,...amo la discesa,senza salita.....
p.s.comunque cemento Forever,li le persone non possono barare se hai cojoni si vede altrimenti.....stai seduto......
cazzo il "pick up".. ma vivi in California?

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Boh, ho appena montato una bici con l'XT 12V, ho usato però cassetta GX (per via delle ruote con attacco XD) e pedivelle sempre SRAM GX che si trovano a buon mercato. Ho tribolato molto meno a far funzionare bene questo piuttosto che l'XT 11V che ho sull'altra bici (magari anche perchè l'11V è sulla full e le oscillazioni del carro lo stressano di piu). Vediamo con il tempo come va: l'XT 11v ha già preso diverse legnate in cui si è rotta anche la leva della frizione e ho dovuto bloccarla ma funziona ancora bene.
lo Shimano 11v inteso come monocorona è il peggior mono di tutti i tempi.. allineamento catena scorretto.
Molti attriti, insomma.. fa ca..re.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
...beh io preferivo 100 volte il mio vecchio xt 11v che l'attuale gx a 12v...
prendi solo il cambio XO e ti cambia la vita.. il GX egle fa pena.. del gx si salva solo il pacco pignoni.. ma non perché è buono, ma perché confronto agli altri 10-50 è il meno costoso.. Eagle purtroppo inizia a funzionare dall' XO.. invece il vecchio Sram 11 andava bene dal gx e all'X1.. senza problemi. Cmq come già detto.. basta abbinare cambio e manettino XO Eagle al pacco GX, e si ottine già un buon cambio. La catena, anche la GX (quella nera-grigia) va già più che bene.
La mia Canyon montava XO cambio e manettino GX.. non l'ho neanche provato, l'ho scagliato in uno scatolone subito e ho preso l'XO a 90 euro in offerta.. ora è "burro" e un cambio che non fa rimpiangere troppo l'11v per resistenza.. (quasi)

cmq tra vecchio xt 11v mono e Sram eagle GX è una bella lotta.. fan cagare entrambi.

Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
se.. il bosco è per tutti.. cadi in una vasca di cemento da freestile e a malapena ti sbucci.. cadi giù per una pietraia in porfido e ti tirano su col cucchiaino..

Quello fa male non si vede e non da gloria :-|
E poi i boschi sono per la maggior parte terra, almeno dalle mie parti. Il cemento è uguale dappertutto.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cmq dal mio mecca che ha un team corse sponsorizzato Shimano, a detta sua sui nuovi Shimano 12v, ci si deve mettere ancora più mani che sugli Eagle.. son più rognosi in sostanza. Strano, dicevano tutti i tester il contrario..

Personalmente sono passato da gx eagle a xt 12v e il secondo va nettamente meglio..non perde un colpo e non devo stargli dietro ad ogni uscita come il gx..inoltre la spaziatura della cassetta shimano è più adatta alle mie esigenze..quel buco 42-50 di sram lo trovavo molto fastidioso e spesso sule lunghe salite con strappi ero troppo impiccato col 42 ma troppo agile col 50..ora a parità di corona riesco a gestire meglio i rapporti finali..sotto sforzo però mi sembra sia meglio sram

• Mi piace
Reactions: Akira81 and FeO

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Personalmente sono passato da gx eagle a xt 12v e il secondo va nettamente meglio..non perde un colpo e non devo stargli dietro ad ogni uscita come il gx..inoltre la spaziatura della cassetta shimano è più adatta alle mie esigenze..quel buco 42-50 di sram lo trovavo molto fastidioso e spesso sule lunghe salite con strappi ero troppo impiccato col 42 ma troppo agile col 50..ora a parità di corona riesco a gestire meglio i rapporti finali..sotto sforzo però mi sembra sia meglio sram

Sicuramente stai paragonando due gruppi di fascia diversa.
Io non l’ho mai provato e forse questo disagio dovuto alla spaziatura potrebbe essere soggettivo, ma non capisco come mai non abbiano fatto una scala più regolare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo