Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
Se fosse un problema cosi frequente non li farebbero proprio i deragliatori su certe bici. È una cosa che si può rompere, come tante altre.
Se rompi cosi tanti deragliatori allora probabilmente rompi anche tanti raggi, parliamo di pochi mm piu a destra.
Infatti uso un cerchio a 48 raggi :spetteguless:

D

Deleted member 85439

Ospite
Sono d’accordo con @fafnir, giriamo tutti col cambio e le rotture non sono così frequenti.
D’altronde parte del divertimento è anche portare a casa la bici intera. Se rompi di continuo secondo me lo stile di guida è da riconsiderare.
Ci credo, cercherò di rivedere il mio stile di guida,per ora avevo risolto,con s.s. :nunsacci:
E devo ammettere che non ho problemi da anni.

D

Deleted member 85439

Ospite
Ringrazio tutti,credo di aver risolto,siete stati molto utili e pazienti.;-)

D

Deleted member 85439

Ospite
se è salita non ripida sterrato e asfalto, con ruota 26", un 30 davanti e 11-36 dietro non dovresti avere difficoltà, io ho girato qualche anno con 11-36 e 32 davanti su 29"... poi dipende se e come sei abituato a pedalare.
Per farti un esempio giro tranquillamente un paio d'ore in skatepark con 36/11 diciamo che è pianura ma sei sempre sui pedali.....

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Ragazzi mi rivolgo a voi che tecnicamente ci capite.
Premessa:
Di solito faccio solo discesa ed uso s.s. 36/11con cui magari al bisogno supero anche piccole brevi salite,ma ora ho bisogno di montare un cambio al volo per una piccola arrampicata,il quesito e':
Secondo voi un cambio zee sale su un 9/10 v che arriva a 46?
P.s.perdonate l'ignoranza,ma per me il cambio e' quello di mutande,dopo in jolly :smile:
Io uso uno zee 10v con cassetta Sunrace 11-42 e va una meraviglia.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.315
14.476
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Akira81
Comunque a scanso di equivoci,puoi spedirmi uno dei tuoi gruppi,ci giro quel pochino che mi serve,poi ti rimando il tutto,vedrai che ci intediamo meglio.:spetteguless:
Il deragliatore lo usa ogni cristiano che va in mtb senza problemi, certo la rottura puo capitare, nel deragliatore come su molti altri pezzi.
Questo non mi sembra un buon motivo per eliminare qualunque elemento di potenziale rottura altrimenti fanno bene i flintstones a muovere la macchina coi piedi, sia mai che si possa rompere il motore.

Aggiungo che se hai tanti problemi coi deragliatori vuol dire che il forcellino non fa quello per cui è stato costruito, cioe rompersi per primo.

D

Deleted member 85439

Ospite
Io uso uno zee 10v con cassetta Sunrace 11-42 e va una meraviglia.
E' quello che ho letto anche io,che mi ha detto anche @fafnir ,ora una tua conferma diretta,io già mi stavo vedendo un slx,ma a questo punto andrò di zee,senti come mai cassetta sunrace? Pensi vada meglio di una scimano,non mi dispiacerebbe mi pare costi anche meno.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev .......qui c'è gente seria,comunque oggi in skatepark rotta serie sterzo..... dovrò rivedere completamente il mio modo di " vivere"

Sto skatepark è la tua rovina: forcella esplosa, ruote che scoppiano, serie sterzo che si frantumano ... non voglio nemmeno immaginare cosa combini sui trail con la tua dh. La prossima volta spezzi sicuramente anche il manico della scopa che usi per raccogliere l'acqua allo skate park :smile:Fossi in te una regolata me la darei :-?::-?:

p.s.: chiedo scusa alla gente seria :prost:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81
Comunque a scanso di equivoci,puoi spedirmi uno dei tuoi gruppi,ci giro quel pochino che mi serve,poi ti rimando il tutto,vedrai che ci intediamo meglio.:spetteguless:
Attualmente ho solo un EAGLE XO manettino-cambio + cassetta GX + catena GX + pedivella Truvativ descendant carbon 170mm + corona ovale Absolute black 34t.

Credo questo abbinamento come il migliore Qualità-prezzo offerto da Sram.
Intendo proprio come massimo "risparmio", per ottenere ottimi risultati da una trasmissione.. poi èh, son gusti.

Stando in Sram per i più squattrinati un GX 11v completo (tranne manettino, quello meglio X1) + cassetta E-thirteen 9-46 (e qui partono 180euro)..da montare con corona da 32t.

Il resto opta per shimano 10v - 11v, che si può stare ancora molto sotto con i prezzi, il range è diverso, ma non si può avere tutto.. ma non monterei una gabbia corta DH su una cassetta da 42..
dal "si puo' fare", "all'andare bene" ce ne passa. E la trasmissione "ha da andare bene".

Cmq dal mio mecca che ha un team corse sponsorizzato Shimano, a detta sua sui nuovi Shimano 12v, ci si deve mettere ancora più mani che sugli Eagle.. son più rognosi in sostanza. Strano, dicevano tutti i tester il contrario..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo